Smiley piercing, tempo di guarigione

Carino e non molto doloroso, lo smiley piercing sta diventando sempre più popolare. Questo piercing viene fatto nella parte superiore del frenulo, il pezzo di tessuto che collega la parte superiore delle labbra alla gengiva. Sono anche conosciuti come piercing del labbro superiore.

Sono chiamati smiley piercing perché il piercing è visibile solo quando sorridi. Questo tipo di piercing sono molto veloci da mettere e raramente fanno male. Nonostante ciò, è importante recarsi presso uno studio di piercing.

Molti piercing di questo tipo non sono dolorosi neanche dopo un anno, il che non è pensato come un piercing permanente. C’è un rischio di abrasione dei denti e di danni ai denti, sebbene molti tipi di questo piercing lo rifiutino prima che possa accadere.

Per prenderti cura del tuo nuovo piercing, tienilo pulito mentre sta guarendo. Il tempo di guarigione di uno smiley piercing è tra le 4 e le 12 settimane. Durante il periodo di guarigione, dovresti fare risciacqui almeno due volte al giorno ed evitare di fumare e bere alcool, in quanto impedisce il processo di guarigione. Dovresti anche non baciare ed evitare di nuotare, in quanto puoi introdurre batteri nel piercing. Se non riesci a evitare queste attività, fai ripetuti risciacqui.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Acqua ossigenata, come usarla per i tappi di cerume orecchie

Oroscopo amore donne Vergine Luglio 2015

Leggi anche
  • come evitare i brufoli da mascherinaCome evitare i brufoli da mascherina: i consigli

    Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

  • fianchi a violino cosa sonoFianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

    Cosa sono i fianchi a violino? Spesso vissuti come un vero e proprio disagio, ecco qualche trucchetto per imparare a camuffarli oppure valorizzarli.

  • igiene orale perfetta consigliIgiene orale perfetta: i consigli e gli strumenti più utili

    Alla base di un buon sorriso ci deve essere un’ottima igiene orale: i consigli utili.

  • body shape esercizi da fare a casaBody shape: gli esercizi da fare a casa per tutte le forme del corpo

    A pera, a clessidra, a rettangolo: gli esercizi da fare a casa in base alla body shape per dimagrire nei punti critici.

Contents.media