Piumini inverno 2020-21: i must have di tendenza

Per l'inverno 2020-21 il piumino diventa irrinunciabile non solo per la sua utilità, ma anche per la sua unicità.

È arrivato il momento di salutare i mesi caldi per accogliere le stagioni più fredde. Questo però, non significa dover mettere da parte il gusto personale. Con la nuova collezione di piumini per l’inverno 2020-21 il nostro stile preferito non verrà nascosto, ma al massimo verrà esaltato.

Vediamo quindi quali sono le proposte per i piumini della nuova stagione: dal capo d’alta moda fino a quello dall’aspetto più urban.

Piumini inverno 2020-21: le proposte più belle

Il piumino invernale si allunga per la nuova stagione 2020-21, prendendo ispirazione dalla puffer jacket, ma in uno stile più cozy. Di tendenza quelli dalle colorazioni terra oppure neutre, come i modelli pensati da Max Mara.

Advertisements

Attenzione però, questo tipo di piumini stanno bene solo alle più alte! Di tendenza anche i piumini in nylon, leggeri e molto pratici per assecondare le esigenze del fruitore moderno, come quelli di Herno. Ricercatissimi poi, quelli composti da un mix di tessuti anche molto diversi tra loro.

Il piumino era già un capo di tendenza negli anni ’90. Armani Exange riprende uno stile intramontabile, e lo evolve per adattarlo ai nostri giorni.

Così tornano di moda i caldissimi piumini oversize dai mille colori. In tinta unita oppure con grafiche particolari e loghi in evidenza. A proposito di origini, se il piumino è inizialmente stato pensato per la montagna, da qualche anni a questa parte è stato riadattato per un contesto urban. Infatti Colmar, ha dimostrato di essere maestra in questo.

Piumini inverno 2020-21: gli ecologici

La moda in questi ultimi anni sta prestando sempre di più attenzione all’ambiente, così ecco che i piumini per l’inverno 2020-21 sono fatti con materiali riciclati e piume animal free. Save the Duck nel settembre 2019 è stata promossa a B Corp, ovvero la prima azienda del mondo della moda, in Italia, ad ottenere la certificazione di “best performer” a livello socio-ambientale.

Per il brand la moda incontra la natura, ispirandosi allo sport e all’eco-attivismo.

Il piumino diventa infinito con Replumè. Questo brand ha come punti forti non solo i materiali naturali riciclati, ma anche nelle origini italiane ed europee del materiale stesso. Questa casa di moda infatti ricicla e rigenera le piume dei piumini di qualsiasi genere, per crearne di nuovi.

I colori

Come abbiamo precedentemente detto, le nuance di colori prevalenti per la nuova collezione di piumini per l’inverno 2020-21, sono quelle che vanno dai colori della terra a quelle più neutre. Eccezione fatta per i piumini più sportivi, che mantengono i classici colori accesi come il rosso e il blu. Di grande tendenza per i piumini della nuova stagione è il bianco. Un piumino candido e caldissimo sarà l’ideale per affrontare i freddi mesi invernali pur rimanendo molto cool.

Il piumino è un accessorio irrinunciabile per i mesi invernali. Ma al di là della sua indubbia utilità, che ci impedisce di rabbrividire ogni volta che usciamo di casa, può diventare anche un capo alla moda a cui non rinunceremo mai anche per la sua bellezza ed unicità. Non ci resta altro da fare che scegliere il modello più adatto per noi. D’altronde, le nuove proposte oggi sono così tante che è impossibile non trovarne uno che non soddisfi a pieno le nostre esigenze sia in fatto di praticità, sia in fatto di gusto.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Moda gioielli 2021: i must have da acquistare questo autunno

Calzedonia per Superga: tutto sulla capsule del momento

Leggi anche
  • primark shop onlinePrimark e il mancato shop online: il motivo è nella politica del brand

    La catena low cost, da qualche anno ha raggiunto alcune zone d’Italia, ma nonostante le richieste dei clienti rinuncia allo shop online.

  • lingerie valorizza formeScegliere la lingerie che valorizza le forme

    Come scegliere l’intimo sexy di qualità che più si adatti alle proprie forme: i consigli.

  • look celebrity tendenza 2020-21I look delle celebrity che hanno fatto tendenza nel 2020 21

    Non solo moda, ma anche impegno sociale e ovviamente, gossip. Quali sono le donne che hanno influenzato le tendenze 2020-21?

  • 
    Loading...
  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

Contents.media