Allenamento a casa: esercizi e migliori indumenti

L'allenamento a casa permette di tenersi in forma con i migliori esercizi indossando i leggings snellenti di Legs Legs.

Con il decreto che è stato emanato per arginare la pandemia e la chiusura di palestre e centri sportivi, considerando il molto tempo da passare in quarantena, l’allenamento a casa è l’occasione per tenersi in forma con i migliori esercizi, attrezzi e anche capi da indossare. Vediamo quali sono e come fare.

Allenamento a casa

Una pratica che si sta diffondendo sempre più proprio per via dell’emergenza sanitaria. La seconda ondata ha portato a una chiusura delle palestre e dei centri sportivi. Chi vuole tenersi in forma può farlo in un parco o all’aperto, ma anche l’allenamento a casa è molto efficace e utile e ha tantissimi benefici e vantaggi. Tra le mura domestiche bisogna reinventarsi per l’allenamento e gli esercizi.

L’allenamento a casa può comportare, per qualcuno, la possibilità di costruire una palestra tra le mura domestiche con alcuni attrezzi adeguati, quali panche, corda per saltare, ma anche cyclette e tapis roulant, insomma strumenti utili per tenersi in forma. Allenarsi tra le mura domestiche è assolutamente possibile.

Inoltre, in questo modo potete organizzarvi a seconda dei vostri impegni e appuntamenti per dedicare un po’ di tempo, anche solo 10 minuti per cominciare alla palestra e all’allenamento. Potete cominciare la mattina prima di andare al lavoro in modo da iniziare nel modo giusto oppure la sera intorno alle 20 per ritemprarvi dalla dura giornata.

Per l’allenamento a casa siete voi a decidere i vostri tempi. Potete anche optare per degli esercizi che prevedono solo attività cardio o fitness a seconda delle zone del corpo che volete maggiormente allenare e da cui trarre giovamento. Sul web sono diversi i tutorial e i video da seguire per allenarsi tra le mura domestiche e ottenere gli stessi risultati della palestra. In aggiunta, allenandovi a casa sicuramente risparmiate sul costo dell’abbonamento, un fattore da non sottovalutare assolutamente.

Allenamento a casa: come fare

Per un allenamento a casa bisogna organizzarsi in modo giusto stilando anche una sorta di programma sugli esercizi e attrezzi che potete usare ai fini della forma fisica. Prima di tutto, è utile munirsi di un tappetino per fare i vostri esercizi in modo da non appoggiarsi al pavimento. Un tappetino come quello che si usa per lo yoga o pilates è l’ideale e potete trovarli a basso prezzo sul sito di Amazon.

Bisogna anche munirsi di una serie di strumenti ginnici, quali la corda per saltare, la fitball, la kettlebell e altri oppure optare per soluzioni casalinghe quali le bottigliette d’acqua che possono fungere da pesi o le scale come step. Si consiglia di dedicare almeno 20 minuti a esercizi che migliorino la mobilità delle articolazioni effettuando delle rotazioni o allenamento a corpo libero come affondi, squat, ecc.

Per chi svolge un lavoro sedentario e sta seduto tutto il giorno, si possono anche includere nell‘allenamento a casa alcuni esercizi di stretching per le gambe abbinati ad altri per la postura per riuscire a migliorarla e stare diritti anche durante l’esecuzione dell’esercizio stesso. Per migliorare l’elasticità dei muscoli, potete distendervi sul pavimento con le gambe e i glutei appoggiati al muro.

Agli esercizi a corpo libero potete alternare anche altri con pesi o manubri in modo da variare ogni tanto. Cercate di lavorare anche sui gruppi muscolari quali dorsali, gambe e glutei, con saltelli alla corda oppure il jumping jack. Non trascurate l’abbigliamento che deve essere comodo per consentirvi di muovere nel modo corretto e senza intralciare i movimenti.

I migliori leggings snellenti

Come si è detto, l’abbigliamento per l’allenamento a casa deve essere comodo e per questa ragione, non possono mancare dei leggings. In commercio se ne trovano diversi modelli, ma tra i tanti spiccano i Legs Legs, sono leggings snellenti raccomandati da esperti e consumatori che offrono tantissimi vantaggi e benefici per la forma fisica.

Sono dei leggings snellenti e rimodellanti della linea Be Good che stimolano la sudorazione, permettendo di dimagrire, oltre a bruciare i grassi e le calorie, modellando il fisico. Sono leggings snellenti che funzionano davvero (a differenza dei tanti presenti in commerci). Aiutano a esaltare le forme, avere un corpo più magro e snello, oltre a combattere un inestetismo terribile, quale la cellulite, odiata da tantissime donne. Per questo motivo sono ufficialmente riconosciuto come il miglior indumento snellente per l’attività fisica in casa e fuori. Per chi volesse saperne di più o per ordinarli, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Sono costruiti in un materiale che si adatta a qualsiasi corpo, evidenzia la figura sagomandola ed esaltano il lato B. Sono costruiti in un materiale seamless, ovvero senza cuciture che sfrutta la nanotecnologia in modo da stimolare la circolazione sanguigna e favorire la perdita di peso in eccesso. Potete indossarli in qualunque occasione, compreso anche eventi formali o durante le sessioni di allenamento.

Sono in materiale traspirante e ventilato, proteggono dai raggi ultravioletti. Agiscono sui cosiddetti punti critici, ovvero addome, fianchi e glutei e sono costruiti con un filato che permette di migliorare l’elasticità e la morbidezza della pelle, ridurre la cellulite, donare comfort e benessere all’intero corpo.

Le recensioni presenti sul sito del prodottone parlano in maniera entusiasta.

Essendo un capo originale ed esclusivo, non è possibile comprarli nei negozi fisici o siti di e-commerce. L’unico modo per acquistarli è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo che si trova a fondo pagina, inviare l’ordine. I leggings Legs Legs sono in promozione al costo di 59,90 € per due confezioni invece di 109. Per quanto riguarda il pagamento, avviene sia con Paypal che carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Douglas Emhoff: tutto sul marito di Kamala Harris

Tute in cashmere, le tendenze per l’inverno: i modelli più belli

Leggi anche
  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • Dieta abbronzanteDieta abbronzante: come dimagrire con la tintarella

    La dieta abbronzante aiuta a consumare alimenti utili sia per il fisico, ma anche che stimolano l’abbronzatura per una pelle dorata e ambrata.

  • dieta detoxDieta detox di luglio: come seguirla e miglior integratore

    La dieta detox del mese di luglio si basa su cibi depuranti che purificano e depurano per arrivare in forma per l’appuntamento con l’estate.

  • leggings come indossarliEsercizi squat: come farli in modo corretto a casa

    Per rassodare le gambe e snellirle, gli esercizi squat non possono mancare nel programma di allenamento da svolgere a casa.

Contents.media