GF, Simone Coccia dice no alla prova settimanale

Ancora discussioni al GF. Simone Coccia ha creato delle tensioni tra gli inquilini che sarebbero potute sfociare in una nuova squalifica.

Ancora discussioni al Grande Fratello. Questa volta Simone Coccia Colaiuta ha creato delle tensioni tra gli inquilini che sarebbero potute sfociare in una nuova squalifica. Simone, a torto, ha scelto di non partecipare alla prova settimanale. A sorpresa, i concorrenti, hanno scoperto che un inquilino della casa non ha partecipato alla missione.

Il comunicato

Il Grande Fratello ha ben pensato di creare scompiglio tra gli inquilini della casa. Questa volta ad ognuno dei concorrenti è stata richiesta una prova settimanale alla quale potevano liberamente aderire o meno. I ragazzi, scegliendo di non sottoporsi alla richiesta del GF, mettevano a rischio la possibilità del premio per tutti gli abitanti della casa. In palio c’era una lussuosa cena nella suite del GF, quella per le grandi occasioni.

Ogni concorrente, in questi giorni e su richiesta del Grande Fratello, doveva mettere in atto una missione, sconosciuta agli altri. C’è chi come Alberto ha dovuto girare vestito da mummia per cinque ore, chi come Matteo si è spaccato delle uova in testa e chi come Danilo ha dovuto nascondere tutte le cose di Lucia. Arriva il comunicato ufficiale, a leggerlo sono Filippo e Veronica: “Ragazzi, ognuno di voi ha avuto la possibilità di pescare a sorte una missione, a cui dire sì o no.

Per cui la prova collettiva può dirsi conclusa. Alcuni compiti assegnati dal Grande Fratello avevano dei protagonisti dichiarati, altri un po’ più segreti. Il Grande Fratello vi aveva promesso un premio speciale nel caso in cui tutti aveste risposto di sì. E adesso è arrivato finalmente il momento di scoprire di cosa si tratta. Il Grande Fratello ha organizzato la più speciale ed esclusiva delle cene, un’intera serata nella suite, per l’occasione appositamente adibita a disco bar.

Purtroppo qualcuno ha risposto di no alla sua missione, per questo motivo la cena è definitivamente annullata”. I ragazzi sono sconcertati, nessuno si aspettava una cosa del genere. Inizia subito la ricerca del colpevole di tutto ciò. Chi ha potuto sottrarsi ad una prova con una ricompensa così ghiotta?

Il colpevole

Letto il comunicato e scoperto l’esito negativo della prova settimanale, gli animi si sono subito scaldati. Lucia è la prima a chiedere il nome di chi ha detto no alla missione, dietro di lei Danilo. Tutti, nessuno escluso, dichiara di aver aderito alla prova, ma c’è qualcuno che mente. Tutti si guardano e nessuno riesce a capire chi sta fingendo. C’è Veronica che propone di dichiarare in quel momento cosa ognuno ha fatto, dicendo: “Diciamolo subito, io ho fatto i massaggi e voi?”. Il gruppo inizia l’elenco delle proprie attività, ma il colpevole sembra non venire fuori. A questo punto i ragazzi pensano di aver sbagliato nel comprendere le parole del comunicato ufficiale del Grande Fratello e ne tentano una rilettura. Niente da fare, il GF non sbaglia. Matteo interviene e dice: “Va bene ragazzi, c’è qualcuno che evidentemente ha detto di no e non vuole ammetterlo”. C’è silenzio e tutti si osservano cercando di rintracciare chi sia il bluffatore. Lucia chiede se il GF può comunicare chi è che non ha aderito alla missione, ma la richiesta è ovviamente negata. A questo punto i ragazzi iniziano ad ipotizzare chi possa essere il colpevole. Facendo due più due, sono tutti convinti che il colpevole sia Simone Coccia Colaiuta perché è l’unico finalista e, di conseguenza, l’unico che non teme una possibile nomination. Gli animi si scaldano e Filippo minaccia il concorrente, tanto che Lucia e Danilo sono costretti ad accompagnare il ragazzo in giardino per farlo ragionare. Inutile rischiare l’ennesima squalifica per una bugia. Filippo riflette ed evita di continuare il dialogo con Simone. Per ora, questa dei ragazzi è solo una supposizione: soltanto al serale scopriranno se il loro pensiero corrisponde a verità.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF, brutto risveglio per i ragazzi: la casa è allagata

Nuovi guai per Baye Dame: licenziato dopo il GF

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.