Scegli la spazzola giusta in base al tipo di capelli

I modelli di spazzole più adatte ai vostri capelli.

Per molte donne, la cura del proprio aspetto è fondamentale non solo per apparire al meglio, ma anche per sentirsi bene e in pace con sé stesse. Dal trucco al look, le donne cercano sempre di apparire impeccabili, anche quando il tempo o le circostanze non sono dalla loro parte.

Un particolare che, per una donna, deve essere sempre curato sono i capelli. Dei capelli curati o una bella acconciatura possono dire tanto di una persona e del suo modo di essere. Per questo motivo, è importante prendersi cura dei propri capelli attraverso prodotti indicati e sopratutto utilizzando una spazzola che contribuisca a rendere i capelli ancora più belli e lucenti. Ma attenzione, non tutte le spazzole sono uguali!

Tipi di spazzola

Potreste rimanere stupite da quanti modelli di spazzole ci sono in commercio. Le spazzole si dividono principalmente in due grandi “famiglie”: le spazzole pneumatiche e le spazzole tonde. Le spazzole pneumatiche sono quelle adibite principalmente a pettinare, e possono avere setole (generalmente in plastica) più o meno lunghe e dagli spessori diversi. Inoltre, è importante prestare attenzione a quale tipo di setole scegliere: molti hair stylist consigliano l’utilizzo di setole sottili sopratutto su capelli bagnati. Le spazzole tonde, invece, sono quelle indirizzate alla piega e allo styling. Di questo modello, esistono diverse tipologie: quelle termiche, quelle con tubo in alluminio e setole che possono essere in cinghiale, nylon, e quelle con il corpo interamente in legno.

E’ importante scegliere la spazzola in base ai propri capelli e al risultato che si vuole ottenere. Vediamo insieme i vari tipi di spazzola!

  • Spazzola antistatica

E’ una spazzola indicata per volumizzare, ideale per i capelli molto sottili e piatti.

  • Spazzola termica

Il modello in metallo forato e setole in nylon è indicato sopratutto per un’asciugatura veloce sotto il phon. E’ ottima anche per pieghe lisce o elaborate.

  • Spazzola piatta e grande

Questo modello è consigliabile per i capelli lisci e lunghi. Vi farà ottenere una piega perfetta ed è l’ideale per donare lucentezza al capello.

  • Lisciante elettrica ad aria

La spazzola districa i nodi e disciplina i capelli, rendendoli morbidi e luminosi. È dotata di due diverse spazzole: la Tanglefree Brush per sciogliere i nodi senza rovinare i capelli e la Bamboo Brush per definire la piega.

Spazzole: I modelli migliori

Come sempre, Amazon mette a vostra disposizione tutto quello di cui avete bisogno. Ecco i modelli di spazzole che abbiamo selezionato per voi per rendere i vostri capelli unici e bellissimi! Di seguito vi segnaliamo una breve classifica delle spazzole più acquistate ed utilizzate, grazie al noto e-commerce

  • Spazzola termica ad aria Modellante Imetec con accessori

Al primissimo posto è d’obbligo segnalare la spazzola termica Modellante Imetec. Questo tipo di spazzola lisciante e districante renderà i vostri capelli perfettamente lisci in pochi minuti e in modo semplicissimo. Utilizzate la spazzola dopo aver asciugato bene i vostri capelli. Portatela alla temperatura desiderata e usatelo come un comune pettine sui vostri capelli. Da sottolineare anche la tecnologia anti-scottatura. Al momento la spazzola si trova con uno sconto del 31%

  • Spazzola per capelli antistatica in legno

Al secondo posto posto della classifica, troviamo un superclassico: la spazzola antistatica in legno. Questo modello della linea Hydrèa London restituirà lucentezza ai vostri capelli, rendendoli morbidi al tatto districando tutti i nodi.

  • Spazzola piatta gigante antibatterica pneumatica

Sul gradino di bronzo troviamo un modello molto particolare: La spazzola antibatterica è stata creata con un innovativo additivo igienizzante a base di particelle d’argento. Queste impediscono la sopravvivenza dei batteri sulla spazzola evitando la contaminazione del cuoio capelluto.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com