GF, Lucia piange con Filippo: “Non so abbracciare”

C’è stato un riavvicinamento tra Lucia e Filippo. Finalmente sono arrivati ad un confronto e Lucia ha confidato tutte le sue paure a Filippo.

Dopo l’ultima puntata del serale, c’è stato un riavvicinamento tra Lucia e Filippo. Ma, la sera stessa, c’è stato un qualcosa che ha spinto Filippo ad allontanarsi e ad andare a dormire sul divano. Finalmente sono arrivati ad un confronto e Lucia ha confidato tutte le sue paure a Filippo.

La parole di Lucia

Lucia, dopo un lungo confessionale, esce in lacrime e finalmente decide di parlare con Filippo. Sembra arrivato il momento del confronto sincero, di quello face to face che non ammette più scuse. È una Lucia diversa quella che parla, pare che abbia trovato tutte quelle parole che fino ad ora aveva negato a Filippo. La ragazza è un fiume in piena: “Io non so abbracciare. Lo capisci e non lo vuoi neanche ammettere a te stessa.

Advertisements

Fai fatica a chiederlo e a farlo perché non l’ho mai fatto. Evitandolo a te quell’abbraccio in più lo evito anche a me stessa. Non sono mai stata abituata, lo vorrei da mia madre come da mio padre, ma non sono abituata a chiederlo. Magari mi perdo tutto quello che può essere il momento bello dell’abbraccio, del chiedere qualcosa a qualcuno”. Lucia intervalla le sue parole alle lacrime e Filippo cerca di consolarla.

La ragazza parla anche della sua famiglia, racconta di non avere la patente e spiega il perché. Per lei è un modo per chiedere e ricevere attenzioni dai genitori: sembra che sia il suo unico modo per passare del tempo con loro, con il papà in particolare. Dietro a quella ragazza all’apparenza così forte, molto mascolina, si nasconde una grande fragilità. Lucia spiega anche che il suo dichiarare di non volere figli è in realtà un modo per urlare tutte le sue paure.

Filippo la stringe forte e dice anche lui quello che pensa.

Le parole di Filippo

Filippo appare contento, forse anche un po’ stupito dal fatto che per la prima volta Lucia ha qualcosa da dirgli. Finalmente il ragazzo riesce a capire qualcosa in più della giovane romana e della sua vita. Le sue parole sono confortanti: “Lucia mi può trovare in ogni angolo della casa, così come in ogni angolo di Roma.

Il fatto che tu sia fatta così non significa che le cose non possono migliorare, o anche accettarle. Tu ti devi sentire libera di fare tutto quello che vuoi con me. Anche io ho tante mancanze e magari vengono proprio dai miei genitori, ma non è un dramma. Può essere una partenza”. Filippo cerca di fare forza alla ragazza ed appare anche sollevato nel sentire le parole di Lucia. È come se in questo fiume in piena, Lucia confessasse tutti i dubbi e le paure che hanno minato il loro rapporto. Quaranta giorni di silenzio che spesso è stato visto come menefreghismo, quando invece la realtà era ben diversa. Filippo conclude dicendole che se fino a questo momento credeva che il suo atteggiamento fosse disinteresse, oggi ha una consapevolezza in più. Questa è anche la risposta per quanti hanno creduto che la loro fosse solo una storia dettata dalla strategia. Anche Simone Coccia Colaiuta, poco prima del confronto tra Lucia e Filippo, aveva detto al ragazzo: “Fai attenzione che Lucia è solo un’approfittatrice”. Bene, cosa dirà ora l’ex spogliarellista? Per la serie: tutto è bene quel che finisce bene.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cristina Plevani, ex vincitrice GF: cosa fa oggi?

Verissimo, Corona: “Belen è la storia più importante”

Leggi anche
  • letizia bertoldi chi eChi è Letizia Bertoldi: curiosità sulla cantante lirica di Amici

    Tutto quello che c’è da sapere sull’allieva Letizia Bertoldi, “La Lirica” di Amici 20.

  • sangiovanni chi èChi è Sangiovanni: vita e carriera dell’allievo di Amici 20

    Ha 17 anni e fa parte del cast di Amici 20: tutto quello che c’è da sapere su Sangiovanni

  • esa abrate chi eChi è Esa Abrate: vita e curiosità sul cantante di Amici 20

    Tutto quello che c’è da sapere su Esa Abrate: vita e carriera del giovanissimo cantante.

  • 
    Loading...
  • roberto manciniChi è Roberto Mancini: tutto sull’allenatore di calcio

    Chi è Roberto Mancini, tutto sul commissario tecnico della nazionale: dal passato come giocatore alla sua carriera di allenatore per le squadre italiane.

Contents.media