Quale dieta dopo Natale

Le feste natalizie, si sa, sono un momento magico per tutti noi, per stare insieme con i nostri cari ma anche per fare qualche sgarro alimentare!
Da nord a sud Italia le nostre tavole saranno imbandite di pietanze squisite, ma anche molto caloriche.

Per ritornare in linea i passi da seguire sono pochi ma efficaci.
Innanzitutto non bisogna fare una dieta drastica, perchè la ripresa dei soliti ritmi potrebbe affaticare e debilitare troppo il nostro corpo.
Sicuramente i migliori alleati per una dieta post Natale sono frutta e verdura.
È preferibile consumare la frutta lontano dai pasti, meglio se a stomaco vuoto, ad esempio come spuntino a metà mattina o pomeridiano. Per verdure invece è vivamente consigliato cucinarle in modo sano e leggero, come al vapore o al forno, senza abbondare di condimenti grassi.

I carboidrati sono molto importanti per il nostro organismo e quindi non bisogna eliminarli. Il nostro consiglio è quello di ridurne la quantità e di preferire un condimento sano come zucchine o verdure in genere.
Importantissimo tenere a mente che non bisogna saltare i pasti, perchè questo aumenterebbe il nostro senso di fame e farebbe mandare a monte la nostra intenzione di rimmettersi in forma; dunque è indispensabile fare i soliti cinque pasti consigliati (colazione,spuntino,pranzo,spuntino,cena).

Il consiglio più importante però è quello di bere molta acqua durante la giornata, ma anche di fare uso di tè e tisane, come il tè verde che aiuta ad accelerare il metabolismo o la tisana al finocchio a fine giornata per sgonfiare lo stomaco.
Infine per i più attivi e temerari una dritta utile è quella di abbinare anche un’attività fisica adeguata, per poter perdere in modo equilibrato i chili di troppo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • liks digital ok7agfhgihk unsplashPerché i casinò online sono popolari in Svizzera?

    Negli ultimi mesi abbiamo riscontrato un incredibile incremento di iscrizioni sui casinò online in Svizzera.

  • allenare pavimento pelvicoE tu alleni il tuo pavimento pelvico?

    Per raggiungere la condizione di benessere fisico e psicologico, molte persone scelgono di dedicare alcune ore del loro tempo libero al proprio corpo e all’esercizio fisico.

  • pandaDonne e motori: la Fiat Panda tra le auto più amate dal pubblico femminile

    In fase di scelta di una nuova vettura, la preferenza delle automobiliste sembra ricadere soprattutto su modelli compatti, comodi, esteticamente piacevoli ed a ridotto consumo.

  • pexels daan stevens 939328Una serata tra amici? Ecco come organizzarla!

    Molti amano ricevere ospiti in casa e organizzare serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza con gli amici più fedeli, con cui condividere delle sane risate e qualche passatempo. Niente di meglio per allentare lo stress e rinsaldare i legami con le persone più care.

Contents.media