Come vestirsi per un battesimo in autunno: 5 outfit chic ed eleganti

Come vestirsi per un battesimo in autunno? Ecco 5 idee per un outfit perfetto, chic ed elegante.

Devi andare ad un battesimo e non sai come vestirti? Allora questo articolo fa per te! Scopriamo insieme alcuni piccoli consigli e idee su cosa indossare durante una cerimonia in autunno.

Come vestirsi per un battesimo in autunno

Il battesimo è una cerimonia estremamente significativa e diversa da tutte le altre. A differenza del matrimonio, infatti, richiede sempre una certa sobrietà. Evitate look elaborati o troppo vistosi. Assolutamente vietati abiti esageratamente scollati, con spacchi profondi o trasparenze.

Considerando che si tratta di un battesimo durante la stagione autunnale, abbandonate i colori troppi accessi ma optate per delle tonalità più neutre e scure. La regola della sobrietà va applicata anche nella scelta degli accessori. Consigliamo di indossare gioielli graziosi e delicati, senza scivolare nell’eccesso. Per completare il look optate per una borsa piccola, ideale con qualsiasi outfit, e delle scarpe chiuse con il tacco.

Come vestirsi per un battesimo in autunno: 5 idee per un outfit chic ed elegante

Dopo aver elencato alcuni piccoli consigli utili per realizzare un look perfetto, scopriamo insieme 5 idee su come vestirsi ad un battesimo in autunno.

  • Tra le prime opzioni che vi proponiamo c’è sicuramente l’intramontabile tailleur femminile. Che si tratti di un completo giacca-gonna o di un completo giacca-pantalone, rappresenta il simbolo assoluto di eleganza e raffinatezza. Un evergreen che non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba. I modelli tra cui scegliere sono infiniti: con giacche a doppiopetto, giacche a chiusura a V, monopetto, pantaloni a sigarette, skynny o slim fit.

  • Ideale per un battesimo in autunno anche un pantalone a palazzo abbinato ad un maglioncino con manica a tre quarti o una camicetta bianca. Ai piedi invece un paio di décolléte o uno stivaletto con tacco. Semplice, comodo, ma al tempo stesso estremamente chic.

  • Per un outfit più sbarazzino potete optare per una gonna lunga in tulle con maglioncino a maniche corte.
  • Chi invece predilige i vestiti può puntare su abiti a tinta unita con scarpe con il tacco chiuse. Abbinate poi un blazer dal taglio morbido e delicato.

  • Per chi vuole osare è possibile scegliere anche degli abiti con fantasia. Mi raccomando a non esagerare però!

Dunque, non temete, vestirsi per un battesimo in autunno è più facile di quello che sembra. L’importante è ricordarsi le parole chiave di questa cerimonia: sobrietà ed eleganza.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Capispalla di tendenza: quali indossare | DonneMagazine.it

L’autunno è arrivato: come vestirsi a ottobre 2023? 10 idee da copiare | DonneMagazine.it

Scritto da Gaia Corrado
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Lucidare i pavimenti: avete mai provato a usare l'alloro?Lucidare i pavimenti: avete mai provato a usare l’alloro?

    Alloro, ecco il trucco della nonna per lucidare i pavimenti.