Come indossare foulard e bandana sui capelli: i look più belli

Gli accessori più cool per abbellire la chioma sono foulard e bandane: ecco come indossarli.

Come indossare foulard e bandana sui capelli: quando dei semplici accessori rendono le acconciature super cool.

Come indossare foulard e bandana sui capelli

Foulard e bandane sono tra gli accessori per capelli più belli e versatili. Grazie al loro utilizzo, infatti, anche le acconciature più banali risultano immediatamente super trendy.

Inoltre, sono estremamente comodi sia per tenere lontani i capelli dal viso, ma anche per nascondere la chioma quando non è proprio pulita(e in primavera si tende a lavare meno i capelli in quanto sono più deboli). Ma non solo, non da meno è il loro impiego per camuffare ricrescite dovute alla chiusura dei parrucchieri per i vari lockdown.

Insomma, foulard e bandane stanno davvero prendendo piede e se indossati nel modo corretto possono dare un tocco super chic al look, rendendolo estremamente particolare.

Non possono assolutamente mancare tra le acconciature più alla moda.

Nella treccia

Soprattutto per chi ha i capelli medio-lunghi, uno degli impieghi più belli per il foulard è quello di intrecciarlo nei capelli mentre si fa una treccia. Belli i contrasti cromatici con il colore della chioma. Scegliere quindi sfumature che risaltino e che non vadano a confondersi con i capelli.

come indossare foulard e bandana sui capelli

Nello chignon

Altro impiego super semplice ma d’effetto per il foulard o la bandana è quello con lo chignon. Dopo aver realizzato lo chignon alto o basso, prendere il pezzo di stoffa e girarlo attorno, fermandolo alla fine con un piccolo nodo. In questo modo si va a dare nuova vita a una pettinatura che spesso può apparire noiosa e troppo seria.

come indossare foulard e bandana sui capelli

A mo’ di fascia

Soprattutto in spiaggia, ma anche per una passeggiata sotto al sole, l’utilizzo più bello del foulard è quello a mo’ di fascia. I modi sono vari: si può legare dietro la testa lasciando cadere le code insieme alla chioma, oppure si può fare un nodo nella parte alta della testa senza lasciare stoffa libera. Ideale sia per acconciature con frangia e coda sia per capelli folti e sciolti.

come indossare foulard e bandana sui capelli

A mo’ di turbante

Il turbante realizzato con il foulard è estremamente chic e funzionale. Oltre a impreziosire molto il look, può rivelarsi comodo per proteggere la testa dal sole, soprattutto per chi non ama i cappelli. I capelli sono raccolti all’interno della stoffa, a cui si fa un grande nodo appena sopra la fronte.

come indossare foulard e bandana sui capelli

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Unghie primavera estate 2021: dai glitter ai motivi geometrici

Moda color sorbetto: la primavera 2021 si tinge di toni super freschi

Leggi anche
  • boule taglio estate 2021Il boule è il nuovo taglio estate 2021: a chi sta bene?

    Il boule è un taglio che nasce negli anni ’70 e che oggi viene rivisitato in chiave moderna. Scopri se hai tutte le carte in regola per poter portare questo taglio particolare.

  • prodotti anticrespo per capelli ricciProdotti anticrespo per capelli ricci: quali sono i migliori da provare

    In estate, il caldo e l’umidità sono i nemici della nostra chioma. Ecco quindi quali sono i prodotti anticrespo da provare se si hanno i capelli ricci.

  • Come asciugare i capelli in modo veloceCome asciugare i capelli in modo veloce: 7 semplici trucchi

    Lavare e asciugare i capelli sono sempre operazioni lunghe, ma seguendo alcuni semplici mosse è possibile avere l’acconciatura perfetta.

  • come avere capelli lisci senza piastra e phonCome avere capelli lisci senza piastra e phon: i metodi e i consigli

    Capelli perfettamente lisci senza l’utilizzo di fonti di calore troppo aggressive? Si può! Scopriamo insieme tutti i metodi e i trucchetti più efficaci.

Contents.media