Sanremo 2021: Arisa sfoggia un bracciale dal significato nascosto

Il significato e il valore del bracciale che la cantante Arisa ha indossato sul tailleur rosso durante il Festival di Sanremo 2021.

Durante la serata di apertura del Festival di Sanremo 2021, la cantante Arisa ha sfoggiato un bracciale Cartier del costo di circa 7.000 € e con un significato nascosto alle spalle.

Sanremo 2021: il look di Arisa

La cantante lucana Arisa ha aperto la prima serata della kermesse più importante della musica italiana, il Festival di Sanremo giunto alla sua settantunesima edizione.

Tra tutti i look della prima serata di Sanremo 2021 è risaltato quello di Arisa per eleganza e soprattutto per i dettagli preziosi. Innanzitutto la cantante ha sfoggiato un tailleur rosso firmato Maison Margiela con giacca a doppiopetto e pantaloni ampi. Il rosso, simbolo di forza ma anche della lotta contro la violenza sulle donne, è metafora della tenacia e della vitalità della giovane Arisa. I dettagli del vestito, con impunture bianche a vista, sottolineano l’eleganza del capo sfoggiato.

Non solo: a rendere più chic l’outfit scelto da Arisa c’è la rosa impugnata durante l’esibizione canora e il tubo metallico che ne raccoglie l’acconciatura, semplice ma d’effetto. A stupire però è stato soprattutto un altro dettaglio del look di Arisa a Sanremo 2021: il bracciale indossato sopra la manica della giacca.

bracciale arisa

Il bracciale di Arisa

Arisa ha scelto di indossare un caratteristico bracciale ad impreziosire il suo look per la serata d’apertura di Sanremo 2021. Si tratta di un gioiello firmato Cartier in oro giallo che ha la forma di un chiodo ripiegato su sé stesso. Indossato sulla giacca rossa, il bracciale si è posto in risalto anche per il prezzo. Vale più di 7.000 euro infatti il gioiello Cartier della serie Just Un Clou, della quale esistono anche orecchini e collane e varianti tempestate di diamanti.

A disegnare lo storico bracciale Cartier è stato il designer italo-americano Aldo Cipullo nel lontano 1971. Cipullo trovava dietro gli attrezzi da ferramenta, un significato più poetico e profondo e ha deciso di far diventare viti, bulloni e chiodi dei gioielli di alta fattura. Il bracciale Just un clou, che tradotto significa ‘solo un chiodo‘, è diventato una vera e propria opera d’arte indossata dalle star di tutto il mondo. Si può dire che anche il chiodo, insieme al colore rosso del vestito di Arisa, ne simboleggi la forza e determinazione.

cartier just un clou

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo 2021, Achille Lauro: il significato delle lacrime di sangue

Raoul Casadei ricoverato in ospedale: è positivo al Coronavirus

Leggi anche
  • hermès metabirkinHermès contro le borse virtuali: denunciato l’artista delle Metabirkin

    Moda e Metaverso: il caso di Hermès e la causa contro le Metabirkin create e vendute dall’artista Mason Rothschild.

  • moon boot saldiArrivano i saldi per gli iconici Moon Boot: ecco come sceglierli

    Sono arrivati i saldi per i Moon boot: ecco dove trovare gli iconici stivali lunari che con gli anni sono diventati un pezzo importante del guardaroba invernale.

  • metaverso modaLa moda sbarca nel Metaverso: i brand e le capsule collection

    Il Metaverso è sempre più reale e il settore della moda sembra averlo capito, tanto che alcuni brand hanno già lanciato le capsule collection in NFT.

  • bowling bag tendenza primaveraBowling bag è la tendenza per la primavera 2022

    Arriva l’ultima tendenza per la primavera 2022: la Bowling Bag, un accessorio che unisce in sé il vintage e lo stile sportivo, ma sempre con eleganza.

Contents.media