Traduttore portatile: come funziona e i modelli

Il traduttore portatile agevola la comunicazione nei paesi di lingua straniera.

Per coloro che hanno problemi con le lingue e la comunicazione con persone di altri paesi, il traduttore portatile è sicuramente il mezzo e lo strumento d’avere assolutamente. Ecco come funziona e quali sono tutte le sue proprietà, oltre al migliore modello in circolazione.

Traduttore portatile

Si tratta di un dispositivo elettronico utile da usare sia per gli studenti per l’apprendimento delle lingue straniere, ma anche per l’uomo in affari in viaggio di lavoro oppure per il turista che opta per mete all’estero e vuole facilitare la comunicazione con la gente del luogo. Il traduttore ha un uso versatile ed è accessibile a tutti in quanto aiuta a comunicare in tempi veloci e rapidi senza problemi con gli stranieri.

Chi vuole ordinare qualcosa al bar o avere indicazioni per raggiungere un museo oppure un luogo, in particolare, il traduttore portatile è sicuramente lo strumento adatto per comunicare e non fare scena muta in una conversazione o dialogo con i nativi del luogo. Essendo portatile e molto piccolo, non è ingombrante e potete portarlo sempre con voi in modo da usarlo in qualsiasi momento e all’evenienza.

Inoltre, il traduttore portatile, non permette solo di tradurre una determinata parola, ma anche frasi specifiche rispettando le regole e la struttura grammaticale della lingua straniera del paese di provenienza. Adatto soprattutto per chi non conosce a fondo le lingue straniere e vuole approfondire soprattutto quando va all’estero e ha difficoltà di comunicazione.

Si tratta di un dispositivo conveniente, compatto che permette di usarlo in qualsiasi momento e modo. Un mezzo di comunicazione facile da usare destinato a tutti e per venire incontro alle esigenze di ognuno e alle sue difficoltà. Il traduttore portatile è l’elemento adatto in un viaggio all’estero che sia per professione o piacere.

Traduttore portatile: funzioni

Possono essere varie ed è importante conoscerle in modo da capire quali possono essere i modelli maggiormente adatti a ognuno, anche in base alle proprie esigenze. Innanzitutto, il traduttore portatile si caratterizza per modelli parlanti e non parlanti. I modelli parlanti non dispongono di una tastiera, per cui se volete avere la traduzione di una frase o parola, dove comunicarla tramite l’apporto vocale.

I modelli non parlanti, a differenza degli altri, hanno una tastiera. Quindi, per fare in modo che funzioni, bisogna attivare la lingua di provenienza, scrivere una parola o frase e attendere la traduzione per iniziare la comunicazione o dialogo con la persona oppure per reperire l’informazione di cui si ha bisogno.

Inoltre, alcuni modelli di traduttore portatile si compongono di un data base internazionale che si affida a più di una lingua straniera e che permette di raccogliere parole e frasi, oltre a espressioni appartenenti al linguaggio comune e non solo, in modo da offrire una traduzione che sia certa e affidabile.

Un traduttore portatile che permette di tradurre parole e frasi di tantissime lingue, non solo quelle più parlate, tra cui inglese, francese, spagnolo, ma anche cinese, giapponese, hindi, oltre all’arabo e al turco, solo per citarne alcune. Alcuni dispongono di display con comandi touchscreen oppure una fotocamera in modo da tradurre i testi stampati e non solo le parole o le frasi di cui si ha bisogno. X-Babylon è il migliore traduttore portatile in circolazione.

Il miglior traduttore istantaneo portatile

Per chi ha difficoltà a comunicare in una lingua straniera, sappiate che sono diversi i modelli di traduttore portatile disponibili in commercio, ma il migliore, secondo i consumatori, è al momento X-Babylon. Si tratta di un traduttore portatile vocale istantaneo che ha le seguenti caratteristiche:

  • Garantisce e fornisce una traduzione immediata
  • Dotato di riconoscimento vocale simultaneo
  • Il design è molto elegante e in alluminio, quindi molto robusto e resistente.

Un traduttore che traduce in maniera semplice e rapida sia le parole che le frasi abbattendo, in questo modo, le barriere linguistiche. X-Babylon è la soluzione ideale per comunicare in lingua in modo immediato e semplice. Grazie a questo strumento, non avrete più problemi quando andate all’estero in quanto la comunicazione filerà liscia e senza intoppi. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine Babylon traduttore

Permette di tradurre fino a un massimo di 14 lingue e provvisto di batteria agli ioni di alta capacità della durata di 8 ore. Qualsiasi funzione: riconoscimento vocale, traduzione e pronuncia del testo avvengono in maniera istantanea e reale. Basta dire una frase o parola e X-Babylon la traduce immediatamente.

Grazie alla sua tecnologia e facilità d’uso, è riconosciuto come il miglior traduttore istantaneo presente sul mercato

Adatto a tutti, per parlare in modo comprensibile e chiaro in qualsiasi lingua. Si può dialogare su qualsiasi argomento, anche quello maggiormente complesso e scientifico. Oltre alla funzione di traduttore, X-Babylon permette di svolgere le seguenti funzioni:

  • Cambi di valuta
  • Effettuare chiamate
  • Ascoltare la radio e, quindi, la musica
  • Informarsi sulle previsioni meteo
  • Sapere le ultime notizie in tempo reale
  • Potete ascoltare gli audiolibri.

Dotato di un microfono per capire le frasi in qualsiasi condizione. Ha un altoparlante integrato sotto una griglia e potete scegliere se usare il vivavoce o le cuffie. Sfrutta il sistema Microsoft Azure per tradurre qualsiasi parola o frase da un linguaggio all’altro. Sono memorizzate più di cinque milioni di frasi, comprese quelle appartenenti al settore del lavoro.

Potete scaricare anche l’app in modo da verificare qualsiasi funzione direttamente dal proprio smartphone.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 99,90 € per un traduttore invece di 159 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Deodoranti intimi naturali: quali sono quelli più efficaci?

Lavare i capelli senza shampoo: i metodi alternativi

Leggi anche
  • Babylon traduttoreBabylon traduttore vocale: recensione, prova e testimonianze

    Babylon traduttore aiuta a comunicare in ben 14 lingue grazie alla traduzione simultanea.

  • smartwatch per bambiniSmartwatch per bambini: funzionalità e il miglior modello

    Lo smartwatch per bambini è uno strumento utile per il divertimento e la sicurezza dei piccoli.

  • kindle amazonKindle Amazon: guida ai nuovi modelli

    Il kindle Amazon permette di scaricare tantissimi libri in poco tempo.

  • 
    Loading...
  • smartwatchSmartwatch economico da regalare: funzioni e quale scegliere

    Lo smartwatch è un orologio da polso molto apprezzato come regalo di Natale.

Contents.media