Ballerine dalla punta quadrata: modelli di stagione

Le ballerine dalla punta quadrata sono indicate per il giorno e la sera con declinazioni in pelle e suede.

Le calzature sono sicuramente un pezzo su cui puntare in ogni stagione per il loro design e stile. Alcune calzature come le ballerine sembrano non conoscere stagione e si trovano in vari modelli, come quelle dalla punta quadrata, considerate un must per la primavera-estate. Vediamo come indossarle e abbinarle ai vari look.

Ballerine dalla punta quadrata

Sono considerate le assolute protagoniste della stagione calda dal momento che le ballerine dalla punta quadrata sono la calzatura su cui puntare per la prossima stagione. Si riconoscono e caratterizzano per un design particolarmente audace che permette di sfoggiarle da mattina a sera in ogni occasione e momento sia per look eleganti che per altri casual.

Si tratta sicuramente di nuove calzature e accessori che vanno a rinnovare il guardaroba per la stagione a venire permettendo di essere alla moda e al passo con i tempi. Sono delle calzature molto eleganti, quindi indicate per una silhouette che sia precisa e impeccabile al tempo stesso. La punta quadrata, la caratteristica principale di questa calzatura, dona un tocco audace e contemporaneo a ogni look.

Le ballerine dalla punta quadrata sono in grado di accompagnare qualsiasi look: dalla mattina alla sera. Infatti è possibile indossarle in ogni modo. Sono adatte per essere abbinate a un paio di jeans dalla gamba diritta oppure a un blazer nero, perfetto look per l’ufficio od occasioni maggiormente eleganti e alla moda.

In primavera, stagione che si sta sempre più avvicinando, sono indicate con una gonna midi magari in pelle nera con dei collant colorati a costine. Non bisogna poi dimenticare di aggiungere al look un maglioncino a righe o una giacca da mezza stagione che sicuramente aiuta a dare all’outfit un tocco ulteriore e diverso.

Ballerine dalla punta quadrata: modelli

Come già si diceva, le ballerine dalla punta quadrata sono il tipo di calzatura indicata per ogni momento e occasione. Le stesse case di moda e i brand più all’avanguardia hanno infatti le idee chiare riguardo questo tipo di look. Sono diversi anche i materiali con cui sono realizzate: dalla pelle al suede passando per il finish lucido, ecc.

Non mancano poi le declinazioni in pelle scamosciata nei toni del verde accompagnata da un piccolo fiocchetto e dal morsetto che è un’altra delle tante caratteristiche di questa scarpa. Ci sono anche modelli totalmente bianchi con decorazioni borchiate per uno stile maggiormente audace e anche rock per chi ama osare e uscire dai canoni.

Non mancano i modelli di ballerine dalla punta quadrata dal design incrociato oppure alcuni brand prendono d’ispirazione il mondo delle étoile, della figura della ballerina con calzature che richiamano quel settore. Si trovano anche modelli da sfoggiare soprattutto la sera con accessori quali strass e paillettes.

Con questo tipo di ballerine si ricorda di osare anche con look e fantasie molto colorate e in linea con la stagione primaverile per la primavera.

Ballerine dalla punta quadrata: ordini Amazon

Sono calzature a disposizione sul sito di Amazon con promozioni e prezzi adatti per ogni tasca. Cliccando la foto si visualizzano le caratteristiche. Qui la classifica con le tre migliori ballerine dalla punta quadrata volute dagli utenti di questo sito con la descrizione di ogni calzatura tra le più amate e volute.

1)Feversole ballerina in vernice colorata

Un modello in sintetico con la suola in gomma con la fodera in tela e la soletta in memory foam. Molto facile da abbinare essendo una calzatura elegante. La forma della punta permette di camminare senza problemi e anche di guidare. Disponibile in vari colori.

2)Greatonu ballerina donna ballerine da donna casual

La suola è di ottima qualità dando sostegno ai piedi durante la camminata. La fodera è in tela e aiuta a mantenere i piedi freschi tutto il giorno. Si possono indossare con jeans o pantaloncini. Sono scarpe basse e comode adatte per ogni occasione.

3)Genshuo Mary Jane scarpe da donna

Sono ballerine dalla punta quadrata molto comode e semplici dalla soletta imbottita. Una ballerina in stile Mary Jane che dona il giusto comfort anche per varie ore. Si trova in vari colori: beige e rossa, blu navy proprio per adattarla a varie combinazioni.

Le ballerine si possono abbinare anche ai jeans con una serie di look adatti

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche