Face taping: cos’è, come funziona e quanto costa

Face taping : cosa è e come funziona il trattamento estetico di lifting di ultima generazione.

Col passare del tempo, la nostra pelle tende ad invecchiare e a perdere di elasticità e tonicità. Per cercare di ridurre i segni del tempo e conferire ad essa un aspetto più vigoroso e giovane, esistono diversi trattamenti estetici più o meno invasivi, a seconda delle proprie specifiche esigenze e problematiche, che si possono fare.

Il face taping è uno di questi e i risultati che si ottengono sono veramente soddisfacenti: vediamo qui di seguito che cos’è e come funziona.

Face taping: che cos’è?

Il face taping è un trattamento estetico di lifting di nuova generazione, nato in Russia per opera della dottoressa Larisa Vitvinova. Arrivato anche in Italia, sta letteralmente spopolando in tutto il mondo, anche sul web e sui social tramite beauty influencers che lo propongono e di cui mostrano gli ottimi risultati.

Ma esattamente in cosa consiste? Il face taping altro non è che una sorta di allenamento dei muscoli e della pelle, il cui obiettivo e scopo è quello di andare a tonificare e distendere i tessuti del viso.

face taping cos'è

Come funziona?

Il meccanismo che regola questo tipo di trattamento è molto semplice: si utilizzano degli appositi cerotti in grado di drenare i liquidi e le imperfezioni della pelle, distendendo e tonificando allo stesso tempo i tessuti del viso.

I risultati e i benefici sono immediati, anche se ovviamente ci vuole costanza nell’eseguire il trattamento. La pelle risulterà così più giovane e bella, più limpida e liscia. Ma non solo: il face taping favorisce inoltre la formazione di collagene, ingrediente naturale utile e necessario per contrastare i segni del tempo e gli inestetismi e cedimenti dovuti all’avanzare dell’età.

Quanto costa?

Questo trattamento lifting di nuova generazione, come tutti gli altri trattamenti meno invasivi e non, devono essere svolti in appositi centri estetici, che siano in grado di lavorare ed intervenire in maniera professionale su zone delicate del viso e del corpo. Il face taping, in particolare, ha un costo in media di circa 50 euro a seduta e il prezzo può oscillare in questa fascia. Per un risultato più efficace, si consiglia di eseguire il trattamento almeno due volte a settimana.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Unghie San ValentinoUnghie San Valentino 2023: 10 idee romantiche per la manicure

    Alcune idee per una nail art ispirata al romanticismo per San Valentino.

  • collants invernaliCollants invernali donna: i migliori del 2023

    I collants invernali danno un tocco in più all’abbigliamento, oltre a nascondere la pelle a buccia d’arancia proteggendo e valorizzando le gambe.

  • Federico Fashion StyleFederico Fashion Style: quanto costa una piega?

    Scopriamo il costo di una messa in piega dal celebre Federico Fashion Style.

  • Booster visoBooster viso: cos’è, come si usa, quando utilizzarlo

    Ecco cos’è il booster per il viso e quando inserirlo nella propria beauty routine.

Contentsads.com