Sanremo 2021, le pagelle ai look della prima serata

Sanremo 2021 ha aperto i battenti: le pagelle dei look della prima serata.

Sanremo 2021 ha finalmente aperto i battenti. La prima serata è andata in scena con buona musica, qualche gag più o meno simpatica e ospiti che hanno riscosso un discreto successo. Per quanto riguarda i look, quali sono le pagelle del debutto?

Sanremo 2021: le pagelle ai look

Il Festival di Sanremo 2021, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, ha aperto i battenti. La prima serata è andata in scena e i look dei partecipanti hanno più o meno entusiasmato i telespettatori. Ad aprire le danze, ovviamente, Amadeus e Fiorello. Mentre il direttore artistico ha scelto il classico smoking con l’immancabile papillon di paillettes, Fiore ha deciso di fare il suo ingresso all’Ariston imitando Achille Lauro: cappotto enorme, tempestato di fiori, con tanto di rossetto grigio e smalto nero.

Fiorello Achille Lauro

Fortunatamente, l’outfit è durato quanto la prima gag. Il secondo abito, identico a quello di Amadeus, gli rende giustizia. I due conduttori di Sanremo 2021 conquistano entrambi un 8 pieno.

amadeus

Matilda De Angelis, prima donna del 71° Festival, arriva sul palco dell’Ariston con un abito color vinaccia. Spalline ampie, scollatura con motivo di brillanti sul seno sinistro e lunghezza al polpaccio. Che dire? Speriamo nel prossimo look, voto 6.

Matilda de angelis

Il secondo outfit della De Angelis è altrettanto deludente. Un po’ stile charleston, le cade addosso come se non fosse suo. Speriamo che per la seconda serata scelga qualcosina di più appropriato, altrimenti la sua pagella avrà sempre la media del 6.

Zlatan Ibrahimovic, ospite fisso di Sanremo 2021, sembra uscito da un matrimonio gipsy: lo smoking con la camicia fuori dai pantaloni può anche passare, ma la mega spilla sul lato sinistro della giacca no. Il calciatore del Milan è too much: 5 per la simpatia.

zlatan ibrahimovic

Alessia Bonari, infermiera simbolo della lotta al Covid, arriva all’Ariston dando uno smacco a tutti i partecipanti. Un abito a dir poco delicato: rosa antico, con corpetto glitterato, e qualche tocco di argento sulla gonna. Semplice, ma allo stesso tempo bellissima: voto 9.

Alessia Bonari

Loredana Bertè, ospite della kermesse, non ha sfoggiato niente di diverso rispetto al solito. L’unico dettaglio in più sono le farfalle colorate a clip applicate sulla sua chioma azzurra. Avendo fatto un omaggio alle donne vittime di femminicidio, con tanto di scarpe rosse sul palco e fiocchetto al centro del petto, non possiamo che premiarla: 7.

loredana bertè
Achille Lauro ha fatto il suo ingresso sul palco dell’Ariston con una tuta con glitter celesti, lunghi capelli blu e piume rosa in stile pavone. Look curato fin nei minimi dettagli, con un significato profondo: “Dio benedica chi è”, non può non meritare 10.

achille lauro

Gli outfit delle Nuove Proposte

La kermesse musicale entra nel vivo con la presentazione e la relativa esibizione dei primi quattro cantanti della categoria Nuova Proposte: Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast.

Gaudiano, in gara con il brano Polvere da sparo, ha sfoggiato un completo giacca e pantaloni celeste, con una t-shirt bianca. Scelta scialba, ma gli assegniamo un 5 di incoraggiamento perché fa parte dei ‘giovani’.

gaudiano

Elena Faggi con la canzone Che ne so ha optato per un vestito da scolaretta anni ’50, color argento con spalline bombate. A dare un tocco finale è l’acconciatura alla Sailor Moon. La domanda è solo una: perché? Per essere gentili, voto 4.

elena faggi

Avincola, in gara con il brano Goal, è arrivato sul palco dell’Ariston con un completo di jeans arancione e un berretto nero. Meriterebbe un NC – non classificato – in pagella, ma gli diamo un 2 di incoraggiamento.

avincola

Folcast, con la canzone Scopriti, è l’unico dei colleghi delle Nuove Proposte ad aver scelto un look passabile: giacca terra di siena e pantalone marrone. Outfit basic, ma almeno in linea con le tendenze colori dell’anno in corso: 6.

folcast

Le pagelle dei 13 Big di Sanremo 2021

Il primo Big ad esibirsi è Arisa, con il brano Potevi fare di più. Rosalba Pippa ha scelto un tailleur pantalone rosso brillante. Lo scivolone l’ha commesso con il rossetto, che la penalizza: 7.

arisa

Colapesce e Dimartino, con la canzone Musica leggerissima, hanno optato per due abiti identici, uno celeste e l’altro lilla. Sulla stessa linea di Gaudiano, conquistano un 4 perché dai Big ci aspettiamo un po’ di stile in più.

colapesce dimartino

Aiello, in gara con Ora, ha sfoggiato un abito nero, con cuciture bianche a vista sulle spalle e sui polsini. Peccato i pantaloni larghi e le scarpe in stile balli latini: l’artista guadagna un 4.

Aiello

Francesca Michielin e Fedez, con il brano Chiamami per nome, sono allineati anche nell’outfit: lui abito nero classico firmato Versace, mentre lei un pantalone sempre scuro, a vita alta e bombato, e un top velato con brillanti. Nel complesso hanno fatto una bella figura: un 7 pieno.

Francesca Michielin Fedez

Max Gazzè, per la sesta volta sul palco dell’Ariston, nel 2021 con il brano Il farmacista, ha scelto un outfit ispirato a Leonardo Da Vinci. Barba e capelli grigi lunghissimi e vestito blu in velluto: un bell’8 per l’inventiva non glielo leva nessuno.

max gazzè

Noemi, in gara con Glicine, ha sfoggiato un abito a sirena grigio, tutto paillettes, che ha messo in risalto la ‘nuova’ forma fisica. Bella e brava: un 7 pieno in pagella lo merita.

Noemi

Madame debutta a Sanremo con il brano Voce. La settantunesima edizione della kermesse sembra essere legata ai lustrini: anche questa artista ha sfoggiato un abito argentato con tanti piccoli specchietti. Ricordate le enormi palle che pendevano dai soffitti delle discoteche? Ecco, questa è la sola immagine che spiega alla perfezione il suo look. Per i piedi nudi e il guanto indossato solo sulla mano sinistra le regaliamo un 6.
madame

Delusione per le pagelle della prima serata

I Maneskin, in gara con il brano Zitti e buoni, hanno sfoggiato un look che non meriterebbe menzione. Ben venga il genio creativo di Achille Lauro, che con le sue scelte lancia sempre messaggi importanti, ma i Maneskin non sono della stessa ‘pasta’. Voto 1, giusto per non rimandarli al 2030.

maneskin

Ghemon, con la canzone Momento perfetto, ha pensato bene di presentarsi in teatro con un look ‘tovaglia’. A dare un tocco di colore è la camicia rossa, sbottonata fino a far intravedere la canottiera della salute. La domanda, in questi casi, è sempre la stessa: perché? Confidiamo nella terza serata di Sanremo 2021. Al momento, non guadagna che un 3 di incoraggiamento.

Ghemon
I Coma_Cose, in gara con Fiamme negli occhi, hanno puntato sul rosso. Lei ha scelto un abito rosso pitonato, che con un bel paio di anfibi ha fatto la sua figura. Lui, invece, una camicia a maniche corte altrettanto pitonata e un pantalone scuro. Look discutibile, ma meritano un bel 7 perché per tutta l’esibizione si sono guardati con occhi sognanti.

Coma_Cose

Annalisa, sul palco dell’Ariston con la canzone Dieci, ha optato per una giacca nera, portata a mo’ di vestito, con una scollatura profonda. Un bel paio di tacchi a spillo con allacciatura alla schiava ha completato l’outfit. Che dire? Impeccabile come sempre: 8.

Annalisa
Francesco Renga, al Festival con Quando trovo te, si è presentato con un outift identico a quello degli anni scorsi. Un completo nero, con camicia della stessa tonalità. Solito stile, quindi per lui un banale 6.

francesco renga

Fasma, ultimo cantante ad esibirsi della prima serata di Sanremo 2021, è in gara con il brano Parlami. Ha optato per un look classico, un completo gessato che ha qualche pecca solo sul pantalone. Nel complesso, non è una visione che disturba, pertanto un bel 7 in pagella non glielo leva nessuno.

fasma

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi sono i Negramaro: tutto su uno dei gruppi italiani più amati

Chi è Jessica Biel: tutto sull’attrice americana

Leggi anche
  • shopping online coupon asosShopping online, sfrutta i coupon per Asos per il tuo nuovo guardaroba

    Siete faschion victim e amate lo shopping sfrenato? Allora buttatevi sui codici sconto Asos, da utilizzare direttamente sull’ecommerce di abbigliamento.

  • gonna pareo must have estateGonna pareo must have estate: i modelli di tendenza per questa stagione

    La gonna pareo è un must have per l’estate non sol al mare, ma anche in città! Ecco i brand che ne hanno proposto una loro versione per la stagione 2021.

  • camicia donnaCamicia donna: un capo mai fuori moda da avere sempre in armadio

    La camicia viene considerata a tutti gli effetti un capo evergreen ed è legata ad un concetto di moda contemporanea e moderna.

  • gonne estiveGonne estive: modelli e trend

    Dai modelli a ruota, a matita con pizzi o trasparenti, sono alcuni dei modelli di gonne estive da indossare durante questa stagione e da abbinare.

Contents.media