Benefici delle tisane snellenti

Si sente parlare spesso di tisane snellenti ma quali sono davvero i Benefici delle tisane snellenti?

Le tisane sono delle bevande ricche di proprietà organolettiche. Ne esistono tantissimi tipi ognuna con funzioni specifiche: rilassanti, depurative, digestive, drenanti, snellenti etc.

Alcune tisane possono essere devi validi alleati in una dieta ipocalorica perchè aiutano ad eliminare le tossine, combattono la ritenzione idrica, favoriscono il microcircolo impedendo un accumulo eccessivo di liquidi, spesso causa di fastidiosi inestetismi della cellulite.

Vediamo nel dettaglio i principali Benefici delle tisane snellenti:

  1. Tisana snellente al tè verde: è tra le bevande più conosciute e diffuse per i suoi elevati poteri drenanti, snellenti e depurativi. Il tè verde svolge anche una funzione disintossicante che la rende una bevanda particolarmente utile per ristabilire un equilibrio dell’organismo. Il tè verde svolge inoltre una funzione antiage ed è un potente antiossidante
  2. Tisana snellente all’ananas e centella: molto conosciuta e apprezzate tra le donne che sono state o sono a dieta, questa tisana presenta notevoli benefici come: rafforzamento dei capillari e aumento del microcircolo e della circolazione periferica, azione drenante e disintossicante, azione di contrasto alla ritenzione idrica
  3. Tisana snellente al finocchio ed anice: questa tisana aiuta a combattere il senso di gonfiore e svolge una forte azione depurante data soprattutto dai semi di finocchio.

    Anche l’anice è un valido alleato per contrastare l’accumulo di tossine e contrasta inoltre la formazione di gas nello stomaco

  4. Tisana snellente al karkadè: questa tisana è in grado di stimolare l’attività digestiva e renale, favorisce l’eliminazione delle tossine ed è un valido alleato per chi ha problemi di stipsi
  5. Tisana snellente alla Bardana: particolarmente famosa per il suo potere diuretico, questa tisana ha anche poteri depurativi e lassativi.
  6. Tisana snellente al carciofo: questa tisana possiede proprietà altamente depurative e svolge un’azione di stimolo metabolico che la rendono un prezioso alleato nel caso di diete ipocaloriche.
  7. Tisana snellente al tarassaco: meno nota delle altre, questa tisana snellente aiuta l’organismo ad eliminare tossine e scorie in eccesso. Oltre ad avere una funzione snellente e depurativa contribuisce anche al miglioramento della pelle rendendola più pura e luminosa.

E’ possibile acquistare le tisane già pronte, ad esempio in erboristeria o in negozi specializzati o addirittura supermercati, oppure è possibile preparare degli infusi o dei decotti fai da te a partite da essenze, bacche o piante essiccate per esempio di ananas, rabarbaro, centella, tè verde, finocchio o carciofo.

…Ora che conoscete i principali Benefici delle tisane snellenti non vi resta che provarle!!

Scritto da Federica Fatale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • idee-abbellire-casaIdee per abbellire la casa in estate
  • pulizie di primaveraPulizie di primavera: il miglior robot pulitori del momento

    Le pulizie di primavera sono parte delle faccende domestiche che permettono di avere una casa ospitale e accogliente per gli ospiti.

  • Concept-u arredamentoConcept-u, l’esperto di arredo per esterni e interni

    Per arredare al meglio la propria casa, ma anche terrazza e giardino, Concept-u offre mobili e accessori di design, eleganza e qualità.

  • Regali di NataleRegali di Natale per la casa : le migliori idee

    Dai cuscini alle candele passando per le lampade, sono alcuni consigli per i regali di Natale utili per la casa tra i più apprezzati e gettonati.

Contents.media