Come vestirsi a dicembre 2021: tutti i consigli per l’outfit perfetto

Dicembre è iniziato e con sé ha portato un freddo decisamente pungente. Ecco allora tutti i consigli su come vestirsi non rinunciando alle tendenze 2021.

Ogni anno dicembre arriva puntuale accompagnato da un unico grande quesito: come vestirsi, rimanendo coperte, ma senza rinunciare allo stile? La risposta la possiamo trovare proprio nella moda, che viene in nostro soccorso con le tendenze più belle (e calde) della stagione fredda 2021.

Come vestirsi a dicembre 2021: i capispalla

Irrinunciabili a dicembre sono i capispalla caldi e avvolgenti come cappotti, piumini e teddy. Cos per esempio, segue le tendenze con l’intramontabile cappotto cammello, caratterizzato da un elegante taglio classico e da una cintura in vita adatta per sentirsi ancora più avvolte in un caldo abbraccio.

come vestirsi a dicembre 2021

Come abbiamo già accennato, per dicembre 2021 a tornare di moda è anche un capospalla che ha fatto la storia, ovvero il piumino. Quello di & Other Stories è molto femminile. Lungo e super imbottito a renderlo ancora più gradevole è il colore rosa confetto.

come vestirsi a dicembre 2021

Se si vuole provare qualcosa di diverso dai cappotti e dai piumini, ma che sia ugualmente caldo, ecco il teddy. Disponible in diverse colorazioni, quello più classico è sulle tonalità del marrone. Ma quello più di tendenza è total white, come quello di H&M.

come vestirsi a dicembre 2021

I maglioni

Per quanto riguarda i maglioni c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ad essere di tendenza per dicembre 2021 infatti sono tantissimi modelli disponibili in diverse fatture. Come i morbidissimi maglioni a girocollo e in cashmere di Falconeri che li propone in una versione ultra comoda che ricorda le forme di una felpa.

come vestirsi a dicembre 2021

Indispensabili a dicembre non possono che essere anche i maglioni natalizi, tradizionali per tutta la famiglia (anche per i più piccini!) oppure super moderni. Come quello in lana di H&M, tanto caldo quanto trendy.

come vestirsi a dicembre 2021

Sempre seguendo la tendenza 2021 del total white, Mango propone il suo candido maglione a dolce vita, in lana, caratterizzato da una romanticissima lavorazione a maglia larga. Perfetto per affrontare il freddo più pungente, ma sempre con stile!

come vestirsi a dicembre 2021

I capi bottom

A dicempre lasciate da parte il denim a favore di pantaloni sartoriali o in ecopelle (questi ultimi sono ancora più caldi se imbottiti internamente con il pile!). Ma non disdegnate anche le gonne, come quelle caratterizzate dal motivo tipico della stagione: il tartan. Un esempio? Questa gonna proposta da Max&Co.

come vestirsi a dicembre 2021

Con la gonna, per affrontare il freddo di dicembre, ci vogliono un bel paio di collant. Da Calzedonia potrete trovarne una vastissima selezione che comprende alcuni modelli con stampe e altri, più caldi, in cashmere, come questo paio grigio indossato da Chiara Ferragni.

come vestirsi a dicembre 2021

Stufe di indossare i soliti pantaloni? Da Tezenis ecco questo paio in ecopelle diverso dal solito, con occhielli dettaglio sul fondo a zampa di elefante, anche questa tornata di tendenza insieme alla vita alta.

come vestirsi a dicembre 2021

Come completare l’outfit

Per completare i vostri outfit a prova di freddo non possono mancare gli accessori, anche questi scovati tra le tendenze per dicembre 2021. Uno su tutti, il passamontagna in lana, anche detto balaclava.

come vestirsi a dicembre 2021

Ad essere indispensabili ovviamente, sono anche i guanti. Quelli di tendenza per dicembre 2021 sono in pelle con interno imbottito e si possono trovare in tantissimi colori, da quelli neutri a quelli più sgargianti.

come vestirsi a dicembre 2021

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Domenica In, Mara Venier contro Mariotto: “Mi fai girare le pa**e, esci”

Una giornata alle terme: il kit da portare

Leggi anche
  • hermès metabirkinHermès contro le borse virtuali: denunciato l’artista delle Metabirkin

    Moda e Metaverso: il caso di Hermès e la causa contro le Metabirkin create e vendute dall’artista Mason Rothschild.

  • moon boot saldiArrivano i saldi per gli iconici Moon Boot: ecco come sceglierli

    Sono arrivati i saldi per i Moon boot: ecco dove trovare gli iconici stivali lunari che con gli anni sono diventati un pezzo importante del guardaroba invernale.

  • metaverso modaLa moda sbarca nel Metaverso: i brand e le capsule collection

    Il Metaverso è sempre più reale e il settore della moda sembra averlo capito, tanto che alcuni brand hanno già lanciato le capsule collection in NFT.

  • bowling bag tendenza primaveraBowling bag è la tendenza per la primavera 2022

    Arriva l’ultima tendenza per la primavera 2022: la Bowling Bag, un accessorio che unisce in sé il vintage e lo stile sportivo, ma sempre con eleganza.

Contents.media