Blazer in velluto: stili e modelli

A doppio petto o corto, il blazer in velluto permette di essere indossato per ogni occasione.

Ci sono diversi capi indicati da indossare in ogni periodo dell’anno. Sono capi, giacche molto eleganti e sofisticati. Un esempio è proprio il blazer in velluto che si contraddistingue per una serie di modelli e di colori che si discostano dai classici. Vediamo alcune di queste tipologie da indossare ogni giorno.

Blazer in velluto

Un capo come il blazer in velluto si addice bene a qualsiasi periodo dell’anno. In questo periodo fa capolino dall’armadio da indossare al posto dei classici modelli in lana.

Un capo indicato, non solo come si potrebbe pensare per le festività, ma anche in ogni giorno del periodo invernale anche perché molto elegante e sofisticato al tempo stesso.

Sta ottenendo sempre più successo anche perché si presenta in materiali indicati e adatti al periodo. Con questo capo si potrebbe pensare a un revival di materiali vecchi ma al tempo stesso morbidi. Ecco che è possibile trovarlo morbido in tessuti luminosi e piacevoli al tatto.

Permette un’estetica sensoriale e dona calore non appena lo si indossa.

Il blazer in velluto è poi presente non solo nelle classiche tonalità e sfumature classiche come il nero ma anche in altri colori come il marrone e il blu notte. Ci sono poi delle nuance totalmente diverse che sicuramente donano un tocco di colore a questo capo. Tra questi il bordeaux, ma anche il verde salvia o il rosa polveroso.

Blazer in velluto: tipologie

Per quanto concerne quest’anno il blazer in velluto è particolarmente indicato in vari modelli come mostrano anche le tendenze viste ultimamente in passerella. Si punta sia ai modelli monopetto ma anche a quelli che forniscono una doppia abbottonatura presentandosi con un fascino e un aspetto maggiormente sartoriale e quindi più elegante.

In questo modo, indossando un capo del genere, la silhouette appare maggiormente morbida e avvolgente. Un modello strutturato e morbido che si presenta in una forma diversa rispetto alle solite giacche.

Si punta anche ai modelli oversize, quindi maggiormente comfy proprio per dare ulteriore comfort e libertà di movimento alla corporatura.

Per quanto riguarda le lunghezze si punta a modelli decisamente più lunghi per il blazer in velluto con un po’ più lunghi del solito anche per allungare la figura e valorizzare i fianchi. Un modello e un capo che risulta poi anche facile da abbinare grazie a dei look e dettagli minimalisti. Inoltre si trovano tipologie anche in lana o raso proprio per adattarlo ai diversi look e stili.

Un capo all’altezza del periodo, che funziona molto bene in modo da fornire sia classicismo che modernità ai vari look. Sono poi diverse le proposte glamour disponibili sia in velluto a coste che a costine.

Blazer in velluto: offerte Amazon

Sul noto e-commerce è possibile trovare diverse tipologie con sconti e offerte imperdibili riguardo questo capo. Cliccando sulla foto si leggono i dettagli del prodotto. Qui sotto la classifica con i tre modelli di blazer in velluto maggiormente ricercati e voluti adatti da indossare per ogni esigenza con una descrizione di ogni capo.

1)Allegra K donne blazer ufficio soprabito

Un modello di blazer in velluto con un solo bottone dalle tasche laterali. Un blazer indicato per l’ufficio e provvisto di tasche laterali. Il collo è a scialle per una vestibilità regolare. Disponibile in vari colori proprio per adattarlo a diverse circostanze e luoghi di incontro.

2)Laziro autunno e inverno signore nuovo cardigan di velluto a coste

Dal tessuto morbido e confortevole. Indicato sia per la stagione autunnale che invernale. Una giacca in velluto dal collo a revers che si veste in maniera regolare e ampia. Adatto per l’abbigliamento di ogni giorno e versatile anche per ogni giorno.

3)Ricocho giacca da donna in velluto a maniche lunghe

In velluto da donna con risvolto dentellato disponibile fino alla taglia XXL. Indicata per l’ufficio, il lavoro, le riunioni ecc. Si abbina facilmente a camicie e canottiere. Una giacca dalla vestibilità slim aperta sul davanti.

Oltre al blazer in velluto, anche una serie di completi dello stesso tessuto per brillare in inverno

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche