Golden Globe 2023: i beauty look sul red carpet

La serata dei Golden Globe 2023 ha visto sfilare outfit eleganti, ma ha lasciato spazio ad hairstyle altrettanto raffinati e make-up da red carpet

Si aspetta la notte dei Golden Globe un po’ come si aspetta il Natale: la cerimonia più magica dell’anno è finalmente tornata alla normalità e il red carpe si è nuovamente illuminato di eleganza e bellezza a 360 gradi.

Insieme agli outfit favolosi, non sono mancati capelli da sogno e make-up degni delle più importanti star di Hollywood.

I beauty look da red carpet: hairstyle e make-up dei Golden Globe 2023

Non si può non iniziare dal beauty look della Mercoledì Addams di Tim Burton. La protagonista della nota serie-tv Netflix, Jenna Ortega, ha spiazzato i riflettori con un look assai diverso dallo stile a cui eravamo abituati. L’attrice, infatti, ha scelto un hairstyle corto caratterizzato da una frangia a tendina in tendenza, il tutto abbinato a un make-up sobrio, dove gli occhi (e le ciglia, in particolare) hanno fatto da protagonisti.

Nulla da dire sulla bellezza angelica di Margot Robbie. L’attrice di Babylon ha scelto un make-up molto naturale, confermandosi ancora una volta la regina della bellezza acqua e sapone. Labbra color pesca, occhi delineati da una spolverata di ombretto chiaro e ciglia scure dal mascara. Il blush sulle guance le dona luminosità e i capelli, lasciati sciolti e leggermente ondulati, fanno di lei un vero angelo.

Anche Jessica Chastain ha scelto la raffinatezza: uno chignon intrecciato romantico ed elegantissimo, abbinato a un make-up fresco e naturale. Labbra rosate, ombretto shimmer e ciglia lunghissime: meravigliosa.

Look molto simile anche per Michelle Williams, che come la collega Chastain, ha scelto un raccolto molto morbido che lascia liberi alcuni ciuffi sul davanti. Il make-up anche in questo caso stringe la mano alla naturalezza: labbra rosate e leggermente glossate, guance sfumate di un pesca leggero e oggi segnati da lunghe ciglia nere.

Selena Gomez è eterea, candida, perfetta: la cantante e attrice ha sfoggiato un hairstyle con coda di cavallo alta chiusa con una ciocca ben arrotolata su se stessa. Sul make-up si punta sulle ciglia, foltissime e nere, combinate a uno smokey eyes delle tonalità dell’abito. Labbra nude e incarnato rosato: angelica.

Anya Taylor-Joy ha incantato tutti con i suoi lunghi capelli biondi extra lisci e tenuti tutti da una parte. Il make-up, invece, punta agli occhi, resi intensi dalle ciglia e dall’ombretto sfumato. Labbra naturali e incarnato pescato: la naturalezza vince su tutto.

Ana de Armas scioglie i capelli e li tiene lisci liberi di andare dove più desiderano. Il make-up, invece, è sobrio nel complesso ma deciso per quanto riguarda gli occhi. Una bella riga di eyeliner e una pennellata di mascara rendono il suo sguardo potente e sensuale.

Chi ha scelto di esagerare in fatto di beauty look è sicuramente Heidi Klum. Insieme all’abito piumato e cosparso di paillettes, la top model ha scelto di sfoggiare un hairstyle leggermente mosso, dove la frangia – simbolo della sua immagine – è stata spostata di lato, per un tocco più glam e retrò. Il make-up, invece, è audace: occhi smokey sfumati di nero e viola scuro, rima inferiore dark e ciglia lunghissime. Le labbra naturali e l’incarnato, nel complesso, rosato.

Viola Davis di nome e di fatto: l’attrice oltre a sfoggiare un abito tra il viola e il blu, ha scelto un make-up occhi abbinato all’abito, intensificato dall’ombretto shimmer sia sulla palpebra, sia nella rima inferiore. Ciglia lunghe e labbra leggermente colorate: e i capelli? Davis li lascia al naturale, sfoggiando la sua chioma riccia meravigliosa.

Milly Alcock ha scelto un hair look semi raccolto prezioso: il suo bob wet è stato infatti chiuso dietro da un accessorio gioiello silver, mentre per il make-up ha puntato tutto alle sopracciglia folte pettinate in tendenza e ombretto shimmer argento.

Audace anche l’haisrtyle di Liza Koshy: cortissimo, effetto wet ed extra grafico, il taglio dell’attrice è forse uno dei più originali. Tutto accompagnato da labbra nude glossate, e ciglia lunghissime.

Insomma, pare proprio che i Golden Globe 2023 abbiano puntato sul make-up naturale e sulle ciglia extra long. Per i capelli stili classici e qualche tocco di originalità, ma l’eleganza è stata ancora una volta la padrona della serata.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • image 589a161c b209 471c 8951 39a31c10f6beProfumi primaverili: le fragranze di tendenza

    Dalla nota di riso sino a quelle del gelsomino, lilla o lavanda, sono i profumi primaverili in voga per la stagione.

  • Paola & Chiara Sanremo 2023I beauty look più belli di Sanremo 2023: la tendenza è assicurata

    Parlare di Sanremo significa anche parlare di tendenze: gli artisti portano in scena la loro voce, ma puntano anche all’elemento beauty, importantissimo.

  • Elodie Sanremo 2023Sanremo 2023: i migliori beauty look della prima serata

    La prima serata del Festival di Sanremo 2023 è andata: i primi 14 artisti hanno calcato il palco dell’Ariston e i beauty look hanno conquistato tutti

  • beauty look di SanremoI migliori beauty look di Sanremo negli anni

    Nel corso degli anni sul palco dell’Ariston, durante le varie edizioni del Festival di Sanremo, sono stati mostrati dei beauty look davvero iconici

Contentsads.com