Come prevenire le smagliature con i migliori trattamenti

Cosa sono le smagliature e come si possono eliminare dal nostro corpo?

Le smagliature si possono prevenire con i migliori trattamenti. Cerchiamo intanto di definire cosa sono le smagliature e come si possono eventualmente eliminare.

Cosa sono le smagliature

Le smagliature sono un inestetismo della pelle che può colpire indistintamente uomini e donne. All’origine vi è, in genere, un brusco cambio di peso (infatti appaiono molto dopo una gravidanza).

Sono come delle cicatrici dovute alla rottura delle fibre del derma. Inizialmente appaiono sotto forma di strisce rosse o viola, successivamente diventano biancastre, fino ad arrivare a vedersi solo in controluce e, quindi, diventare trasparenti.

Possono apparire sulla pancia, sui fianchi, sul seno, sulla schiena, sull’interno braccia e coscia, retro polpaccio. Le cause non sono prevalentemente note, ma sembra che all’origine vi sua una diminuzione del collagene. Vi sono dei fattori che facilitano la comparsa di esse: alcuni fattori metabolici, lo stile di vita non troppo sano, una grave ritenzione idrica, nonché l’uso di alcuni farmaci come il cortisone.

Si può fare molto per prevenire le smagliature: si deve fare in modo che la pelle si mantenga, infatti, sempre molto elastica e tonica. Per questo, è fondamentale dare alla pelle la massima idratazione. Usare buone creme è, quindi, necessario.

Trattamento smagliature

Eliminare le smagliature non è possibile. Una volta che, infatti, queste sono comparse, non potranno andare via, in quanto sono come delle vere e proprie cicatrici a livello cutaneo. Attraverso la prevenzione, però, si può fare molto.

Idratare costantemente la pelle ci permette di evitare il più possibile il rischio di comparsa delle smagliature. Oltre a idratare a fondo la cute, è utile non usare detergenti troppo sgrassanti. L’uso di bagnoschiuma o bagnodoccia, infatti, dovrebbe sempre essere delicato.

Dobbiamo ricordare di non affidarci a prodotti che contengono petrolati o tensioattivi, perché questi impoveriscono la normale idratazione della pelle, data dal grasso cutaneo. In genere, più un prodotto fa schiuma, più è potenzialmente a rischio disidratazione per la nostra pelle.

E’ opportuno bere molta acqua per idratare dall’interno l’organismo. E’ utile, inoltre evitare le brusche variazione del peso corporeo. Un aumento importante di peso e una dieta molto sbilanciata sono tra le prime cause di smagliature nell’età post adolescenziale. In commercio vi sono tantissimi prodotti adatti a idratare la pelle e a far sì che le smagliature siano sempre meno visibili sulla nostra epidermide. Vediamone alcuni.

Le jeune

Le Jeune crema smagliature permette, innanzitutto, di esfoliare la pelle con cura, per eliminare prima di tutto le cellule morte che non fanno areare i tessuti cutanei. In questo modo, i successivi principi attivi avranno più possibilità di penetrare nel derma, ovvero nello strato più profondo della pelle, con immediati benefici. Le sostanze esfolianti presenti in questa crema sono a base di Rosa Mosqueta: si tratta di un prodotto che stimola la produzione di elastina e di collagene. E’ proprio la diminuzione nel nostro corpo di queste due sostanze che dà origine all’inestetismo delle smagliature.

-

La crema in questione contiene anche numerosi agenti idratanti, del calibro di proteine della seta. Sono sostanze di origine naturale, che provengono direttamente dal doppio filo prodotto dal baco da seta. Le proteine della seta sono davvero idratanti: contengono, infatti, la sericina, una molecola che si lega bene all’acqua. L’olio di Rosa Mosqueta, inoltre, contiene molti grassi polinsaturi, utilissimi al nutrimento. Il trattamento è previsto per almeno un mese e la crema viene applicata per due volte al giorno. Il prodotto è altamente esclusivo e pagabile alla consegna.

Sos Smagliature

Sos Smagliature è un altro prodotto molto valido, che è utile a prevenire la comparsa delle smagliature, ma non solo. Ha una tripla azione. Da un lato previene la comparsa di questo inestetismo, grazie alla grande idratazione. Dall’altro, invece, ha un’azione riparatrice ed elasticizzante, che permette di favorire anche il turn-over cellulare. La pelle, in questo modo, sarà più levigata e tonica, sarà più in grado di combattere i radicali liberi e la naturale degradazione del collagene e dell’elastina.

E’ arricchito con semi di Pisum Sativum, Olio di Argan che idrata ed elasticizza i tessuti, Manilkara Multinervis, che migliora la sintesi dell’elastina. Contiene anche vitamine A, C ed E, utilissime per la pelle. Si tratta di una crema piuttosto ricca al tatto che si presta bene ad un massaggio. Si applica mattina e sera in una dose adeguata e si va a massaggiare in modo trasversale la smagliatura, fino a completo assorbimento del prodotto.

-
Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tina Cipollari si è separata, flirt per lei a Uomini e Donne

Uomo mascherato a Pomeriggio 5: la verità sull’irruzione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.