Trend beauty pericolosi su TikTok: quali non replicare a casa

Alcuni trend in voga su TikTok rivelano insidie e sono pericolosi: quali è meglio non fare a casa.

TikTok, il social media caratterizzato dalla condivisione di brevi video, spopola tra i più giovani e non. Sulla piattaforma è possibile trovare numerosi trend beauty che raggiungono e vengono replicati da milioni di utenti. Alcuni di essi però si rivelano pericolosi per la salute e per il benessere della persona.

Bisogna quindi stare attenti a replicarli, chiedendo prima consigli agli esperti per non incorrere in pericoli. Ecco quali sono i trend che non bisogna replicare a casa per non danneggiare il proprio corpo.

Trend pericolosi su TikTok: boccoli con il termosifone

Negli ultimi mesi si è sentito parlare molto di un trend spopolato su TikTok che illustrava come arricciare i capelli in modo perfetto e senza strumenti particolari. Si tratta dell’uso del termosifone per creare boccoli che sembrano perfetti.

Dietro questa moda però si celano molti pericoli.

Innanzitutto il calore emanato dai termosifoni è troppo alto e danneggia la fibra dei capelli: a lungo andare la chioma sarà bruciata irrecuperabilmente. Inoltre è pericoloso avvicinare il viso, zona delicata del corpo, ad una fonte di calore così estrema. Un trend beauty assolutamente da non replicare a casa.

boccboccoli termosifoneli termosifoneoli termosifone

Trend pericolosi TikTok: limarsi i denti e sbiancarli

Altri trend pericolosi in voga su TikTok promettono denti perfetti e super bianchi: dietro di essi però si celano delle insidie e dei danni alla salute. Alcuni utenti infatti hanno lanciato online dei trend per sbiancare i denti utilizzando il perossido di idrogeno, ossia l’acqua ossigenata. Per ottenere un sorriso smagliante, il trend propone di fare dei risciacqui oppure di applicare l’acqua ossigenata con un cotton fioc dente per dente. Ovviamente è un metodo pericoloso che potrebbe irritare le gengive e portare addirittura alla perdita dei denti.

Un’altra moda che riguarda i denti è quella di limarli con la lima per unghie. Alcuni utenti possono essere allettati da questo beauty trend diffuso da TikTok, con lo scopo di allineare meglio gli incisivi o dare forma ai canini troppo sporgenti. Si tratta ovviamente di un metodo sconsigliato e pericoloso, che minerebbe la salute dei denti e dello smalto. Per operazioni come queste è meglio rivolgersi ad un dentista esperto che sa come prendersi cura dei vostri denti.

Trend pericolosi TikTok: colla sul viso

Molti video su TikTok si occupano della cura del viso: mentre alcuni sono consigli che è possibile seguire, ve ne sono altri assolutamente da evitare e da non replicare a casa. Ad esempio l’uso della colla come maschera viso per eliminare le impurità e i punti neri. Non seguite questo consiglio: la colla danneggerebbe la pelle del viso, irritandola e occludendo ancora di più i pori. Inoltre è una sostanza chimica che non è nata per questo scopo e contiene quindi sostanze pericolose.

Esistono invece numerose maschere fai da te per pelli grasse o miste che avrebbero un effetto sicuramente più efficace e sicuro sul viso. L’importante è comunque chiedere sempre consiglio ad un esperto, che saprà proporvi i prodotti adatti a voi e alle esigenzed del vostro tipo di pelle senza fare danni.

LEGGI ANCHE: Lentiggini finte su TikTok: il nuovo trend da evitare

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Rocco Siffredi: storia dell’attore pornografico

Norma Williams, qual è il segreto della sua giovinezza?

Leggi anche
  • sieri viso pelle grassaSieri viso pelle grassa: quali acquistare per dei risultati top

    I sieri viso sono essenziali per una skincare routine completa: ecco quali sono i migliori per la pelle grassa

  • pulizia del viso come fareCome fare la pulizia del viso: i segreti per una pelle pulitissima

    Tenere la pelle del viso pulita è essenziale per evitare imperfezioni, colorito spento e segni dell’invecchiamento: ecco come fare una pulizia del viso.

  • beauty brand personaggi famosiI migliori beauty brand realizzati da personaggi famosi

    Qual è il segreto della bellezza delle star? Molte di loro hanno una propria linea cosmetica: 12 beauty brand creati da personaggi famosi.

  • come abbronzarsi il visoCome abbronzarsi il viso: una tintarella perfetta e senza rischi

    Abbronzarsi il viso in modo omogeneo può risultare complicato. Ecco tutti i preziosi consigli su come farlo senza pericolosi rischi per la salute.

Contents.media