Chi è Serena Williams: curiosità e vita privata della tennista

Serena Williams è una delle atlete più importanti degli ultimi tempi. Scopriamo insieme la vita privata,il marito Alexis Ohanian e altre curiosità.

Serena Williams è una delle atlete più famose al mondo. Soprannominata The Queen nel mondo del tennis, ha collezionato grandi vittorie sin dal suo primo esordio professionistico, nel 1997. La tennista dei record è conosciuta per ad aver guadagnato di più nel corso della storia di questo sport.

Serena Williams

Serena Jameka Williams è nata il 26 settembre 1981 a Saginaw, nel Michigan (Stati Uniti), ed ha ricoperto il primo posto nella classifica delle Women Tennis Association (WTA) numerose volte nel corso della sua carriera. La Williams ha iniziato a giocare a tennis all’età di tre anni. Ha due sorelle, la maggiore Venus, anche lei tennista professionista e Yetunde Hawanya Tara Price, scomparsa tragicamente nel 2003. Il padre, Richard Williams, figlio di emigrati nigeriani trasferitosi in America, è stato il suo primo allenatore.

Serena ha debuttato nel circuito professionistico nel 1997 ed è riuscita a distinguersi sin da subito battendo due top player del settore come Mary Pierce e Monica Seles, durante il torneo di Chicago. Ha vinto il suo primo importante campionato nel 1999 ed è diventata la numero 1 del mondo per la prima volta l’8 luglio 2002. Vince, poi, il titolo olimpico nel 2012, alle Olimpiadi di Londra. Si è distinta sia nelle competizioni singole che giocando in doppio con la sorella maggiore Venus che nel 2017, ha sconfitto agli Australian Open.

Guerriera fuori e dentro al campo, Serena è considerata, da molti, un esempio di forza e tenacia. È stata testimonial per diverse case di abbigliamento sportivo ed è un volto noto nel mondo della moda, televisione e cinema. È stata attrice per alcune serie televisive come Tutto in famiglia, Law & Order: Unità vittime speciali e ER – Medici in prima linea. Ha scritto anche un libro Serena Williams, My life a quattro mani con Daniel Paisner, che racconta la sua vita e i suoi successi.

Serena Williams sorella morta

Yetunde Hawanya Tara Price, la sorella di Serena e Venus, fu assassinata nel 2003 a Compton, Los Angeles. Secondo la polizia, la ragazza è stata colpita da un proiettile alla testa mentre guidava il Suv del suo compagno. A quanto pare, l’omicidio, era stato commissionato proprio per il suo compagno e, a causa di una serie di tragici eventi, c’è stato uno scambio di persona. Yetunde era madre di tre figli e assistente di entrambe le sorelle Williams. Durante un intervista dichiarò al Times

Avendo nove anni più di me la consideravo come una seconda mamma. Rammento che avevo avuto un colloquio telefonico prima della tragedia e non scorderò mai il suo timbro di voce: in quel momento era davvero felice per come procedevano le cose a tutti noi. Quando ho saputo non ce l’ho fatta a sopportare la morte di mia sorella: era troppo

A causa dell’improvvisa perdita, e di un brutto infortunio che le ha fatto abbandonare il tennis per qualche tempo, Serena ha passato un periodo di depressione che ha superato, come da lei dichiarato, grazie alla fede (è testimone di Geova).

Serena Williams marito

La star del tennis statunitense è da poco sposata con il multimilionario Alexis Ohanian, co-fondatore della piattaforma Reddit, da cui ha avuto una figlia Alexis Olympia Ohanian Jr, nata il 1 settembre 2017.
I due si sono sposati il 16 novembre 2018 con una cerimonia blindata al Contemporary Arts Centre di New Orleans, che secondo il Daily Mail sarebbe costata circa 1 milione di dollari.

Scritto da Valentina Russo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nè femmine nè maschi, la Mattel lancia le bambole senza genere

Chi era Paul Newman: tutto sull’attore statunitense

Leggi anche
  • Slutwalk storiaSlutwalk, la storia delle proteste di strada femministe

    La colpa ricade sempre sulle donne. Così sono nate le Slutwalk, le proteste di strada che vogliono distruggere la cultura maschilista dello stupro.

  • nick kamen chi eraChi era Nick Kamen: il modello e cantante simbolo degli anni ’80

    Da un famoso spot della Levi’s venne notato dalla regina del pop Madonna, che gli aprì le porte di una carriera costellata di successi.

  • Chi era Marlene DietrichChi era Marlene Dietrich: tutto sulla star del cinema

    Ecco la storia della diva del cinema americano dal suo esordio in Germania con “L’angelo azzurro” agli ultimi progetti di vita.

  • chi era sigmund freudChi era Sigmund Freud: storia dello psicanalista austriaco

    Storia e carriera di Sigmund Freud, il padre della psicanalisi nonchè neurologo e filosofo di origine austriaca.

Contents.media