Come scegliere la spazzola per i capelli

Di forma piatta, rotonda o con setole in cinghiale, sono i modelli di spazzola da usare per districare la chioma.

Una chioma luminosa e lucente, con capelli sani senza nodi è molto apprezzata ed è un desiderio di ogni donna che tiene alla propria chioma. Per poterla ottenere, bisogna munirsi di strumenti indicati, come la spazzola per i capelli da scegliere, a seconda dei propri bisogni ed esigenze del cuoio capelluto.

Spazzola per i capelli

Oltre alle maschere e ai sieri, ai prodotti giusti, per avere dei capelli in salute e lucenti, è importante anche usare gli strumenti adatti e la spazzola non deve mancare nella hair routine. Per questa ragione, è importante sceglierla nel modo giusto per poter districare la chioma e quindi acconciare il capello come si vorrebbe.

Un oggetto molto comune e di uso quotidiano dal momento che si utilizza per spazzolare i capelli sia la mattina, ma anche la sera prima di andare a dormire. molto importante optare per uno strumento che permetta di districare il capello, ma senza spezzarlo in modo da preservarne la lucidità e lo stato di salute.

Una spazzola per i capelli non ha solo il compito di spazzolarli, ma ha anche altre funzioni. Infatti, permette di modellare la chioma, massaggiare il cuoio capelluto e quindi andare a stimolare la circolazione sanguigna. Si consiglia di usarla soprattutto su capelli che siano asciutti e senza nodi in modo da non andare a danneggiare la cute.

Quando si usa questo strumento, bisogna effettuare dei movimenti che siano lenti e delicati, senza fare troppa pressione. La giusta spazzola permette di eliminare tutte le impurità e lo sporco che lasciano la chioma disidratata e poco lucente.

Spazzola per i capelli: modelli

Nel momento in cui si sceglie uno strumento come la spazzola per i capelli non è facile poiché sono di diverso tipo, a seconda della propria chioma e delle esigenze di ognuna. Le varie tipologie tendono a differenziarsi in base al fatto che siano capelli ricci, lisci o crespi, quindi per ognuno ci vuole uno strumento specifico.

Ci sono spazzole con setole di cinghiale, molto morbide e delicate che lavorano bene anche sull’effetto crespo e non irritano il capello. Solitamente le setole sono piatte e rotonde in modo da riuscire a ottenere facilmente una buona messa in piega e rendere il capello, non solo morbido, ma anche sano.

Le setole, non sono soltanto di cinghiale, quindi molto delicate, ma anche di nylon che si presentano più rigide e indicate per capelli crespi o spessi. Permettono di realizzare delle pettinature che siano maggiormente definite e particolari. La spazzola rotonda è quella più comune poiché aiuta a ottenere una piega perfetta in poco tempo.

Ci sono modelli di spazzola piatta che mantengono la giusta lucentezza del capello e che liberano dalle impurità e scorie in eccesso che tendono a depositarsi sul cuoio capelluto. Alcuni modelli sono con punte in gomma, quindi adatte per districare i nodi evitando di danneggiare il capello e hanno anche il compito, grazie ai cuscinetti di cui sono dotati di massaggiare il cuoio capelluto. Ci sono anche tipologie che sfruttano la tecnologia ionica da attaccare alla corrente per una piega liscia.

Spazzola per i capelli Amazon

Sono disponibili diversi modelli approfittando di vari prezzi da non perdere su questo noto e-commerce. Basta cliccare sull’immagine per visualizzare i dettagli del prodotto. La classifica presenta le migliori tre tipologie di spazzola a seconda del tipo di capello con una descrizione delle caratteristiche di ognuna.

1)Salon Studio Professional paddle brush

Una spazzola di forma piatta indicata per i capelli lunghi di colore nero con le stole in nylon che aiuta a districare i nodi. Una spazzola di tipo professionale che dona un aspetto sano al capello. Non strappa o stressa il capello. Uno strumento da portare sempre con sé per migliorare l’aspetto della chioma.

2)Belula set spazzola rotonda

Un cofanetto che comprende una spazzola rotonda con setole di cinghiale che dà volume alla chioma. Offre una buona asciugatura e ha un manico ergonomico in modo che sia facile usarla e impugnarla. Un set che comprende anche tre fermagli, una borsa da viaggio e uno strumento per pulirla.

3)Bellissima Imetec Magic Straight Brush

Il marchio propone questo strumento elettrico lisciante con setole in ceramica che sfrutta la tecnologia a ioni per capelli luminosi e sani senza l’effetto crespo. Dotata di ben 40 setole che uniformano il calore. Con poche e semplici passate, il capello è più luminoso e lucente. Disponibile nel colore nero e nero-oro rosa.

Oltre alla spazzola per i capelli, anche il modello migliore lisciante per una chioma perfetta.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com