Notizie.it logo

Chi è Matilda De Angelis: curiosità e vita privata dell’attrice

Matilda De Angelis

Matilda De Angelis, chi è l'attrice italiana? Ecco tutto quello che dovete su di lei: carriera, vita privata e curiosità!

Matilda De Angelis è una delle nuove promesse del cinema italiano. Sin dalla tenera età ha saputo canalizzare il proprio estro artistico nel migliore dei modi e, dopo un periodo dedicato alla musica in giro per i festival di mezza Europa, il caso ha voluto che vestisse i difficili panni di attrice. Colleghi illustri, film importanti, videoclip di gruppi musicali in testa alle classifiche italiane e riconoscimenti di primo livello per una giovanissima e talentuosa made in Bologna. Ma chi è davvero Matilda De Angelis? Scopriamolo insieme.

Matilda De Angelis

Matilda De Angelis, occhi azzurro cielo, carnagione di porcellana, capelli corvini e ribelli e un animo da vera rockstar. Ultimamente si parla molto del suo talento e di come una ragazza giovane come lei, abbia le idee così chiare circa il suo presente e futuro professionale.

Durante un’intervista, alla domanda se la vedremo mai in una serie internazionale, risponde: “Io ho fatto Tutto può succedere, a ciascuno il suo.

A parte gli scherzi, devo tutto a quella fiction: mi sono fatta le ossa, ho imparato a stare sul set. Stiamo parlando di un prodotto Rai, pensato per le famiglie: da questo punto di vista Tutto può succedere ha vinto. Mi piacerebbe fare un’altra serie, ma fra un po’: ora sono in decompressione, dopo tre anni molto intensi”.

Matilda De Angelis carriera

All’età di 16 anni, Matilda De Angelis si avvicina prepotentemente al mondo artistico e dello spettacolo con un atteggiamento di artista davvero poliedrica e completa. Grazie ad un amico, fa le audizioni per un film del regista Matteo Rovere dal titolo Veloce come il vento e viene scritturata come protagonista (Giulia De Martino), al fianco di Stefano Accorsi. Per questa sua eccellente interpretazione, la giovane Matilde otterrà il premio come miglior rivelazione al Taormina Film Fest.

Più o meno nello stesso periodo, Matilda compare nel video musicale della band pugliese Negramaro, come coprotagonista insieme all’altrettanto talentuoso Alessandro Borghi.

Altri premi vennero subito a bussare alla sua porta: Premio Guglielmo Biraghi, nomination ai David di Donatello 2017 e nomination per la miglior canzone (Seventeen) tratta dal film Veloce come il vento.

Nel 2018 invece, la vediamo vestire i panni di una ragazza 3.0 totalmente assuefatta dal mondo virtuale che decide alla fine, di mettere all’asta la propria verginità. Successivamente, prende parte al film Una famiglia con Micaela Ramazzotti e Il premio, al fianco di Alessandro Gassman.

Matilda De Angelis vita privata

Matilda De Angelis nasce in quel di Bologna, l’11 settembre 1995. Frequenta il liceo scientifico nella sua città e ben presto scopre un amore spassionato per la musica, approcciando lo studio del violino. A 16 anni, arriva per Matilda la prima esperienza sul palcoscenico, grazie alla sua tournée in giro per i festival d’Europa con la band Rumba de Bodas (stesso anno in cui farà le audizioni per il film Veloce come il vento).

Matilda è innamoratissima del suo Andrea, di cui ha recentemente dichiarato: “Sono certa che Andrea sarà il mio primo e unico fidanzato attore.

Lui è uno che si diverte, non si prende troppo sul serio come gli altri. E quando siamo a casa non parliamo mai di lavoro”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...