Dieta per capelli sani: consigli e rimedi naturali

La dieta per capelli li aiuta a rinforzare e renderli maggiormente lucenti grazie ai giusti alimenti da consumare, come carne, pesce, ecc.

I capelli sono croce e delizia di ogni donna. Oltre a usare i prodotti adatti a seconda del tipo di capello, è anche altrettanto importante curarli nel modo giusto a cominciare da una dieta di alimenti sani e ipocalorici. Ecco allora quale alimentazione seguire per rinforzare la chioma del capello e fare in modo che cresca più sano e forte.

Dieta per capelli sani

Con l’avvicinarsi dell’autunno, capita che si perdano molti più capelli del dovuto. Uno dei fattori di maggiore rischio è sicuramente la stagione, ma anche altre problematiche vanno a inficiare sulla salute del capello. Consumare cibi sani e ben bilanciati, evitando alimenti grassi e ricchi di condimenti permette di migliorare il benessere e la salute del capello in modo da avere una chioma che sia forte e sana.

La salute e la bellezza dei capelli sono caratterizzate da vari fattori e uno di questi è sicuramente l’alimentazione che riveste un ruolo fondamentale. Nella composizione chimica dei capelli ci sono dei nutrienti che risultano essere importanti per il capello. Quindi seguire una dieta che sia adatta può sicuramente contribuire a far stare bene la chioma aiutando a rinforzarla anche in modo costante nel tempo.

Non solo la dieta, l’alimentazione influisce sulla salute del capello, ma ci sono anche dei suggerimenti che si possono mettere in atto per potenziarne la bellezza e il benessere evitando che possano andare incontro a cadute o alla calvizie, molto temuta dalle donne. La perdita del capello è dovuta anche a una carenza di vitamina D, per cui assumerla aiuta la chioma a stare bene.

Si consiglia anche di condurre uno stile di vita più dinamico e meno stressante evitando o provando a ridurre il fumo che danneggia i capelli facendoli apparire secchi e sfibrati. La dieta può davvero funzionare ed essere efficace per la salute del capello.

Dieta per capelli sani: consigli

I capelli possono apparire secchi, deboli e sfibrati e di conseguenza andare incontro a cadute e calvizie. I capelli possono creare disagio e molte persone possono avere una chioma non perfettamente in salute. Per prendersi cura dei capelli e garantire un aspetto maggiormente sano, si può seguire una dieta e alimentazione che è funzionale al benessere della chioma.

La cura dei capelli parte da tavola, quindi da una buona alimentazione. Agendo dall’interno è possibile garantire una bella chioma al capello. Le carenze nutrizionali sono alcuni dei fattori che possono avere un impatto negativo sulla salute della chioma, per cui una dieta e alimentazione adeguata è la scelta migliore. Per questo, si consiglia di consumare della carne, del pesce o delle uova che contribuiscono a rafforzare la chioma.

Le verdure a foglia verde, come l’insalata o il cavolo e il fegato sono ricche di vitamina che contribuisce a evitare l’invecchiamento del capello. Per evitare di andare incontro alla caduta autunnale dei capelli, è bene consumare tantissimo acido folico presente soprattutto nelle arance, nei cereali e anche nella frutta.

La vitamina C presente nelle arance stimola la crescita del capello proteggendolo dalla secchezza ed evitando che possa sfibrarsi o spezzarsi. Le proteine e gli acidi grassi sono ricchi di Omega 3 e proteggono il capello evitando che possa seccarsi. Gli acidi ricchi di Omega 3 danno maggiore luminosità, forza e morbidezza al capello. La frutta secca e i semi sono rigeneranti e ricostituenti per il capello.

Dieta per capelli sani: miglior rimedio

Oltre alla dieta, per combattere la caduta del capello ed evitare di andare incontro a calvizie, si consiglia di associare un buon rimedio a base naturale. Tra i migliori in commercio, vi è Foltina Plus, una lozione naturale made in Italy usata da molti consumatori per la sua efficacia e consigliata dagli epserti per i risultati che donna.

Considerata l’alternativa valida al trapianto, permette di avere una chioma sana, forte e luminosa, oltre che molto folta. Una lozione a base naturale che stimola la crescita del capello, soprattutto nelle aree che sono maggiormente diradate, evita che i capelli possano andare incontro a calvizie o caduta, velocizza il processo di ricrescita del capello in modo che cresca più sano e forte.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Foltina Plus si può usare in qualsiasi momento e portarla con sé anche in viaggio in modo da poterla utilizzare all’occorrenza. Non lascia i capelli umidi o unti anche dopo la doccia, considerando che è priva di oli o altri parabeni che possono essere dannosi. Basta spruzzarla nelle zone maggiormente diradate, massaggiare in modo circolare e lasciare che si assorba rapidamente.

I risultati sono visibili sino alla prima applicazione con i capelli che, pian piano cominciano a infoltirsi.

Si compone di ingredienti naturali che non hanno controindicazioni o effetti collaterali come arginina che ha una azione vasodilatatrice e stimola la crescita del capello; la serenoa che impedisce la caduta del capello e della calvizie e infine il fieno greco, ricco di fitoestrogeni che combatte la caduta dei capelli restituendo una chioma maggiormente voluminosa e sana.

Originale ed esclusivo, non è ordinabile online o nei negozi fisici, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i propri dati per poi inviarlo. In questo modo si approfitta della promozione di due confezioni al costo di 49€ con la spedizione gratis. Il pagamento è con Paypal, carta di credito oppure contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Giuseppe Fava: storia del giornalista ucciso dalla mafia

Chi è Oliver Stone: tutto sul regista statunitense

Leggi anche
  • capelli cadentiCapelli cadenti: cause e rimedi naturali

    I capelli cadenti nella stagione autunnale dipendono da tantissime cause e fattori che si possono trattare e prevenire con il miglior rimedio naturale

  • capelli che cadonoCapelli che cadono: quando preoccuparsi e i rimedi naturali

    I capelli che cadono a causa dello stress o anche di prodotti non adatti si può correggere con la migliore soluzione a base di componenti naturali.

  • tagli capelli venezia 2021I tagli dei capelli dei vip a Venezia 2021: regna il long bob

    A Venezia 2021 il taglio di capelli preferito dai vip si conferma essere il long bob, il più gettonato della stagione, a cui ciascuno ha dato il suo tocco personale.

  • piastra per capelli professionalePiastra per capelli professionale: quale scegliere

    La piastra per capelli professionale è lo strumento migliore per prendersi cura della chioma e averla perfetta come dal parrucchiere in poco tempo.

Contents.media