Borse eleganti: i trend della primavera 2022

Le borse secondo i trend della primavera 2022 sono molto eleganti, ma nello stesso tempo sgargianti, per attirare l'attenzione.

La borsa è un accessorio fondamentale, in tutte le stagioni e per tutti gli stili. Quali sono le tendenze per le borse eleganti per la primavera 2022? Scopriamolo insieme.

borse primavera 2022

Borse eleganti per la primavera 2022

Tra modelli classici che ritornano e materiali alternativi o vegani, c’è l’imbarazzo della scelta tra le tendenze della primavera 2022. Meglio se sono di colori sgargianti, primaverili come giallo o arancione. O forme geometriche particolari, non rettangolari, ma triangolari, come la Triangle bag di Gigi Hadid. Le borse devono attirare l’attenzione, devono avere elementi particolari, come lunghe frange. Come abbiamo già detto le scelte sono tantissime, per ogni stile ed esigenza, ma possiamo dare qualche consiglio o spunto per arricchire l’armadio.

Le borse a mezzaluna

Una delle borse che più si vede su passerelle, social e per strada è la borsa a mezzaluna, a forma di metà cerchio, già famosa grazie a Jackie Kennedy. Ritornata in auge grazie a personaggi come Kendall Jenner e Kim Kardashian, grazie alla sua silhoutte e i colori e stampe di tutti i tipi. Poiché è una borsa che deve attirare l’occhio, è bene scegliere un colore che contrasti con i nostri outfit, ma funziona anche tono su tono.

Se ci piacciono i modelli classici, in alternativa possiamo scegliere una borsa a secchiello.

borse 2022

Le borse di paglia

La borsa di paglia in un primo momento non ci ricorda un qualcosa di elegante. Invece può diventare l’accessorio giusto per un look raffinato o casual, ma comunque elegante, per il mare e per la città. Ne esistono di tutti tipi: colorate, intrecciate, con dettagli di pelle o borchie. Abbinata a pantaloni a zampa o jeans dritti, con ballerine e shorts.

Borse eleganti per la primavera 2022: semplici ed eleganti

Non dobbiamo per forza scegliere borse appariscenti o molti particolari. La stessa Kendall Jenner in una foto porta una borsa molto chic, semplicissima e nera, che si abbina a qualsiasi outfit. Le linee sono geometriche ed essenziali.

borse primavera 2022

Le pochette morbide

Ne esiste una per ogni collezione e ormai sono in ogni armadio di ogni donna amante della moda. I modelli più scelti sono delle tonalità nude o neutre, ma non mancano i colori sgargianti. A volte sono lisce e semplici, altre volte hanno stampe e dettagli particolari. Se al contrario abbiamo l’esigenza di portare molti oggetti – o ci piace avere sempre spazio a disposizione, possiamo optare per delle borse oversize.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Riccardo TisciRiccardo Tisci: chi è il noto designer volto di Givenchy e possibile nuovo direttore creativo di Gucci

    Ha 48 anni, 3.1 milioni di follower e una carriera fashion decisamente brillante: Riccardo Tisci, volto di Givenchy e Burberry, entrerà in Gucci?

  • Lily Rose DeppChi sono i nepo baby e perché se ne parla?

    Figli di attori, di attrici, di modelle e di celebrità dalla fama mondiale: i nepo baby sono i protagonisti di discussioni e di polemiche mediatiche

  • Raf SimonsRaf Simons ha detto addio al suo brand: tutto sullo stilista

    Ha 54 anni ed è uno dei simboli della moda maschile per eccellenza: Raf Simons, stilista belga, ha deciso di chiudere il suo brand omonimo a sorpresa

  • Cardigan Autunno Inverno 2022Il cardigan diventa tendenza per l’autunno inverno 2022-2023

    Il cardigan, noto per essere uno dei capi più confortevoli e morbidi del fashion world, diventa must have di stagione grazie alla sua versatilità

Contentsads.com