Unghie per Halloween: idee per una manicure perfetta e di tendenza

Fantasmini, zucche e anche gli immancabili glitter: Halloween è alle porte, meglio non farsi trovare impreparate! Ecco alcune idee per unghie da urlo.

Notte di film e racconti di terrore, notte di streghe, di zombie e di fantasmi. Ma anche di buonissimi dolcetti e outfit, letteralmente, all’ultimo grido! Ci siamo, manca davvero pochissimo ad Halloween.

Le appassionate di nail art lo sanno: le unghie a tema sono sempre le più divertenti da sfoggiare.

Non c’è amica o conoscente che non si incuriosisca nel vederle! Perché quindi non cercare di stupire, anche questa volta? Se sei alla ricerca di idee su unghie a tema Halloween eccone alcune perfette per l’occasione.

Unghie, idee per Halloween: le tendenze

I trend del momento in fatto di unghie sono l’effetto matte e le jelly nails e noi abbiamo trovato alcuni esempi perfetti proprio per Halloween! Per quanto riguarda l’effetto matte, ovvero lo smalto opaco, ecco delle unghie molto semplici che contengono un altro elemento di tendenza: il verde oliva, tra i colori preferiti di ottobre.

L’elemento che rimanda ad Halloween invece, non può che essere la zucca, semplice ma molto precisa.

unghie halloween idee

Abbiamo già visto anche le jelly nails, le unghie effetto gelatina. Questa particolare nail art è caratterizzata da trasparenze, che unite a colori sgargianti dà quell’effetto da cui ovviamente prende il nome.

Per Halloween, le jelly nails si trasformano e si fanno decisamente più “spooky” con un magico effetto black smokey.

unghie halloween idee

Unghie, idee per Halloween: quelle classiche

Fantasmini, gocce di sangue, zucche spaventose, sfumature dai colori dark e ragnatele. I soggetti da rappresentare per questa occasione sono davvero tantissimi! Tra le tendenze per Halloween 2021 in fatto di nail art però, una in particolare sembra impazzare ultimamente sui social: si tratta di piccoli fantasmini bianchi e fluttuanti su unghie rosa chiaro o effetto nude. C’è chi li mette al posto della classica french e chi, invece, li lascia girovagare liberamente per le unghie.

unghie halloween idee

Bellissime anche le bloody nails, ovvero le unghie con le classiche gocce di sangue. Anche in questo caso ci si può sbizzarrire scegliendo tra tonalità di rosso più accese o più scure oppure, perché no, con un rosso glitterato, molto glamour. Se poi le unghie saranno a stiletto, l’effetto “wow!” sarà assicurato!

unghie halloween idee

Unghie, idee per Halloween: spaventosamente rosa!

C’è poi chi al rosa non ci rinuncia mai, neanche per la notte più spaventosa dell’anno. Perché il rosa, si sa, è uno stile di vita! Ecco quindi una nail art che unisce questo amatissimo colore in diverse gradazioni con fantasmini e, ovviamente, gli immancabili glitter.

unghie halloween idee

In giapponese si dice “Kawaii”, un termine ormai in uso in tutto il mondo, che tradotto vuol dire “carino” e può un orsetto mannaro tutto rosa non essere..carino? Eccolo qui rappresentato su una nail art che ha fatto tendenza nelle scorse stagioni: quella effetto velluto. Ovviamente, rigorosamente rosa.

unghie halloween idee

Unghie, idee per Halloween: quelle minimal

Se non ti piace esagerare ma l’idea di avere le unghie decorate in occasione di Halloween ti stuzzica e non poco, ecco alcune idee per te. A volte bastano pochi elementi per avere come risultato unghie d’effetto, lo dimostrano queste piccole zucche rosa alternate a stelline, ragnetti e ragnatele.

unghie halloween idee

Ancora più minimal ma ugualmente d’effetto anche questa nail art sui toni del bianco panna, che come unico dettaglio ha teschi e scheletri sugli anulari di entrambe le mani. Ideale per chi non vuole nulla di troppo impegnativo o per chi preferisce al gel, semipermanente o semplice smalto con stencil a tema.

unghie halloween idee

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • pexels egor komarov 8809259Unghie e nail art: tutte le tendenze dell’inverno 2023

    Le unghie possono essere vere e proprie opere d’arte, vediamo insieme come e alcune delle tendenze nail art che ci accompagneranno durante l’inverno 2023.

  • Unghie novembre 2022Manicure: le tendenze di novembre 2022

    Il mese di novembre 2022 ritorna a unghie basic che non rinunciano allo stile: sì a rosso, bordeaux, nero, marrone, ma anche senape, arancio, blu e lilla!

  • Rosa coralloRosa corallo: la tendenza unghie ultra chic

    Il rosa corallo è uno dei colori più amati per le unghie, in tendenza sia nella bella stagione che con l’arrivo dell’autunno.

  • Unghie adesiveUnghie adesive: tutto sul nuovo trend

    Le unghie adesive sono un nuovo trend. Dopo molti anni stanno tornando di moda, ma in una versione del tutto nuova.

Contentsads.com