Ovale, a triangolo, quadrata, a cuore o a diamante? Trucchetti e consigli per riconoscere la forma del tuo viso

Come fare per riconoscere la forma del proprio viso? Scopriamolo insieme.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come fare per riconoscere la forma del proprio viso. È a diamante, ovale, quadrata, a triangolo o a cuore?

Come riconoscere la forma del viso

Riconoscere la forma del proprio viso non è semplicissimo, ma fondamentale per trovare il make up e il taglio di capelli giusto per armonizzarlo al meglio. La forma del viso è proprio il punto di partenza nella scelta del taglio di capelli, del trucco, degli occhiali da sole e accessori vari. Per questo è fondamentale avere ben chiaro quale sia la nostra forma del viso, per evitare di fare errori. Adesso vedremo insieme quali sono le forme del viso e come riconoscere quale è la nostra.

@beatricegherardini #UnlimitedHPInk e ri che tipologia di viso hai ? 🤔 #makeup #makeuptutorial #makeupartist #makeuptips #makeuphacks #beauty ♬ dance(256762) – TimTaj

A diamante, ovale, quadrata, a triangolo o a cuore? Consigli e trucchetti per riconoscere la forma del tuo viso

Come detto in precedenza riuscire a capire qual è la forma del nostro viso è fondamentale per scegliere il taglio di capelli perfetto e anche per il make up. Vediamo adesso insieme quali sono le varie forme del viso e come riconoscere la nostra:

  • A diamante: ciò che caratterizza il viso a diamante sono gli zigomi. Il viso a diamante ha infatti zigomi pronunciati, la loro larghezza prevale sulla larghezza della fronte e della mascella, che invece si restringono. Gli zigomi sporgenti sono considerati un segno di bellezza e a vanno quindi valorizzati al meglio. Preferire un taglio di capelli medio o corto, che lasci comunque gli zigomi scoperti. Tra le star con un viso a diamante troviamo per esempio Reese Whitespoon e Madonna.
  • Ovale: il viso ovale è considerato quello più equilibrato di tutti, è caratterizzato dal un’altezza che è più o meno il doppio della larghezza, in poche parole la distanza tra l’attaccatura dei capelli e gli occhi è uguale a quella tra il naso e il mento. Questa forma del viso sta bene con qualsiasi taglio di capelli. Tra le star con un viso ovale abbiamo ad esempio Charlize Theron ed Emma Stone.
  • Quadrata: il viso è quadrato quando l’ampiezza di fronte, tempie e mascella sono simili. Il mento è pronunciato e quadrato. Questa forma del viso ha il vantaggio di invecchiare bene rispetto alle altre forme. Optare per un taglio lungo e scalato. Tra le star che hanno un viso quadrato troviamo per esempio Angelina Jolie e Olivia Wilde.
  • A triangolo: il viso a triangolo è caratterizzato da zigomi poco evidenti, fronte stretta e mandibola sviluppata. Il taglio di capelli ideale deve riequilibrare la parte superiore cercando di restringere la fronte. Ideali i ciuffi laterali oppure le frange sfilate. Tra le star che hanno un viso a triangolo troviamo per esempio Renée Zellweger e Kate Hudson.
  • A cuore: nel caso in cui abbiate una fronte ampia, l’attaccatura dei capelli a V, il mento appuntito e gli zigomi evidenti, allora il vostro viso avrà la forma a cuore. Le guance inoltre sono svuotate e la mascella è sfuggente. Consigliato un taglio medi, preferibilmente mosso. Tra le star che hanno un viso a cuore troviamo per esempio Scarlett Johansson e Taylor Swift.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com