Come abbinare gli stivali alti sopra il ginocchio: i consigli

Arriva l'inverno e quindi anche il momento di sfoggiare i nostri stivali alti sopra il ginocchio. Scopriamo come con qualche consiglio look.

Gli stivali sopra il ginocchio sono quel tipo di calzatura che tutte le donne indossano per sentirsi più sexy, anche in inverno. Con o senza tacco, e con o senza collant, gli stivali alti sopra il ginocchio slanciano la figura e ci permettono di indossare gonne, shorts e abiti corti senza sentire troppo freddo alle gambe.

Ma come si possono abbinare? Vediamo alcuni consigli moda.

Come abbinare gli stivali alti sopra il ginocchio

Abbinare gli stivali sopra il ginocchio al giusto outfit è più semplice di quanto possa sembrare. Come per ogni cosa, anche in questo caso la moda detta piccole regole da seguire per apparire al meglio. Quali? È presto detto. Se vogliamo completare il nostro outfit con degli stivali sopra il ginocchio non sarà necessario indossare le collant, ma per le più freddolose il consiglio è quello di indossarli con collant dello stesso colore.

Un consiglio molto utile anche per le più bassine, perché le farà apparire otticamente più alte. Per evitare effetti antiestetici inoltre, è necessario che il gambale dello stivale vada sì a fasciare, ma non a stringere la nostra gamba.

Adesso che abbiamo imparato questi piccoli ma importantissimi tips moda, andiamo a vedere come abbinare gli stivali alti sopra il ginocchio.

come abbinare gli stivali alti sopra il ginocchio

Stivali e maxi maglione

Con l’arrivo dell’inverno è importante tenersi bene al caldo. Ma questo non significa dover rinunciare ad un outfit bello e alla moda. È il caso dell’abbinamento degli stivali alti al ginocchio con un maxi maglione che andrà indossato come un minidress. Potremo divertirci abbinando colori diversi, oppure scegliendo un look monocolore. Anche la lavorazione del maglione stesso darà un tocco glamour al nostro outfit, da arricchire anche con accessori come orecchini vistosi o un cappellino di lana.

come abbinare gli stivali alti sopra il ginocchio

Stivali, pantaloni e jeans

Gli stivali alti al ginocchio si possono abbinare anche con i jeans, l’importante però è che questi siano skinny e di una tonalità non troppo chiara o non troppo scura rispetto allo stivale. I pantaloni sono un’ottima alternativa al jeans, ma devono rispettare le stesse regolette per evitare piccoli errori di stile.

come abbinare gli stivali alti sopra il ginocchio

Stivali, shorts o bermuda

Anche shorts e bermuda stanno molto bene abbinati agli stivali alti al ginocchio. L’alternativa starà nello scegliere la calzatura con tacco alto o basso, dipenderà dal livello di sensualità o estrosità che vorremo dare al nostro look. Si potrà scegliere poi se completare l’outfit con un biker per le più rockettare o con un cappotto in panno, per le più classy.

come abbinare gli stivali alti sopra il ginocchio

Stivali e gonne

Quando pensiamo al binomio stivali e gonna, pensiamo ad una mini o comunque ad una gonna sopra al ginocchio aderenti o con taglio a campana. Abbinate a stivali alti al ginocchio stretti o leggermente larghi, anche in questo caso è permesso giocare con i colori, purché si stia attente all’effetto “gamba tozza”, sempre dietro l’angolo. Ma uno stivale alto al ginocchio sta molto bene anche abbinato ad una maxigonna con spacco centrale o sul lato, in modo insomma, che si veda lo stivale al di sotto. Outfit perfetto se abbinato ad un dolcevita.

come abbinare gli stivali alti sopra il ginocchio

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sostenibile, bio ed equo solidale: cosa significano nella moda

Dichiarazione dei diritti umani, qual è stato il ruolo delle donne

Leggi anche
  • moda color sorbetto primavera 2021Moda color sorbetto: la primavera 2021 si tinge di toni super freschi

    Tra verdi, rosa, azzurri, lilla e gialli, la moda per la primavera 2021 è all’insegna dei colori sorbetto.

  • idee look primavera estate 2021Idee look primavera estate 2021: tutti i trend più in voga

    Dai mocassini ai clogs, dalla mania dell’uncinetto a quella del rust color: tutte le idee di look più belle per la primavera estate 2021.

  • gioielliI gioielli, l’accessorio più prezioso per una scelta di stile

    Punto di forza per accendere anche il look più spento, i gioielli sono in grado di regalare inconfondibili scintille di luce e colore.

  • mocassini primavera 2021Mocassini primavera 2021: i modelli più belli da sfoggiare

    Pratici, chic, eleganti: i mocassini sono le calzature perfette per la primavera 2021.

Contents.media