Baby shower: organizzazione del party

Per il baby shower non possono mancare album di fotografie ma anche regali per la mamma e il piccolo.

Nella fase finale della gravidanza, arriva un momento di festa e di goliardia per la neomamma da trascorrere con le amiche e altri ospiti. Si tratta del baby shower, un evento molto importante che permette alla futura mamma di essere circondata da amore ma anche da tanti regali per sé e il bambino. Vediamo come si prepara e quali sono gli elementi che non possono mancare.

Baby shower

Una tradizione tipica americana ma che, con il tempo, si è diffusa anche da noi.

Il baby shower è infatti una sorta di evento, di party per preparare la mamma all’arrivo del nascituro. Una sorta di festa premaman che di solito si organizza nella casa della partoriente in modo da approcciarsi a questo ruolo che sta per giungere.

Il termine shower da intendersi come doccia in lingua inglese fa riferimento alla doccia di regali che il nascituro e la neomamma stanno per ricevere. Secondo altre leggende, con questo termine si fa riferimento al bagnetto dei bambini.

Un vero e proprio party dedicato alla mamma, alle amiche ma anche al bambino che arriverà.

Solitamente il baby shower si tende ad organizzare verso l’ottavo mese di gravidanza, quindi nella fase finale della gestazione. Un modo per stare vicino alla futura mamma dandole tutto il calore e la serenità per terminare nel modo migliore questa fase della propria vita. Solitamente spetta alla mamma e alle amiche organizzare il tutto predisponendo la casa con addobbi e decorazioni a tema.

Baby shower: idee

Per organizzare nel modo migliore il baby shower ci sono degli aspetti che non possono assolutamente mancare. Non possono infatti mancare le bomboniere che possono essere di vario tipo a seconda se il nascituro sia una femmina o un maschio. Si consigliano anche dei giochi a tema per divertirsi e far passare il tempo.

Un altro elemento importante è sicuramente il momento del dolce, quindi della torta a cui poi fa seguito il momento dei regali sia per la futura mamma ma anche per il bambino.

Per quanto riguarda i regali sono tanti i suggerimenti. Si consiglia di puntare a qualche dono che dia l’idea e l’immagine di famiglia, ecc.

Per ciò che riguarda i doni dovrebbero essere dal carattere speciale, come un carillon per esempio oppure un album di foto da riempire di ricordi e di memorie per festeggiare questo importante evento. Non mancano poi degli accessori per il bambino come un sonaglio o un ciuccio ma anche dei capi di vestiario come per esempio una tutina o un porte-enfant.

Baby shower: offerte Amazon

Per trovare ciò che occorre per questo evento, il sito di Amazon fornisce una serie di idee e consigli indicati. Qui sotto una lista dei prodotti per il baby shower, ma anche per l’organizzazione della festa scelti tra i più amati dalle consumatrici online.

1)Album nascita bambino bambina

Un album da 76 pagine per custodire sia le foto che i ricordi del bambino durante la sua nascita per memorie e souvenir che rimarranno per sempre. Un album impreziosito con colori e animali da compilare e colorare ma anche da scrivere e da conservare.

2)Cestino per neonati in legno scatola di legno

Una scatola realizzata in legno molto robusta e resistente utile come cestino portaoggetti. Un cestino dal design elegante e raffinato per custodire ogni cosa del neonato. Un cestino dotato di maniglia da trasportare facilmente e senza problemi.

3)Baby box regali baby shower bambina

Un set che include una serie di accessori utili per il baby shower: dal peluche sino all’0olio per la doccia della bambina passando per regali e spugna morbida, solo per citarne alcuni. Una vasta gamma di articoli regalo per la neomamma e la bambina. 

Insieme ai prodotti per il baby shower anche la lista della nascita per il bambino o la bambina in arrivo.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche