Skincare per l’autunno, i prodotti e gli ingredienti della stagione

La skincare ideale per l'autunno ha bisogno di prodotti e di ingredienti naturali adatti a quelle che sono le esigenze della pelle.

L’autunno è il momento giusto per ritrovare un perfetto equilibrio nella nostra quotidianità e anche nella nostra skincare routine. La pelle del viso infatti proprio in questo periodo ha bisogno di attenzioni ben precise per riprendersi dall’estate e prepararsi alle stagioni più fredde.

Come fare quindi a prendersene cura? Vediamo quali sono i prodotti e gli ingredienti più adatti per una skincare in autunno!

Skincare per l’autunno

Per ottenere una pelle sana, bella e visibilmente più giovane è necessario anche saper scegliere i prodotti migliori per quelle che sono le esigenze della propria pelle e che siano adatti anche alla stagione. L’autunno in questo caso.

Per essere sicuri che i prodotti scelti siano quelli giusti, è necessario guardare gli ingredienti.

Vitamine e acidi di origine naturale, per esempio, sono adatti per far affrontare alla nostra pelle la stagione autunnale.

Glow Tonic di Pixi

Il Glow Tonic di Pixi è l’ideale da inserire sia nella vostra beauty routine mattutina sia in quella serale. Si tratta di un tonico esfoliante per il viso a base di acido glicolico.

Questa sostanza di origine naturale accelera il ricambio cellulare eliminando le cellule epiteliali morte e stimolandone una nuova produzione rendendo la pelle decisamente più luminosa.

skincare autunno prodotti

Pure Vitamine C10 di Laroche Posay

Tra i protagonisti della stagione autunnale ci sono anche le vitamine, una su tutte, la vitamina C. Un potente antiossidante che stimola anche la produzione di collagene con il risultato di una pelle più tonica.

Inoltre è molto utile per depigmentizzare le macchie della pelle, a favore di un colorito più omogeneo. Questo ingrediente davvero miracolosi si trova nel siero Pure Vitamine C10 di Laroche Posay.

skincare autunno prodotti

Glycol Lactic Radiance Renewal Mask di REN

Anche le maschere prendono il loro posto tra tutto ciò che serve per una skincare adatta all’autunno. La Glycol Lactic Radiance Renewal Mask di REN, per esempio, ha un effetto illuminante ed esfoliante. Come dice il nome, contiene acido glicolico e acido lattico.

Se del primo ne abbiamo parlato poco sopra, il secondo è utilizzato per tamponare le prime rughe o le rughe superficiali perché stimola la produzione di collagene ed elastina, elementi che aiutano anche a mantenere la pelle idratata.

skincare autunno prodotti

I prodotti e i rimedi naturali

La natura offre tantissimi spunti per quanto riguarda la bellezza della pelle. Spesso infatti, alcuni ingredienti per una skincare perfetta si possono trovare facilmente in dispensa. Uno su tutti, l’olio d’oliva. Questo “oro liquido” è perfetto per una skincare in autunno. La sua infatti è un’azione profondamente idratante ed emolliente.

Per realizzare una maschera all’olio d’oliva, oltre a questo ingrediente ne serviranno altri quattro: lo yogurt bianco, la farina d’avena, il succo di limone e un cucchiaio di miele. Per prima cosa, bisogna mescolare in una ciotola due cucchiai di olio extra vergine d’oliva con due cucchiai di farina d’avena, successivamente si dovranno aggiungere gli ingredienti restanti e mescolare nuovamente. Questa maschera fai da te andrà applicata sul viso (non sul contorno occhi) e lasciata per una decina di minuti.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cappotti e giacche per ogni fisico: quali sono i modelli perfetti

Come prendersi cura di se in autunno: consigli per uno stile di vita sano

Leggi anche
  • botox capelliBotox per capelli, il trattamento ringiovanente per la nostra chioma

    Botox anche per i capelli? Ma non è come sembra. Ecco tutto quello che sappiamo sul trattamento ringiovanente dedicato esclusivamente alla nostra chioma.

  • make up natale filmMake up per Natale: lasciatevi ispirare da quelli sfoggiati dei film

    Make up per Natale? I più belli si ispirano a quelli sfoggiati dalle protagoniste dei film e non sono neanche difficili da replicare! Ecco alcuni esempi.

  • come fare treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese: tutorial e consigli di stile

    Sentite il bisogno di un look diverso ma non volete cambiare i vostri capelli? La treccia alla francese può essere la giusta soluzione! Ecco come farla.

  • beauty routine invernaleTutti i segreti di una beauty routine invernale davvero impeccabile

    Indossereste mai una t-shirt in mezzo alla neve? Per lo stesso motivo, la beauty routine perfetta per l’inverno non potrà essere uguale a quella estiva.

Contents.media