Notizie.it logo

Capelli crespi e rovinati: cause e rimedi naturali

capelli crespi

I capelli crespi possono migliorare con il giusto rimedio naturale.

I capelli sono sinonimo di bellezza e sensualità e proprio per questa ragione ci teniamo a tenerli, averli nel modo migliore. Chi ha i capelli crespi e rovinati, può migliorare la salute del cuoio capelluto usando ottimi rimedi naturali che possono aiutare a irrobustirli e avere una messa in piega ottima. Ecco quali trattamenti e come fare.

Capelli crespi

Se ogni mattina combattete con i vostri capelli crespi che impediscono di realizzare qualsiasi acconciatura e pettinatura in modo da essere perfetti per qualsiasi occasione, sappiate che ci sono dei rimedi e trattamenti naturali che possono garantire loro quella lucentezza e morbidezza. Sono tantissimi i rimedi naturali che potete usare e la maggior parte privi di principi additivi.

I rimedi naturali permettono anche di risparmiare e hanno il solo scopo di donare capelli lucenti e brillanti.

Per i capelli rovinati, potete usare l’aceto di mele, un rimedio ottimo in quanto li idrata e permette di districarli. Basta applicarlo sul capello insieme allo shampoo e al balsamo in modo da idratarli per poi risciacquarli con dell’acqua fredda.

I semi di lino sono considerati un rimedio efficace per i capelli crespi e gonfi. Potete benissimo prepararlo in casa usando i seguenti ingredienti: semi di lino, acqua e dell’acido citrico aggiungendo anche degli oli essenziali. Applicatelo sui capelli asciutti e lasciate riposare per una mezz’ora circa prima di risciacquare e averli splendenti e lucenti.

L’olio di mandorle ha proprietà emollienti e applicarlo sui capelli permette di averli lucidi e lucenti. L’olio di oliva, un prodotto che ognuno di noi ha in casa, insieme al miele, li idrata e trattiene le molecole dell’acqua.

Un impacco d’applicare sui capelli crespi a base di burro di karité aiuta a tenerli morbidi e ben nutriti. Oltre ai rimedi naturali, si consiglia anche di non lavarli eccessivamente, ed evitare di usare piastre e phon che tendono a rovinarli più del dovuto.

Capelli crespi: cause

Prima di capire quali sono i trattamenti e i rimedi naturali migliori per la salute del capello, è bene conoscere le cause che determinano i capelli crespi. I capelli si presentano opachi, gonfi ed elettrici e impossibili da disciplinare in quanto rendono difficile creare ogni acconciatura e pettinatura.

Ecco quali sono le possibili cause dei capelli rovinati:

  • Fattori genetici: può essere dovuto al sollevamento delle cuticolo che tendono a ricoprire corteccia del capello.
  • Trattamenti aggressivi: le tinture e le colorazioni particolarmente aggressive e senza protezioni che siano adeguate risultano essere un grave danno per la salute del capello.

    Cercate di limitarne l’uso e adottare prodotti che siano adatti ai vostri capelli e alla loro tipologia.

  • I phon e gli arriccia capelli possono stressare il capello donando il classico effetto a paglia. In alcune occasioni, come durante il periodo estivo, provate ad asciugare i capelli all’aria aperta o al sole in modo da idratarli nel modo migliore.
  • Alcuni fattori climatici, come il vento, l’inquinamento, ma anche la salsedine e l’eccessiva esposizione al sole portano ad avere capelli crespi e comportare una alterazione del metabolismo.
  • Le carenze alimentari, una dieta non particolarmente bilanciata, oltre allo stress per ragioni lavorative, sono ulteriori cause di capelli gonfi.

Capelli crespi: miglior rimedio

Per combattere i capelli crespi e rovinati, oltre ai rimedi fai da te, in commercio esistono molti prodotti dedicati a questi problemi.

Il migliore al momento, secondo gli esperti del settore, è Foltina Plus: uno spray che combatte il diradamento dei capelli, riattiva i follicoli che sono spenti e ne stimola la crescita sin dalle prime applicazioni. Un prodotto che funziona davvero e adatto sia agli uomini che donne.

Un trattamento consigliato anche dagli stessi esperti del settore in quanto considerato la valida alternativa al trapianto di capelli e all’intervento. Una lozione da portare sempre con voi in qualunque momento in modo da usarlo per ogni vostro trattamento quotidiano. Si consiglia di spruzzarlo nelle zone diradate, massaggiare in modo delicato e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Un prodotto davvero efficace in quanto non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: funge da vasodilatatore e apporta il maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello stimolandone la crescita e combattendo il diradamento
  • Serenoa: ottimo rimedio contro l’arresto dei capelli in quanto ne ostacola la caduta
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, contrasta il diradamento e riattiva la ricrescita del capello.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Uno spray che combina questi tre principi attivi garantendo ottimi risultati e capelli sempre in ordine proprio come li desiderate. Siccome si tratta di un prodotto esclusivo e originale, non è possibile acquistarlo nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e averlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è attualmente in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche