Perché cadono i capelli? Cause e rimedi

Perché cadono i capelli dipende da vari fattori, ma alcuni trattamenti possono sicuramente aiutare a rinforzarli.

I capelli sono da sempre simbolo di femminilità e bellezza. Prendersene cura è fondamentale per mantenerli puliti e dare loro nuova linfa e forza. A causa di alcuni fattori i capelli possono cadere. Perché cadono i capelli è la domanda che molti si sono posti e alcuni rimedi adatti possono aiutare a farli crescere in modo ancora più forte.

Perché cadono i capelli

La perdita di capelli è una condizione che tantissime donne hanno vissuto, ma non bisogna farne una dramma, anche se all’inizio può spaventare, dal momento che si tratta di qualcosa di normale. Non vi allarmate in quanto, in base a uno studio, più del 25% delle donne li perde. La cosa importante è fortificarli e fare in modo che crescano ancora più sani e belli.

I capelli possono cadere a causa dello stress cronico conosciuto anche con il termine di Telogen effluvium. Una condizione particolarmente stressante che altera la struttura e l’equilibrio dei follicoli portando alla morte del capello e, quindi, alla sua caduta. Non è un evento o fatto grave, in quanto i capelli ricrescono con maggiore forza e vigore.

Seguire una dieta particolarmente rigida e restrittiva, da un lato può aiutare a perdere peso e dimagrire, ma dall’altro rischia di avere delle ripercussioni sulla salute, compreso quella dei capelli che tendono a risentirne. Le proteine sono essenziali per far crescere i capelli in modo sano, quindi cercate di assumerne nelle giuste proporzioni, anche quando siete a dieta.

La carenza di alimenti ricchi di ferro come spinaci o legumi oppure la carne rossa che le donne non mangiano in quantità sufficiente, inficia sui capelli portandoli a cadere. Una alimentazione ricca di ferro dona preziosi vantaggi e benefici all’organismo, ma anche alla salute del capello. Una acconciatura sbagliata, come code e trecce troppo strette, rischiano di spezzare e indebolire il capello portando alla sua caduta.

Perché cadono i capelli: cause

Capita, al mattino appena svegli, di trovare dei capelli sul cuscino oppure mentre li pettinate, ne rimangono tantissimi sul pettine. Può sembrare terrificante e farvi spaventare, ma la caduta dei capelli è un fatto più normale di quanto si pensi. Gli uomini e le donne non perdono i capelli in egual misura. Nei soggetti maschili, la caduta dei capelli è nettamente maggiore, anche se le cause possono essere simili.

I motivi per cui i capelli cadono sono vari ed è importante analizzarli attentamente per riuscire a trovare la soluzione maggiormente adatta per il benessere e la salute del cuoio capelluto. I motivi per cui i capelli cadono possono dipendere dallo stress sia fisico per una giornata ricca d’impegni, ma anche a livello emotivo in seguito a delle situazioni difficili da affrontare.

Alcuni trattamenti aggressivi, come l’uso di tinture e decolorazioni, ma anche della piastra o del fon a temperature eccessive. In questi casi, si raccomanda, quando lavate i capelli, di farli asciugare all’aria. Le condizioni atmosferiche come pioggia, vento, neve insieme all’inquinamento ambientale sono cause che inficiano sul capello.

Gli squilibri ormonali in seguito alla gravidanza o alla menopausa sono fattori che incidono sul capello. Possono cadere dai 40 ai 120 capelli al giorno. Risulta fondamentale prendersene cura con prodotti e rimedi adatti e specifici adatti a rinvigorire la chioma e fare in modo che crescano forti e sani.

La migliore cura naturale

Oltre ai trattamenti e ai consigli forniti, i capelli cadono per varie ragioni, ma la soluzione ideale, tra le tante proposte in commercio, consigliata anche da esperti e consumatori, è sicuramente Foltina Plus che aiuta a prevenire la caduta stimolando la crescita. Si tratta di una lozione spray professionale che ha le seguenti proprietà:

  • Stimola la crescita del capello facendo in modo che cresca forte e sano
  • Previene la caduta
  • Riattiva i follicoli piliferi con risultati che risultano già visibili sin dalla prima applicazione.

Foltina Plus è una lozione spray che possono usare sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello: lungo, corto, riccio, fragile, ecc. Considerato la valida alternativa al trapianto e all’intervento estetico che non sempre è in grado di dare risultati concreti ed efficaci. Una lozione che potete portare con voi ovunque in modo da usarla quando occorre. Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali che fanno bene al capello:

  • Arginina: funge da vasodilatatore apportando maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolando la crescita e prevenendo la caduta dei capelli
  • Serenoa: un rimedio ideale contro la calvizie
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento contrastando la perdita del capello e rafforzando il capello aiutandolo a crescere in modo sano ed efficace.

Consigliato dai migliori esperti proprio perché dà risultati concreti ed efficaci. Molto facile da usare perché basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che il prodotto assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com