Dieta per la psoriasi

La psoriasi è un problema a lungo termine (cronico) della pelle che porta le cellule della pelle a crescere troppo in fretta, con conseguente chiazze di pelle spessa, bianchi, argentati, o rosso.

Normalmente, le cellule della pelle si sviluppano gradualmente e si sfaldano circa ogni 4 settimane.

Nuove cellule della pelle crescono per sostituire gli strati esterni della pelle man mano che si liberano.

Ma nella psoriasi, le nuove cellule cutanee si muovono rapidamente alla superficie della pelle in giorni anziché settimane. Costruiscono e formano macchie spesse chiamati placche (diciamo placche).

Gli studi non hanno trovato che le diete specifiche possano curare o migliorare le condizioni, anche se alcuni sostengono sia solo pubblicità. Per alcune persone, non mangiare certi cibi aiuta la loro psoriasi.

La maggior parte dei medici raccomandano una dieta equilibrata per essere sani e rimanere ad un peso sano.

L’alcool è considerato un fattore di rischio per la psoriasi, anche moderate quantità di birra. La gente dovrebbe evitare o ridurre al minimo l’uso di alcol se ha la psoriasi. Ciò è particolarmente importante se si stanno assumendo farmaci come il methotrexate o acitretina.
Restrizioni o integratori diversi da una dieta equilibrata e adeguata dietetiche specifiche non sono importanti nella gestione della psoriasi a placche.

Recentemente, alcuni dati ha sostenuto che una dieta “anti-infiammatoria”, che è ad alto contenuto di frutta e verdura e povera di grassi saturi e trans possono aiutare a gestire la psoriasi, anche se il valore nel prevenire la sua insorgenza è meno certo

PsoriFix Crema: un rimedio naturale

psorifix

Contro la psoriasi, in commercio esistono diversi rimedi ma, nello specifico, ve ne è uno davvero efficace: PsoriFix crema. Vediamoli insieme.

PsoriFix crema rende soffice la pelle squamosa, stimola la rimozione delle cellule morte, allevia l’infiammazione ed il prurito, ha un effetto rinfrescante sulla pelle, normalizza la micro-circolazione sanguigna, fornisce alla pelle vitamine e minerali e disinfetta la pelle grazie ai suoi ioni attivi d’argento, prevenendo così che il problema si aggravi. Gli ingredienti che costituiscono questo prodotto sono totalmente naturali e riguardano:

– Estratto di salice con azione disintossicante
– Olio di pianta da tè con azione antimicrobica
– Celidonia maggiore con azione antibatterica
– Olio di ginepro con azione antisettica sulla pelle
– Estratto di betulla con qualità antinfiammatoria

Le modalità di applicazione di PsoriFix sono molto semplici e consistono in:

1. Detergere la zona interessata con acqua tiepida
2. Prendere una piccola quantità di crema
3. Spalmare uniformemente sulla zona interessata
4. Lasciar agire per almeno 15 minuti

Per un effetto permanente, è consigliato ripetere il procedimento almeno due volte al giorno.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cinque motivi per avere un fidanzato trentenne

Ricetta ali di pollo fritte americane

Leggi anche
Contents.media