Smagliature: le cause e i migliori trattamenti naturali

Le smagliature sono un inestetismo molto diffuso, ma i giusti rimedi naturali aiutano a combatterle.

Insieme alla cellulite e alla ritenzione idrica, sono gli inestetismi cutanei che colpiscono maggiormente le donne. Si tratta delle smagliature che rischiano di minare l’insicurezza di molte donne. Ecco alcuni consigli sulle cause e come prevenirle usando anche diversi rimedi naturali che possono migliorare la pelle.

Smagliature

Rappresentano un fastidio e seccatura per le donne e solitamente tendono a manifestarsi nei glutei, nelle cosce, pancia, seno, ma anche fianchi. Possono essere sia rosse che bianche e solitamente colpiscono l’80% delle donne, anche se gli uomini non ne sono del tutto esenti. Le smagliature possono essere molto comuni nelle persone che ingrassano o dimagriscono, ma anche durante la fase adolescenziale per via degli ormoni. Inoltre, in gravidanza tendono ad accentuarsi colpendo più del 90% delle donne.

Con il termine smagliature si fa riferimento a delle lesioni o alterazioni che colpiscono il derma, lo strato maggiormente profondo della pelle. Solitamente si caratterizzano per delle striature, chiamate strie in gergo scientifico. Sono il risultato di una tensione che la pelle non riesce a sopportare e, per questa ragione, provoca la rottura delle fibre del collagene che causa una cicatrice che diventa di colore rosso in un primo momento per poi essere violacea e, infine, bianca.

Possono assumere vari colori, come si è detto, anche in base allo stadio in cui si trovano. Le dimensioni sono invariate, anche se hanno una forma asimmetrica e, quindi, alquanto irregolare. La pancia, il seno, i fianchi, i glutei, ma anche l’interno cosce sono le aree maggiormente diffuse in cui possono manifestarsi le smagliature.

Come succitato, le smagliature sono di due tipi: rosse e bianche. Le prime tendono a formarsi quasi subito, allo stadio iniziale, e, in seguito ad alcuni mesi, si trasformano cambiando colore e diventando bianco avorio al punto che sono vere e proprie cicatrici che risulta difficile trattarle. Quando siete al sole, in estate, si consiglia di proteggerle con una crema ad alta protezione in modo da non infiammarle ulteriormente.

Smagliature: le cause

Prima di capire come prevenirle e quale soluzione è considerata la migliore, bisogna anche capire perché alcune donne hanno le smagliature, mentre altre non sanno nemmeno cosa sia. La causa per cui si formano non è ancora del tutto chiara, ma sicuramente i fattori genetici e la predisposizione genetica giocano una chiave importante.

Come già succitato prima, anche le oscillazioni nel peso, sia per quanto riguarda l’aumento che la perdita dei chili in eccesso, soprattutto se avvenuta in tempi rapidi, può portare alla formazione delle smagliature in alcune aree del corpo. Alcuni cambiamenti ormonali, soprattutto durante la fase della pubertà o in gravidanza quando il corpo tende a cambiare, portano ad avere questo inestetismo.

Alcuni rimedi che si assumono possono contribuire alla formazione delle smagliature. Inoltre, chi ha una pelle elastica solitamente tende a non avere le smagliature. Durante il periodo della gravidanza, a causa dell’aumento del peso che porta a un indebolimento delle fibre rendendo la pelle meno elastica, porta a questo inestetismo che si manifesta soprattutto sul seno, la pancia e le cosce.

Altri fattori che possono incidere dipendono anche da uno stile di vita errato a base di poca attività fisica. Per prevenire le smagliature, una maggiore attenzione all’alimentazione, insieme anche a rimedi naturali, sono sicuramente efficaci e validi.

Smagliature: trattamenti naturali

Per prevenire e combattere le smagliature, oltre ad apportare delle migliorie nel proprio stile di vita, sono diversi i rimedi e trattamenti a base naturale che si possono usare. Il migliore, al momento, secondo il parere di esperti e consumatori, è sicuramente Smagliastop, un integratore alimentare che ha le seguenti caratteristiche:

  • Elimina gli inestetismi della pelle, tra cui le smagliature e altre imperfezioni come la cellulite
  • Drena i liquidi in eccesso
  • Si avvale di componenti a base naturale che fanno bene all’organismo
  • Protegge e migliora lo stato della pelle.

A prescindere da quale sia la causa della formazione delle smagliature, Smagliastop è un integratore valido ed efficace che risolve i problemi e gli inestetismi cutanei. Migliora la pelle permettendo al derma di tornare a quello che era un tempo. Per chi volesse ordinarlo, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si tratta di compresse che potete portare in borsa in modo che siano sempre utili e a portata di mano. Un integratore che non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Bromelina dell’ananas: ha una azione antiedemigena, quindi utile per il trattamento post operatorio e anche per edemi o cellulite
  • Flavonoidi della Cassia Nomame: un principio attivo dalle proprietà lipasica e antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi che sono i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare
  • Vitexina della pilosella: contrasta la ritenzione idrica combattendo anche la cellulite grazie alle proprietà snellenti e diuretiche
  • Vitamine B2, B6 e B12: fondamentali in quanto eliminano i gonfiori convertendo il cibo in energia e, quindi, utili per la salute, in generale.

Un integratore facile da assumere e che dona ottimi risultati sin dalle prime settimane, se assunto in modo regolare e costante. Migliora il derma e la pelle a buccia d’arancia. Un integratore consigliato dai migliori esperti in quanto attacca le smagliature, pulendo le cellule che sono danneggiate e permette al derma di rigenerarsi. Raccomandato a chi ha problemi di smagliature e vuole combattere la pelle a buccia d’arancia.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 € per una confezione invece di 82 € con spedizione gratuita. Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bar method: cos’è il metodo per tonificare il corpo

Chi è Telemaco Dell’Aquila: tutto sul fidanzato di Guenda Goria

Leggi anche
  • Depressione invernaleOra solare e depressione invernale: le conseguenze sull’umore

    Cambia l’ora solare e con essa la scansione della giornata. Gli effetti che la stagione invernale può avere sull’umore sono tanti ed è importante prendersi cura di se.

  • frutta e verdura autunnaleFrutta e verdura d’autunno: i benefici e quale mangiare

    Consumare frutta e verdura di stagione ci permette di beneficiare al meglio delle sue proprietà. Scopriamo quella tipica dell’autunno.

  • dieta del supermetabolismo come funzionaDieta con biete: come dimagrire in modo sano

    La dieta con biete aiuta a dimagrire anche grazie a tutte le proprietà benefiche di questa verdura.

  • 
    Loading...
  • tendine d'AchilleTendine d’achille: le cause e i migliori tutori

    Il tendine d’Achille è una zona del corpo soggetta a vari infortuni e i tutori possono aiutare a ridurre il gonfiore.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.