Caduta dei capelli: la dieta consigliata

La caduta dei capelli che può avvenire in cambi di stagione, come l'autunno, si può risolvere prestando attenzione agli alimenti da consumare.

I capelli sono da sempre sinonimo di fascino e sensualità. Durante la stagione autunnale, può capitare di perdere più capelli del solito. La caduta dei capelli spaventa, ma per risolverla e affrontarla nel modo migliore, è possibile affidarsi a un buon prodotto, ma anche a una dieta che sia bilanciata in modo da migliorare e rafforzare la chioma. Vediamo cosa mangiare e il prodotto da usare.

Caduta dei capelli

Quando ci si sveglia al mattino, guardando il cuscino, ci si rende conto di quanti capelli si stanno perdendo. La cosa importante è non allarmarsi in quanto si tratta di una condizione del tutto normale, soprattutto durante il periodo autunnale. Ogni giorno si perdono fino a 100 capelli, ma nei mesi di ottobre e novembre, la caduta dei capelli può essere alquanto abbondante e cospicua.

I fattori climatici, l’esposizione al sole durante i mesi estivi, il cambio di stagione o anche l’alimentazione sbagliata possono sicuramente influenzare sul benessere dei capelli e la chioma. Nel caso ci trattasse di una caduta dei capelli particolarmente consistente, forse può dipendere da qualche patologia in corso o da un problema di salute per cui è bene rivolgersi a un esperto del settore.

Molto importante in questi casi cercare di capire le cause che possono dipendere anche dal fumo che tende a danneggiare il capello facendolo apparire debole e sfibrato, per cui la caduta dei capelli è inevitabile. In quel caso, rinunciare al fumo può essere molto utile, non solo per la salute e la pelle, ma anche per il benessere del cuoio capelluto.

I capelli possono anche cadere a causa di tinture, decolorazioni o acconciature che sono particolarmente aggressive. L’uso del phon o della piastra danneggiano la fibra del capello e il calore può bruciarne la radice arrivando alla caduta dei capelli. Si consiglia di tenerlo sempre ad almeno 15 cm di distanza.

Caduta dei capelli: dieta

Dal momento che una delle possibili cause della caduta dei capelli può dipendere anche dall’alimentazione. Consumare alimenti e cibi ricchi di grassi e di conservanti rischia di indebolire il capello che può andare incontro a calvizie. Per un migliore benessere della chioma, è possibile seguire una alimentazione che sia maggiormente equilibrata in modo da salvaguardare la vita e il benessere dei capelli.

Una corretta alimentazione permette di apportare al capello i giusti nutrienti, quindi vitamine, sali minerali e fibre in modo da avere capelli che siano forti, sani e anche luminosi. In base a uno studio, è emerso che esiste una vera e propria correlazione tra il giusto apporto di nutrienti e i bulbi piliferi. Per questa ragione, bisogna limitare la quantità di zuccheri e idratarsi il più possibile.

Ci sono poi alimenti che è bene portare in tavola dal momento che possono evitare la caduta dei capelli. Tra questi alimenti, è bene consumare salmone che è ricco di Omega 3 e nutre i capelli evitando che si sfibrino e vadano incontro a cadute. La frutta e la verdura sono fondamentali in quanto danno vitamine che sono importanti per la struttura e la fibra del capello.

La carne rossa e il pesce sono ricchi di ferro e zinco che rafforzano il cuoio capelluto così come le uova e le carni bianche che fortificano il capello dall’interno dandogli maggiore robustezza. I legumi come i fagioli e le lenticchie sono essenziali per la salute dei capelli e delle unghie, mentre le noci, le mandorle sono ricchi di potassio magnesio che li irrobustiscono.

Caduta dei capelli: miglior rimedio

Insieme a una buona dieta e alla giusta alimentazione, per contrastare la caduta dei capelli si consiglia di affidarsi alla migliore lozione spray, ovvero Foltina Plus, raccomandata da esperti e consumatori. Una lozione che permette di tornare ad avere una chioma sana, forte e folta combattendo il problema della calvizie. Una lozione a base naturale che agisce fin dalla prima applicazione.

E’ riconosciuto come la migliore lozione professionale naturale contro la caduta dei capelli. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un prodotto come Foltina Plus a base naturale stimola i follicoli spenti, rafforzano la crescita e ostacolandone la caduta. Sin da subito si notano i primi miglioramenti con le zone diradate che cominciano pian piano a infoltirsi. Una lozione davvero efficace e dagli ottimi risultati. Possono usarlo sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello.

Si applica in maniera molto semplice dal momento che basta spruzzarlo nelle zone maggiormente diradate, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che il prodotto si assorba in profondità. È possibile portarlo anche in viaggio dal momento che è molto pratico e comodo. Considerato la giusta alternativa al trapianto ed è molto meno economico.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali poiché si compone di elementi di prima qualità, come l’arginina che ha un effetto vasodilatatore in quanto permette di aumentare il flusso sanguigno, la serenoa blocca la calvizie e aumenta la crescita del capello e infine il fieno greco ricco di fitoestrogeni che combatte la calvizie rafforzando il cuoio capelluto.

Per ordinarlo, considerando l’esclusività e originalità del prodotto, basta collegarsi al sito ufficiale, compilare il modulo con i propri dati e spedirlo. Foltina Plus è in vendita al costo di due confezioni per 49€. Il pagamento è possibile tramite Paypal, la carta di credito, ma anche il contrassegno, quindi i contanti direttamente al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Perché cadono i capelli nel periodo delle castagne: cause e rimedi naturali

Ilary Blasi, l’addio alla tv è vicino: “Soffro a fare le prime serate”

Leggi anche
  • scrub cuoio capelluto come si usaScrub al cuoio capelluto: come si usa e quali sono i benefici

    Scrub al cuoio capelluto: come si usa e quali sono i benefici di un’azione corretta e quali prodotti utilizzare.

  • capelli donnaCapelli donna: i rimedi anticaduta

    Lo stress, una alimentazione non sana contribuiscono ad avere capelli donna che cadono, ma il rimedio anticaduta migliore dona una chioma sana e forte.

  • capelli bianchi tendenza autunno 2021Capelli bianchi, la tendenza per l’autunno 2021: come prendersene cura

    Finalmente è arrivato il momento di sdoganare i capelli bianchi naturali, sono infatti la nuova tendenza per l’autunno 2021. Ma come prendersene cura?

  • capelli cadentiCapelli cadenti: cause e rimedi naturali

    I capelli cadenti nella stagione autunnale dipendono da tantissime cause e fattori che si possono trattare e prevenire con il miglior rimedio naturale

Contents.media