Manicure matte, la tendenza per l’autunno 2021: idee e consigli

Ti attira l'idea di decorare le tue unghie con lo smalto effetto opaco? Ecco alcune idee per imitare la tendenza per l'autunno 2021: la manicure matte.

Tutte pazze per la manicure matte, tra le tendenze per l’autunno 2021 in fatto di unghie. Si tratta di uno smalto dall’effetto opaco dal risultato davvero molto elegante, ma allo stesso tempo molto trendy, da scegliere in alternativa al classico smalto lucido.

Se siete a corto di fantasia e avete bisogno di ispirazione, ecco alcune bellissime idee scovate per voi sul web. Perché ricordate: le mani sono il nostro primo biglietto da visita, non dobbiamo trascurarle!

Manicure matte, la tendenza per l’autunno 2021: lo smalto bianco

Se pensate che il bianco stia bene solo con l’abbronzatura e quindi sia prerogativa dei mesi estivi vi sbagliate di grosso e vi sfidiamo ad abbinarlo con i look proposti per questa stagione.

Sì, perché tra i colori di tendenza per questo autunno 2021 c’è anche lui, il bianco in ogni sua sfumatura. Assolutamente da provare lo smalto effetto matte bianco sulle unghie per un risultato molto fine ma di tendenza e se volete un effetto davvero sorprendente, provate ad aggiungervi un tocco dorato, magari alternandolo ad un effetto marmo.

manicure matte autunno 2021

Nude che passione

Lo smalto nude è sempre un’ottima idea quando l’obiettivo è soprattutto quello di avere una manicure curata e in ordine. Questo colore poi, è particolarmente indicato per chi tende ad avere le dita tozze, perché se scelto della tonalità giusta, quindi quella più vicina all’incarnato, tenderà ad allungarle e l’effetto matte amplificherà ancora di più questa particolare illusione ottica data semplicemente dalla scelta del colore. Ma attenzione, è un colore che crea dipendenza e, una volta provato, non potrete più farne a meno!

manicure matte autunno 2021

Il verde oliva

Tra i colori autunnali, ad ottobre spicca soprattutto il verde oliva anche conosciuto come verde militare. Le tendenze lo vogliono davvero ovunque, dai capi nel guardaroba al make up, ovviamente unghie comprese. La manicure effetto matte è perfetta per rendere questo colore ancora più autunnale e meno invadente di quanto sarebbe con un normale effetto lucido. Anche questo, come il bianco dà il meglio di sé accostato a metalli come oro, argento o bronzo. Ma è assolutamente da provare anche con il nude.

manicure matte autunno 2021

Manicure matte con decorazioni

Per qualcosa di diverso da sfoggiare, rispetto alla solita manicure in tinta unita provate ad alternare uno o più colori a qualche decorazione, che sia floreale, geometrica oppure a tema, in questo caso, un tema autunnale. Ottima idea anche quella di accostare il viola al nude e ovviamente tutto rigorosamente effetto matte, decorazioni comprese.

manicure matte autunno 2021

Le gradient nails

Mettere lo smalto significa anche poter giocare con tantissime sfumature che appartengono tutte allo stesso colore. Quelle del marrone, per esempio, sono l’ideale per questa tecnica, ma si possono scegliere tanti altri colori, come il rosa oppure il rosso. Un’altra idea estremamente di tendenza potrebbe essere quella di differenziare la french, che sarà con il classico effetto lucido, dal resto dell’unghia che avrà invece l’effetto matte.

manicure matte autunno 2021

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Squid Game: il significato di tutti i simboli della serie tv

Il verde è il colore beauty di ottobre: quali sono i brand da provare

Leggi anche
  • unghie halloween ideeUnghie per Halloween: idee per una manicure perfetta e di tendenza

    Fantasmini, zucche e anche gli immancabili glitter: Halloween è alle porte, meglio non farsi trovare impreparate! Ecco alcune idee per unghie da urlo.

  • manicure tendenza autunno 2021Unghie a metà, la manicure di tendenza per l’autunno 2021

    La manicure perfetta se sei indecisa sullo smalto da mettere è la split nails. Come si realizza la nuova tendenza per l’autunno 2021 in fatto di unghie.

  • unghie a stilettoUnghie a stiletto: il trend più in voga del 2021

    Le unghie lunghe non sono mai state così vistose: la forma a stiletto conquista i red carpet e si conferma come la tendenza più gettonata del 2021.

  • unghie gel semipermanenteUnghie, gel o semipermanente: quali sono le differenze e quale scegliere

    Se avere le mani in ordine è sempre complicato per mancanza di tempo, le soluzioni sono le unghie in gel o con semipermanente. Ma quale tecnica scegliere?

Contents.media