Scegli la spazzola giusta in base al tipo di capelli

I modelli di spazzole più adatte ai vostri capelli.

Per molte donne, la cura del proprio aspetto è fondamentale non solo per apparire al meglio, ma anche per sentirsi bene e in pace con sé stesse. Dal trucco al look, le donne cercano sempre di apparire impeccabili, anche quando il tempo o le circostanze non sono dalla loro parte.

Un particolare che, per una donna, deve essere sempre curato sono i capelli. Dei capelli curati o una bella acconciatura possono dire tanto di una persona e del suo modo di essere. Per questo motivo, è importante prendersi cura dei propri capelli attraverso prodotti indicati e sopratutto utilizzando una spazzola che contribuisca a rendere i capelli ancora più belli e lucenti. Ma attenzione, non tutte le spazzole sono uguali!

Tipi di spazzola

Advertisements

Potreste rimanere stupite da quanti modelli di spazzole ci sono in commercio. Le spazzole si dividono principalmente in due grandi “famiglie”: le spazzole pneumatiche e le spazzole tonde. Le spazzole pneumatiche sono quelle adibite principalmente a pettinare, e possono avere setole (generalmente in plastica) più o meno lunghe e dagli spessori diversi. Inoltre, è importante prestare attenzione a quale tipo di setole scegliere: molti hair stylist consigliano l’utilizzo di setole sottili sopratutto su capelli bagnati.

Le spazzole tonde, invece, sono quelle indirizzate alla piega e allo styling. Di questo modello, esistono diverse tipologie: quelle termiche, quelle con tubo in alluminio e setole che possono essere in cinghiale, nylon, e quelle con il corpo interamente in legno.

E’ importante scegliere la spazzola in base ai propri capelli e al risultato che si vuole ottenere. Vediamo insieme i vari tipi di spazzola!

  • Spazzola antistatica

E’ una spazzola indicata per volumizzare, ideale per i capelli molto sottili e piatti.

  • Spazzola termica

Il modello in metallo forato e setole in nylon è indicato sopratutto per un’asciugatura veloce sotto il phon. E’ ottima anche per pieghe lisce o elaborate.

  • Spazzola piatta e grande

Questo modello è consigliabile per i capelli lisci e lunghi. Vi farà ottenere una piega perfetta ed è l’ideale per donare lucentezza al capello.

  • Lisciante elettrica ad aria

La spazzola districa i nodi e disciplina i capelli, rendendoli morbidi e luminosi.

È dotata di due diverse spazzole: la Tanglefree Brush per sciogliere i nodi senza rovinare i capelli e la Bamboo Brush per definire la piega.

Spazzole: I modelli migliori

Come sempre, Amazon mette a vostra disposizione tutto quello di cui avete bisogno. Ecco i modelli di spazzole che abbiamo selezionato per voi per rendere i vostri capelli unici e bellissimi! Di seguito vi segnaliamo una breve classifica delle spazzole più acquistate ed utilizzate, grazie al noto e-commerce

  • Spazzola termica ad aria Modellante Imetec con accessori

Al primissimo posto è d’obbligo segnalare la spazzola termica Modellante Imetec. Questo tipo di spazzola lisciante e districante renderà i vostri capelli perfettamente lisci in pochi minuti e in modo semplicissimo. Utilizzate la spazzola dopo aver asciugato bene i vostri capelli. Portatela alla temperatura desiderata e usatelo come un comune pettine sui vostri capelli. Da sottolineare anche la tecnologia anti-scottatura. Al momento la spazzola si trova con uno sconto del 31%

  • Spazzola per capelli antistatica in legno

Al secondo posto posto della classifica, troviamo un superclassico: la spazzola antistatica in legno. Questo modello della linea Hydrèa London restituirà lucentezza ai vostri capelli, rendendoli morbidi al tatto districando tutti i nodi.

  • Spazzola piatta gigante antibatterica pneumatica

Sul gradino di bronzo troviamo un modello molto particolare: La spazzola antibatterica è stata creata con un innovativo additivo igienizzante a base di particelle d’argento. Queste impediscono la sopravvivenza dei batteri sulla spazzola evitando la contaminazione del cuoio capelluto.

Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giulia De Lellis nostalgica: c’è speranza per Andrea?

Come rendere il seno tonico in poche semplici mosse

Leggi anche
  • come fare crescere i capelli più velocemente possibileCome fare crescere i capelli più velocemente possibile: i consigli

    Come fare crescere i capelli più velocemente possibile? Qui di seguito la risposta e i consigli su come fare.

  • come fare lo shampoo correttamenteCome fare lo shampoo correttamente: i passaggi da seguire

    Come fare lo shampoo correttamente? Qui di seguito gli step da seguire per avere una chioma lucente e pulita.

  • cura dei capelli coloreLa cura dei capelli? Dipende anche dal loro colore

    Per le donne prendersi cura dei propri capelli è molto importante e per assicurarsi dei capelli perfetti servono i prodotti giusti: vediamo quali acquistare.

  • 
    Loading...
  • Machera per capelli alla cheratina di Nanoil: i beneficiMachera per capelli alla cheratina di Nanoil: i benefici

    Quante volte hai desiderato un liscio perfetto senza che i capelli risultino piatti? Con la maschera capelli alla cheratina di Nanoil è assolutamente possibile.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.