Allenamento fitness in casa: consigli

L'allenamento fitness in casa è ottimo per avere un fisico asciutto e snello.

Con le palestre e i centri sportivi, l’unico modo per mantenersi in forma stando a casa è un po’ di attività fisica. L’allenamento fitness permette di migliorare il proprio fisico con alcuni esercizi e consigli utili per cominciare. Ecco come partire e i migliori prodotti disponibili online.

Allenamento fitness in casa

Allenarsi a casa porta tantissimi benefici e vantaggi. Innanzitutto, potete allenarvi in qualsiasi momento della giornata, che sia il mattino, il pomeriggio oppure la sera. Risparmiate sull’abbonamento alla palestra e non dovete attendere per la doccia. Allenarsi in casa comporta prendersi i propri tempi e spazi e approfittarne per avere, alla fine della quarantena, un corpo tonico e sodo pronto per la bella stagione e la prova costume.

Cercate di adottare la giusta costanza e forza di volontà facendo esercizi ogni giorno in modo da migliorare.

Le giornate scorrono meglio, il corpo e l’umore ne beneficiano ottenendo preziosi consigli e benefici utili. Con l’allenamento fitness allenate ogni parte del corpo: dalle braccia alle gambe sino ai pettorali e bicipiti.

Una cosa importante in ogni esercizio è sicuramente la fase di riscaldamento che non deve mai mancare e permette di evitare danni o lesioni serie ai muscoli. Svolgetelo prima di ogni sessione di allenamento in modo da preparare il corpo all’esercizio che dovete affrontare.

Basta solo anche una corsa di 5 o 10 minuti sul posto per riscaldarsi e cominciare ad allenarsi.

Non dimenticate d’indossare un abbigliamento che sia comodo con pantaloni o leggins, ma anche scarpe da ginnastica oppure una canotta. Indossate abiti che siano leggeri e traspiranti che non vi impediscano di fare i vari movimenti. Un po’ di musica per accompagnare l’allenamento fitness e la musica vi faranno compagnia durante i vostri esercizi.

Allenamento fitness in casa: come fare

Allenarsi in casa è molto semplice e facile. La cosa fondamentale è non rinunciare al riscaldamento e armarsi di buona volontà per ottenere i giusti benefici. Per chi non sa come fare, sappiate che sono tantissimi gli esperti del settore che, in questi giorni di quarantena, mettono a disposizione le delle lezioni online in modo che possiate approcciarvi all’allenamento.

La tecnologia viene in aiuto con tantissime app da scaricare sul vostro smartphone con i migliori esercizi da eseguire per stare in forma e allenarsi tra le mura domestiche. Prima di cominciare, cercate di stilare un programma di allenamento diviso per tutta la settimana in modo che sappiate quali esercizi fare ogni giorno.

In seguito, munitevi di un tappetino da yoga o pilates per fare gli esercizi. Cercate un ambiente della vostra casa, che può essere la camera da letto o anche il giardino in cui ci sia abbastanza spazio in modo da avere una ampia libertà di movimento per portare a termine ogni esercizio e sapere su quale zona lavorare meglio.

Si possono ottenere anche importanti risultati e benefici senza l’uso di attrezzi, ma semplicemente facendo esercizi a corpo libero. Si consiglia di allenarsi almeno tre volte a settimana con sessioni di allenamento della durata di circa un’ora. Iniziate con degli esercizi semplici per poi aumentare di difficoltà e d’intensità man mano che andate avanti.

I migliori strumenti su Amazon

Per l’allenamento fitness, ci sono alcune cose che è necessario avere per riuscire a praticarlo nel modo migliore. Sul sito di Amazon si possono trovare tantissime offerte e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica di alcuni strumenti utili per allenarsi a casa scelti tra quelli maggiormente apprezzati e richiesti dai consumatori del noto e-commerce.

1)Powrx tappetino fitness antiscivolo

Un tappetino ottimo per qualsiasi attività: dallo yoga al pilates sino al fitness. Un tappetino in schiuma NBR molto delicato sulla pelle e al tatto. Protegge le articolazioni dalla rigidità. Potete trasportarlo ovunque in quanto dispone di una tracolla. Si arrotola e srotola in modo molto semplice. Occupa poco spazio e potete riporlo in un armadio quando non lo usate più. Resiste all’acqua. Disponibile in vari colori: giallo, arancione e rosso.

2)Puma Essentials Logo

Sono pantaloni molto comodi e freschi dotati di cintura ampia. Perfetti per le vostre sessioni di allenamento. Realizzati per il 95% in cotone e il 5% in elastan. Sono pantaloni compressione da donna molto facili da lavare e pulire. Sono aderenti e molto comodi, oltre a donare il giusto sostegno e comfort. Adatti per chi vuole fare sport e migliorare le proprie performance. Coniugano funzionalità e stile. Potete indossarli anche durante la giornata a prescindere dall’allenamento. Disponibili nel colore nero e grigio e fino alla 3XL.

3)Honor Band 5 acitivy tracker

Per tenere conto dei vostri progressi e anche tempi, questo accessorio è l’ideale. Si tratta di un orologio da polso impermeabile con display a colori. Molto solido e resistente ai graffi. Controlla il battito cardiaco, la qualità del sonno e il respiro, oltre a monitorare i livelli di ossigeno nel corpo. Disponibile nel colore blu e nero. Il prodotto più venduto in questa categoria.

Oltre all’allenamento fitness, anche la cyclette è ottima per stare in forma.

 

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Allenamento con pesi in casa: i migliori

La dieta dei legumi funziona? Menu e benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.