Come avere capelli lisci senza piastra e phon: i metodi e i consigli

Capelli perfettamente lisci senza l'utilizzo di fonti di calore troppo aggressive? Si può! Scopriamo insieme tutti i metodi e i trucchetti più efficaci.

Tra le temperature elevate naturali ed artificiali che rischiano di rovinare i capelli e il sudore che rischia invece di sporcarli di nuovo, in estate avere i capelli lisci sembra essere un’impresa. Soprattutto se non si ha intenzione di usare piastra e phon.

Esistono alcuni metodi però, che permettono di ottenere una piega perfettamente liscia senza l’utilizzo di fonti di calore troppo aggressive. Scopriamo quindi come fare.

Come avere capelli lisci senza piastra e phon

Dimenticate piastra e phon, per avere i capelli lisci ci sono anche altri metodi ideali per non soccombere al caldo infernale emanato da questi strumenti e soprattutto per non dover sottoporre la chioma a temperature elevate, rischiando di rovinarla.

Dalla ruota svedese alla sottovalutata ricerca della spazzola perfetta, ecco quali sono i migliori.

come avere capelli lisci senza piastra e phon

Come avere capelli lisci senza piastra e phon: la ruota svedese

La ruota svedese, in breve, consiste nell’avvolgere la propria testa con i capelli bagnati, fissati di ciocca in ciocca, per poi aspettare che si asciughino da soli. Per prima cosa bisogna dividere i capelli, ancora bagnati, partendo dal centro in modo da formare due grandi ciocche.

Bisogna poi pettinarli per eliminare tutti i nodi e successivamente procedere con il vero metodo.

Ciocca per ciocca, si portano i capelli del lato destro sul lato sinistro, fermando tutto con delle forcine dietro le orecchie. Viceversa si portano i capelli del lato sinistro su quello destro, fissando anche questi con delle forcine. Solo il metodo della ruota svedese però, potrebbe non essere sufficiente ad ottenere capelli perfettamente lisci, per questo abbiamo pensato anche ad altre soluzioni da combinare oppure da provare separatamente.

come avere capelli lisci senza piastra e phon

Maschere e prodotti liscianti

Un capello che assecondi le nostre esigenze è soprattutto un capello ben trattato ed idratato senza prodotti troppo aggressivi.

Per questo prima di procedere con il metodo della ruota svedese o semplicemente se si vogliono fare asciugare i capelli liberi all’aria, è consigliabile massaggiare le lunghezze e le punte con maschere, balsami oppure oli appositi (attenzione, non tutti insieme!) per poi pettinarli molto bene.

come avere capelli lisci senza piastra e phon

La scelta di pettine e spazzola

Anche pettini e spazzole, se scelti bene, possono aiutarci ad avere i capelli lisci senza usare piastra e phon.

Per quanto riguarda il pettine, quello a denti stretti è l’ideale per i capelli lisci. Aiuterà infatti a creare una riga perfetta, a districarli per bene e anche a renderli più voluminosi all’occorrenza. Se però si parte da una base riccia, è consigliabile utilizzare un pettine a denti larghi. La spazzola più adatta per una piega liscia, invece, è quella ampia e rettangolare, che oltre a rendere più veloce il procedimento elimina il tanto detestato effetto crespo.

come avere capelli lisci senza piastra e phon

I bigodini

Se avete i capelli molto lunghi, un metodo efficace per ottenere i capelli lisci potrebbe essere quello dei bigodini. Più saranno ampi, più la piega liscia risulterà perfetta.

Una volta sicure di aver scelto il bigodino giusto, posizionatelo alla punta del capello e arrotolategli intorno una ciocca abbastanza ampia, arrivando fino alla radice. Durante questo procedimento applicate una leggera tensione, per un risultato ottimale. Fissate poi i bigodini con dei beccucci e lasciateli asciugare all’aria. Una volta asciutti pettinateli per dare definizione.

come avere capelli lisci senza piastra e phon

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Matiss Kivlenieks è morto: lutto nella NHL

Gadget tech estate 2021: i migliori articoli per la bella stagione

Leggi anche
  • boule taglio estate 2021Il boule è il nuovo taglio estate 2021: a chi sta bene?

    Il boule è un taglio che nasce negli anni ’70 e che oggi viene rivisitato in chiave moderna. Scopri se hai tutte le carte in regola per poter portare questo taglio particolare.

  • prodotti anticrespo per capelli ricciProdotti anticrespo per capelli ricci: quali sono i migliori da provare

    In estate, il caldo e l’umidità sono i nemici della nostra chioma. Ecco quindi quali sono i prodotti anticrespo da provare se si hanno i capelli ricci.

  • Come asciugare i capelli in modo veloceCome asciugare i capelli in modo veloce: 7 semplici trucchi

    Lavare e asciugare i capelli sono sempre operazioni lunghe, ma seguendo alcuni semplici mosse è possibile avere l’acconciatura perfetta.

  • acconciature capelli cerimoniaAcconciature capelli cerimonia: quelle di tendenza per l’estate 2021

    Da chi prendere ispirazione se non da chi, di tendenze se ne intende? Scopriamo tutte le acconciature per capelli da cerimonia più amate dalle influencer.

Contents.media