Come scegliere gli smalti per le unghie

Avere mani ben curate è uno dei principali biglietti da visita per una donna. Lo smalto è quindi un accessorio fondamentale, accompagnato da una cura scrupolosa delle unghie. Ma come scegliere quello più adatto?

In commercio infatti esistono moltissimi tipi diversi di smalto, e una varietà di colorazioni pressochè infinite.

Ci sono però degli accorgimenti che possono aiutare nella selezione.

La prima cosa da considerare è il vestito che si indossa: lo smalto infatti si dovrà abbinare ad esso, e possibilmente anche con il rossetto. Un accorgimento da adottare consiste nel comprare smalto e rossetto della stessa marca: sarà più facile che abbiano la stessa sfumatura.

Colori chiari e neutri, come il rosa, il beige, il crema, si abbinano bene per l’abbigliamento di tutti i giorni, perchè impreziosiscono le mani senza appesantirle.

Per una serata speciale, si potranno scegliere tinte più decise, come l’intramontabile rosso laccato. Anche il nero è un colore molto raffinato, e sta bene tanto su unghie lunghe che corte.

In estate, via libera a colori vivaci e glitterati, che sottolineano l’abbronzatura.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

E’ tornato l’animalier

Meglio jeans con o senza buchi

Leggi anche
  • ritenzione idrica rimediI rimedi contro la ritenzione idrica: dall’alimentazione ai trattamenti

    La ritenzione idrica è davvero fastidiosa e in alcuni casi anche debilitante. Ecco quindi quali sono tutti i rimedi dall’alimentazione ai trattamenti.

  • botox capelliBotox per capelli, il trattamento ringiovanente per la nostra chioma

    Botox anche per i capelli? Ma non è come sembra. Ecco tutto quello che sappiamo sul trattamento ringiovanente dedicato esclusivamente alla nostra chioma.

  • make up natale filmMake up per Natale: lasciatevi ispirare da quelli sfoggiati dei film

    Make up per Natale? I più belli si ispirano a quelli sfoggiati dalle protagoniste dei film e non sono neanche difficili da replicare! Ecco alcuni esempi.

  • come fare treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese: tutorial e consigli di stile

    Sentite il bisogno di un look diverso ma non volete cambiare i vostri capelli? La treccia alla francese può essere la giusta soluzione! Ecco come farla.

Contents.media