Notizie.it logo

I trattamenti per la pelle più efficaci e consigliati

-

Quali sono i trattamenti per la pelle che aiutano a distenderla e a donare un aspetto più giovane al viso? Scopri i segreti e i consigli più seguiti.

I segni del tempo sul viso possono essere eliminati seguendo trattamenti specifici, studiati appositamente per distendere le rughe.

Ringiovanire la pelle del viso: i trattamenti consigliati

I trattamenti per la pelle del viso sono i più richiesti nel campo della medicina estetica. L’attenzione crescente posta su questa zona del corpo e una ricerca costante nel campo hanno permesso la nascita di soluzioni “fai da te”, altrettanto efficaci e dai risultati simili a quelli che si ottengono nei centri specializzati. Ecco quali sono i modi per ringiovanire la pelle del viso senza bisogno di dover ricorrere ad aghi e bisturi.

Perché la pelle “invecchia”

Non è una domanda da un milione di dollari, gli anni passano e la pelle viene solcata dai segni del tempo. Capire come cambia la composizione della pelle con l’avanzamento degli anni, aiuta anche a trovare le soluzioni più efficaci per contrastare i ticchettii andati dell’orologio.

-

Il “decadimento” cutaneo inizia già poco prima dei 30 anni. È questa l’età in cui i livelli della proteina del collagene e dell’acido ialuronico iniziano a diminuire, andando a incidere sulla tonicità della pelle e favorendo la comparsa delle prime rughe. Queste due sostanze sono responsabili dei livelli di idratazione, elasticità, coesione e capacità rigenerativa dell’epidermide. Per cui, per combattere le rughe bisogna dare alla pelle ciò di cui ha bisogno.

Trattamenti per la pelle con acido ialuronico

Stando a quanto affermato sopra, è facile intuire perché fra i prodotti migliori per ringiovanire la pelle senza bisogno di ricorrere alla medicina estetica figurino proprio le ampolle rimpolpanti a base di acido ialuronico, come il Revitalift Filler.

-

Prodotti simili sono preferiti rispetto alle punture e ad altri trattamenti invasivi o micro-invasivi perché la loro applicazione può essere eseguita comodamente a casa a fronte di risultati dall’uguale efficacia. Online si trovano siti affidabili dove comprare l’acido ialuronico e, una volta acquistato, il segreto è essere costanti. Come sempre nei trattamenti estetici da fare a casa, il segreto è essere assidui e continui. Le ampolle rimpolpanti vanno, infatti, applicate dopo aver lavato il viso e prima di utilizzare la crema giorno.

Eseguire una simili routine di bellezza ogni giorno è il modo corretto per ottenere risultati simili a quelli della medicina estetica. Per poter dare alla pelle gli elementi necessari a recuperare il tono e l’elasticità di un tempo, è necessario provvedere a “nutrire” il viso e le zone più colpite dalle rughe quotidianamente.

Proprio come il nostro corpo ha bisogno di cibo per l’energia, così la nostra pelle ha bisogno delle sostanze che fungono da “colonna portante” per poter ritrovare la freschezza del viso e distendere i segni del tempo. Quel che fa l’acido ialuronico è andare a ripristinare i volumi del volto, che risultano invece scavati e svuotati dal passare degli anni. I risultati che si ottengono con questo elemento sono infatti più armoniosi e naturali, come se fosse stata passata una spugna leva-rughe sulla pelle.

Trattamenti per la pelle con collagene

Come detto sopra, è il collagene l’altra colonna portante dell’elasticità del viso. Per poter ridare alla pelle i livelli di collagene necessario a distendere le rughe, si può optare per creme, iniezioni o anche integratori a base di collagene naturale (generalmente di estrazione bovina o marina). Combinare collagene e acido ialuronico è un buon modo per levigare il viso e donargli lo splendore di un tempo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...