Come accelerare il metabolismo per dimagrire: i consigli

Metabolismo lento e non sapete come accelerarlo? Di seguito i consigli e le soluzioni su come fare per dimagrire più velocemente.

Soffrire di metabolismo lento è un bel guaio quando si vuole dimagrire e non ci si riesce molto facilmente. Il segreto? Ecco qui di seguito i trucchetti su come accelerare il metabolismo per dimagrire.

Come accelerare il metabolismo per dimagrire

Per mantenersi in forma e dimagrire più facilmente, il segreto è accelerare il metabolismo. Infatti, avere un metabolismo più veloce permette di mangiare tutto quello che si vuole (sempre ovviamente nei limiti) senza preoccuparsi di ingrassare perché si tende a bruciare molto rapidamente. Ma come fare? Vediamo qui di seguito cosa bisogna fare:

Correre o camminare sempre

La corsa e, per chi non può correre, la camminata sono l’ideale se si vuole accelerare il metabolismo.

Se fatte con costanza, permettono infatti di bruciare molto facilmente e di allenare appunto il metabolismo a reagire più in fretta. Ma non solo: correre e camminare fanno bene anche alla salute, all’umore e alla cellulite, che tende a scomparire e a manifestarsi sempre meno. 

come accelerare il metabolismo per dimagrire

Mangiare molto spesso

Altro segnale di un metabolismo veloce è fare pasti frequenti, non per forza abbondando nelle porzioni. Ma l’importante è mangiare poco ma spesso. In via generale, non bisognerebbe lasciar passare più di tre ore senza ingerire qualche alimento. Al contrario, saltare i pasti non è come si pensa vantaggioso per il corpo, ma del tutto negativo. Il nostro fisico, essendo come una macchina e non ricevendo le energie necessarie alla sopravvivenza, va a ricercare la sua nutrizione altrove. E così, la volta dopo che si ingerisce qualcosa, il corpo si attaccherà come un mollusco a questo qualcosa, convertendolo in grasso. 

come accelerare il metabolismo per dimagrire

Dormire bene

Non c’entra? Invece certo che c’èntra: dormire bene e per almeno 7-8 ore a notte è di fondamentale importanza per la nostra salute e per lo stato del nostro organismo. 

come accelerare il metabolismo per dimagrire

Mangiare più proteine

Un alleato fondamentale e indispensabile della nostra linea sono le proteine che non solo ci fanno bene ma garantiscono una bella spinta al nostro metabolismo. Da prediligerle quotidianamente sia nei pasti principali che negli spuntini, le migliori da mangiare sono carne bianca, pesce, uova e legumi.

come accelerare il metabolismo per dimagrire

Scegliere tra questi alimenti

Se volete accelerare il metabolismo e dimagrire più velocemente, un’ultima soluzione è prediligere determinati alimenti, escludendo invece quelli a base di grassi e zuccheri, fritti, bevande gassate, alcol, ecc. Ecco i principali da scegliere: 

  • acai
  • carboidrati complessi
  • peperoncino
  • caffé
  • té verde
  • acqua.

Partendo dall’acai, si tratta di un frutto esotico molto simile ai mirtilli, ricco di antiossidanti, l’ideale da aggiungere al latte, allo yogurt o ai succhi di frutta. Per quanto riguarda i carboidrati invece, sceglieteli integrali e non raffinati. In questo modo, il senso di sazietà rimarrà a lungo senza sentire dopo poco il pasto il desiderio di altri carboidrati. 

come accelerare il metabolismo per dimagrire

Infine, bisogna bere tanta tanta acqua al giorno, in modo da depurare l’intestino e facilitare la diuresi. Solo così, per dirla in parole povere, il corpo si sentirà più leggero e più predisposto ad avere fame e a voler ricercare cibo. Se necessario, alternate l’acqua al té verde e a tisane diuretiche.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dolore al collo: soluzioni su come fare il massaggio alla cervicale

Chi è Shirley MacLaine: tutto sull’attrice statunitense

Leggi anche
  • dimagrimentoDimagrimento localizzato per la pancia: come fare

    Per un dimagrimento che sia localizzato nella zona della pancia, una buona dieta ed esercizi mirati permettono di ottenere ottimi risultati.

  • massaggiatori anticelluliteMassaggiatori anticellulite: quali sono i migliori alleati tecnologici

    Con i massaggiatori anticellulite adeguati, una dieta sana e il costante esercizio, la pelle a buccia d’arancia sarà solo un lontano ricordo.

  • Integratori per caldo e stanchezzaIntegratori per caldo e stanchezza: i più indicati per l’estate

    Gli integratori per contrastare caldo e stanchezza sono ottimi alleati per l’estate. Scopriamo quali sono i migliori e i loro benefici una volta assunti

  • Rimedi naturali contro le zanzareRimedi naturali contro le zanzare: l’aiuto arriva dalle piante

    La natura è una preziosa alleata quando si tratta di contrastare le zanzare e le loro fastidiose punture. Ecco quali sono i rimedi naturali più efficaci.

Contents.media