Rinforzare i capelli fini: i metodi casalinghi anticaduta

| |

Rinforzare i capelli fini è possibile con prodotti che siano adatti a base naturale.

Prendersi cura dei capelli è fondamentale e utile per averli sempre in ordine, anche perché sono sinonimo di bellezza e sensualità, quindi usare prodotti adatti risulta importante per prevenire la caduta. Ecco come rinforzare i capelli fini con metodi, suggerimenti e anche consigli adatti per far risaltare la bellezza del cuoio capelluto.

Rinforzare i capelli fini

I capelli fini sono croce e delizia al tempo stesso perché tendono a rovinarsi e sono difficili da districare dal momento che rischiano di spezzarsi. Per rinforzarli è importante adottare una buona hair routine, ossia usare prodotti che siano specifici per questo tipo di capello in modo da rinvigorirlo correttamente.

Per rinforzare i capelli fini si consiglia di dare ogni tanto una spuntatina presso un parrucchiere e optare per un taglio che sia scalato in modo da creare l’effetto volume al capello. In commercio sono varie le maschere capelli che potete usare per dare volume e maggiore forza al capello. Le maschere volumizzanti hanno al proprio interno ingredienti che sono in grado d’irrobustire il capello.

Una maschera per i capelli all’amido di riso è l’alleato ideale per dare forza al cuoio capelluto. Agisce sui capelli con gli stessi benefici e vantaggi dei tessuti. Aiuta a renderli maggiormente forti, corposi e anche voluminosi. Si tratta di un effetto che non è duraturo, ma sicuramente dona risultati ottimi al capello.

Molto facile da fare perché basta scegliere la quantità in base alla lunghezza del capello, aggiungere l’acqua, creare un impasto e distribuirla sui capelli in modo uniforme. Lasciarla in posa per un minimo di una ora sino a un massimo di tre ore e per sciacquarlo è sufficiente semplicemente dell’acqua fredda.

Rinforzare i capelli fini: consigli

Avere capelli fini comporta una serie di cautele e accorgimenti che è bene cominciare ad adottare per la salute e bellezza del capello. I capelli fini risultano molto difficili da pettinare e non sempre si possono creare ottime acconciature o tagli adeguati. Prendersene cura è fondamentale soprattutto per chi ama avere capelli voluminosi e corposi.

In ogni caso, non disperate perché è possibile rinforzare i capelli fini adottando alcune abitudini comportamentali che possono essere un valido aiuto. Usate shampoo, balsami e maschere a base di prodotti naturali, come uova e banane che danno volume e hanno un effetto rivitalizzante. Fate almeno una volta a settimana un impacco a base di sostanze nutrienti quali elastina e collagene che danno il rinforzo necessario al capello.

Molto importante è anche l’alimentazione, quindi nutritevi di cibi che siano particolarmente ricchi di vitamine, sali minerali e proteine. Gli spuntini di metà mattina e della merenda possono essere composti da noci, anacardi, che contengono tantissimo zinco e che risulta fondamentale per il benessere e nutrimento del capello.

Oltre alle cose da fare, ci sono altre pessime abitudini che è meglio evitare. No ai trattamenti aggressivi o le colorazioni, non spazzolate troppo il capello, ma cercate di essere delicate mentre li pettinate. Non usate il fon alla potenza massima e provate, ogni tanto, a farli asciugare alla luce del sole, quindi all’aria aperta per rinvigorirli e proteggerli maggiormente.

Il miglior rimedio naturale

Per ottenere risultati ancora più duraturi per rinforzare i capelli fini ed evitare che cadano, oltre ai rimedi a base naturale, si consiglia di usare un rimedio naturale professionale quale Foltina Plus che previene la caduta e aiuta a farli crescere in modo sano. Un prodotto consigliato da esperti e consumatori che ha le seguenti proprietà:

  • Combatte e contrasta la caduta del capello
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Aiuta il capello a crescere con risultati immediati sin da subito.

Grazie ai benefici riscontrati e al parere degli esperti e dei consumatori che l’hanno provato, è definito come la migliore alternativa alla chirurgia del capello.

Si tratta di un prodotto che possono usare sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Considerato una valida alternativa al trapianto in quanto, secondo il parere degli esperti del settore, dona risultati ottimi e, inoltre, non ha costi particolarmente eccessivi. Essendo una lozione professionale in spray, potete portarla con voi ovunque vogliate in modo da usarla in ogni momento. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali che possono dare una mano al capello:

  • Arginina: funge da effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolando la crescita e prevenendo la caduta
  • Serenoa: considerato un rimedio infallibile contro la calvizie
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dalla caduta e permette di avere un capello più forte e sano.

Una lozione molto facile da usare perché basta spruzzarlo nelle zone interessate al diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare assorbire finché non si assorbe in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scrivi un commento

1000

Pelle vegana dal fico d’india: cos’è e a cosa serve?

Allergia al nichel: i sintomi e gli alimenti che lo contengono

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.