Stiratura dei capelli: tutto sulla nanoplastia

Nanoplastia, tutto sul nuovo trattamento per la stiratura dei capelli.

Volete capelli super lisci? Provate la nanoplastia, la rivoluzione per la stiratura dei capelli. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più.

Nanoplastia: che cos’è?

Ogni giorno ci sono nuovi trend per quanto riguarda i capelli, l’ultimo è un nuovo modo per avere capelli super lisci. La nanoplastia è infatti la rivoluzione per la stiratura dei capelli. Ma, che cos’è esattamente? Si tratta di un trattamento per avere capelli lisci e lucenti, pensato soprattutto per coloro che hanno la chioma riccia o crespa. Con questo trattamento i capelli si stirano grazie all’utilizzo di amminoacidi, collagene e acido ialuronico. Questa composizione permette di trattenere l’acqua all’interno del capello con effetto idratante, ottimo per contrastare secchezza e l’effetto crespo. In poche parole questo trattamento non solo liscia i capelli ma li nutre anche in profondità.

Nanoplastia: le controindicazioni

Come detto la nanoplastia è un trattamento che consente di avere i capelli extra lisci e super nutriti. Questo trattamento è adatto a chi ha una chioma riccia e indisciplinata. Si tratta di un trattamento molto intenso e perciò bisogna rifletterci molto bene prima di decidere di farlo. Vediamo infatti insieme quali sono le controindicazioni della nanoplastia:

  • Capelli sfibrati: per chi ha i capelli deboli questo trattamento potrebbe renderli ancora più deboli e sfibrati, in quanto viene utilizzata una piastra a temperatura molto elevata e viene passato dalle 12 alle 15 volte.
  • Non è reversibile: si tratta di un trattamento non reversibile, una volta trattato il capello non tornerà alla sua precedente forma.

Una alternativa alla nanoplastia è quella del botox per capelli. Vediamo ora di cosa si tratta.

Nanopalstia: l’alternativa è il botox sui capelli

Un’alternativa alla nanoplastia è rappresentata dal botox sui capelli. Attenzione, non ha niente a che fare col classico botulino o col filler in quanto in questo caso siamo di fronte a un trattamento naturale al 100%. Ma, che cos’è quindi l’hair botox? Si tratta di un trattamento tricologico che funziona come riempitivo, in pratica dona un effetto rimpolpante alla chioma. L’hair botox è un trattamento a base di proteine, amminoacidi, Vitamina B5, Vitamina E, complesso di collagene, antiossidante e olio di caviale. Questi componenti riescono a nutrire in profondità i capelli e risulta essere perfetto per chi ha i capelli spenti e fragili, oltre per chi è solito fare tinte. Ma adesso andiamo insieme a vedere quali sono i benefici del botox sui capelli:

  • Doppie punte: questo trattamento riduce la comparsa delle doppie punte e anche dell’effetto crespo;
  • Idratazione: idrata i capelli in profondità;
  • Luminosità: si ottiene una chioma luminosa e sana;
  • Voluminosità: si ottiene una chioma più voluminosa grazie all’effetto rimpolpante;
  • Purificazione: ha un effetto purificante, perfetto quindi per chi ha i capelli grassi con eccesso di sebo.

Il botx sui capelli è quindi una alternativa naturale alla nanoplastia. Il consiglio è comunque quello, se siete interessati a uno dei due trattamenti, di chiedere parere al vostro parrucchiere di fiducia.

Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche