Doppie punte: i migliori metodi per eliminarle

Le doppie punte sono um problema serio per i capelli, ma i vari rimedi naturali e il miglior taglia capelli possono essere la soluzione per eliminarle.

I capelli sono simbolo di bellezza e sensualità. Le donne li curano spesso facendo in modo che non perdano brillantezza o elasticità. Uno dei problemi a cui si va incontro sono sicuramente le doppie puntate che rovinano la chioma. Ecco di cosa si tratta e come trattarle con il rimedio migliore.

Doppie punte: cause

Sono un inconveniente con cui le donne devono trattare e che porta ad avere una chioma danneggiata e sfibrata. Man mano con la crescita del capello, tendono a comparire le doppie punte che non sono altro che il risultato dell’indebolimento del capello per una serie di cause e fattori di rischio che sono deleteri per la salute della chioma, in senso generale.

Le doppie punte sono un inestetismo che è noto con il termine di tricoptilosi e s’intende alterazioni della struttura del capello. Con il tempo, la cuticola tende a sfaldarsi e causa un deterioramento che porta i capelli a danneggiarsi e sfibrarsi, quindi rovinarsi. Il capello si presenta con una parte terminale biforcuta e un aspetto che appare secco, fragile, opaco e anche sfibrato.

Le motivazioni per cui i soggetti, le donne, in particolar modo, manifestano le doppie punte nei capelli sono molteplici ed è bene analizzarli in modo da capire quale possa essere la soluzione migliore. I trattamenti chimici, quali colorazioni, tinture e permanenti sono dannose per il capello in quanto ne compromettono la salute. In questi casi si consiglia di optare per trattamenti che siano naturali e meno aggressivi possibili.

Lavare spesso i capelli con prodotti e shampoo non adatti elimina quella brillantezza e causa la formazione delle doppie punte. I raggi ultravioletti dovuti all’esposizione solare, magari senza protezione oppure le lampade abbronzanti non aiutano la salute del capello. In questo caso, ogni volta che vi esponete al sole usate dei prodotti che siano adatti e indossate sempre un cappellino. Il cloro e la salsedine, ma anche uno stile alimentare non consono possono causare problemi seri.

Doppie punte: come eliminare

Se anche voi fate parte di coloro che devono combattere con le doppie punte, ci sono alcune soluzioni per eliminarle o cercare di prevenirle. Una delle possibili soluzioni su cui fare affidamento è sicuramente la classica spuntatina, ovvero tagliare i capelli aiuta a rinforzarli, irrobustirli e fare in modo che crescano bene senza le doppie punte.

Fate anche attenzione ai prodotti quali spazzole e pettini che usate, evitando quelli dalle setole metalliche che rovinano il capello. Nel caso il problema fosse visibile in maniera eccessiva, la spuntatina potrebbe non essere la soluzione migliore e, a quel punto, bisogna optare per soluzioni diverse a base naturale.

Sono diversi gli impacchi e maschere fai da te per eliminare le doppie punte. Sono trattamenti dalle proprietà idratanti ed emollienti che potete tranquillamente preparare a casa con dei prodotti o erbe che avete. Dal burro di karitè sino agli oli di mandorla, d’oliva, yogurt bianco intero sono tantissimi i trattamenti. La cosa migliore è lasciare agire sui capelli per 40 minuti circa per ottenere ottimi risultati.

Un altro suggerimento utile per eliminare le doppie punte è evitare di non strofinarli subito dopo il lavaggio, ma usare un asciugamano o panno meglio se in microfibra in modo da idratarli e proteggerli.

Doppie punte: il miglior rimedio

Oltre a tutte le soluzioni efficaci e utili, anche a base naturale, che sono state menzionate per la salute e cura del capello, vi è un rimedio efficace e altrettanto funzionale. Potete anche tagliarli e per farlo anche a casa, la soluzione è PunteVia!, un taglia capelli intelligente che è particolarmente indicato a chi ha capelli crespi, difficili da pettinare e domare.

Un prodotto di ottima qualità che permette di risparmiare e avere capelli stupendi e brillanti senza il problema delle doppie punte. Un taglia capelli dotato d’impugnature in gomma in modo da permettere una presa comoda per svolgere un buon lavoro sui vostri capelli e la chioma. Molto facile da usare, anche per chi non è un esperto del settore. Al momento è definita come la migliore soluzione per le doppie punte, grazia al parere degli esperti, alla facilità d’uso e all’ottimo rapporto qualità prezzo. Per chi volesse ordinarla, può cliccare qui o sulla seguente immagine puntevia

Dispone di un interruttore che permette di velocizzare e agevolare il taglio del capello. Molto pratico da usare sia per i destri che i mancini, oltre a essere dotato di tecnologia a Led. Aiuta a tagliare i capelli in modo rapido, veloce e sicuro rispetto alle forbici. Le lame sono state progettate in modo da fornire un buon taglio ai capelli grazie al contenitore trasparente Clear Window potete visualizzare i capelli che state tagliando.

Si compone di piastre per mettere le ciocche nella giusta posizione. Un prodotto che possono anche usare i centri di bellezza e gli esperti del settore in quanto permette di non avere più doppie punte, capelli danneggiati o sfibrati. Preserva la lunghezza del capello mantenendolo sano e bello.

Nella confezione potete trovare i seguenti accessori:

  • 1 taglia capelli
  • 1 borsa per il trasporto
  • 1 pettine per la messa in piega
  • 2 fermagli di sezionamento
  • 1 spazzola per la pulizia
  • 1 distanziatore 1/8
  • 1 distanziatore 1/4
  • Manuale d’istruzione per seguire tutti i passaggi.

I consumatori ne sono soddisfatti come si legge dalle recensioni sul sito ufficiale.

Punte Via! è un prodotto originale ed esclusivo che non è possibile trovare nei siti di e-commerce o negozi fisici. Il solo modo che avete a disposizione per acquistarlo è digitare il sito ufficiale, compilare il modulo con i dati e inviare il modulo aspettando la chiamata dell’operatore per la conferma del prodotto. Il taglia capelli si trova in promozione al costo di 79.90 € (invece di 159,90) con la spedizione che è gratuita. Le modalità di pagamento sono tre, ossia Paypal, carta di credito e contanti al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus, le più penalizzate sul lavoro sono le donne: i dati

Stretching per la schiena: gli esercizi da fare assolutamente

Leggi anche
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • balsamo capelli naturaleBalsamo per capelli naturale: le ricette per realizzarlo in casa

    In cerca di un balsamo più naturale? Perché non provarlo a casa con le soluzioni qui di seguito?

Contents.media