Acconciature capelli primavera 2021: i look più cool da copiare

Trecce, chignon, onde, capelli raccolti e coda bassa: le acconciature capelli più trendy per la primavera 2021.

Il buonumore per il bel tempo passa anche dai capelli. Voglia di cambiare? Ecco le acconciature più cool per la primavera 2021.

Acconciature capelli primavera 2021

Con la bella stagione c’è sempre voglia di cambiamento. Per non pentirsi con tagli drastici ai capelli, la soluzione è optare ad acconciature diverse dalle solite.

Molto spesso, inoltre, in primavera i capelli diventano più deboli ed è meglio dunque evitare di utilizzare eccessivamente piastre e ferri.

La parola chiave resta sempre semplicità. Che si abbiano i capelli lunghi, corti, lisci o ricci, esistono delle acconciature versatili che si prestano a tutte le chiome. La mattina non sarà più un dramma posizionarsi davanti allo specchio e pensare a come acconciare i capelli. Per dare un tocco di stile in più si possono anche aggiungere accessori come forcine colorate, mollette e fasce.

Ecco quindi alcune acconciature per la primavera 2021 semplicissime da realizzare in pochi minuti comodamente a casa.

Trecce

Evergreen e senza tempo, le trecce sono una delle acconciature più versatili e adatte a qualsiasi occasione e taglio di capelli.

Chi ha una chioma lunga può giocare con i volumi e realizzare infiniti tipi di trecce.

acconciature capelli primavera 2021

Anche chi ha i capelli ha moltissime opzioni. Da due trecce piccole che contornano il viso alle trecce francesi ai lati.

acconciature capelli primavera 2021

Chignon

Un’altra acconciatura evergreen è lo chignon. Le opzioni sono molte: dall’effetto spettinato allo chignon super tirato senza un ciuffi fuori posto. Inoltre, può essere sia alto che basso, senza perdere mai il suo essere naturalmente super chic.

acconciature capelli primavera 2021

Onde

Le onde, soprattutto per la stagione primaverile, sono una delle acconciature più belle da sfoggiare. Morbide o definite, sono perfette sia per chiome lunghe che medie.

acconciature capelli primavera 2021

Raccolto spettinato

Poco tempo ma si desidera un look pensato e particolare? Il raccolto spettinato è perfetto. Il segreto? Lasciare moltissimi ciuffi liberi a incorniciare il viso.

acconciature capelli primavera 2021

Coda bassa

La coda bassa è un’acconciatura estremamente chic e perfetta sia per capelli lunghi che corti. Per un effetto ancora più elegante basta fare un giro di capelli attorno all’elastico in modo da nasconderlo.

acconciature capelli primavera 2021

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Non indossare il reggiseno fa bene: il perché spiegato dalla scienza

Dieta ecologica: consigli su come nutrirsi in modo sostenibile

Leggi anche
  • crema protettiva maniCrema protettiva mani: dove ordinare le migliori

    La crema protettiva mani offre protezione e idratazione a questa zona della pelle molto delicata e spesso soggetta a irritazione e rossori.

  • matita giusta per sopraccigliaCome scegliere la matita giusta per le sopracciglia

    Scegliere la matita giusta e perfetta per le proprie sopracciglia è spesso un’impresa ardua: i consigli per un make up perfetto.

  • make up trend primavera 2021Make-up: ecco i trend da seguire per la primavera-estate 2021

    Nella nuova stagione l’arma segreta per un trucco di tendenza è stupire con effetti neutri o originali.

  • lipstick index cosa èCos’è il lipstick index e come è cambiato ai tempi del Covid

    Cosa è il lipstick index, un indicatore delle vendite di rossetti che nei periodi di crisi subisce un’impennata: con il Covid però qualcosa è cambiato.

Contents.media