Reggiseno sportivo: guida alle scelte

Il reggiseno sportivo, in lana o cotone, aiuta a garantire libertà di movimento nella pratica sportiva.

Per praticare determinate discipline quale lo yoga o il crossfit, ad esempio, è necessario un tipo di abbigliamento adeguato. Un abbigliamento che non può prescindere da un buon reggiseno sportivo che sia in grado di sostenere e dare libertà di movimento. Qui vediamo come si sceglie e le tipologie più indicate.

Reggiseno sportivo

Un capo come il reggiseno sportivo è essenziale e importante non solo per praticare discipline quali lo sport come lo yoga o esercizi cardio, per esempio.

Dona il giusto comfort e sostegno a tutta la struttura a patto di scegliere tra modelli indicati per la propria corporatura e fisico in modo da sentirsi a proprio agio quando lo si indossa.

In base al sostegno e anche alle attività sportive è possibile trovare diverse tipologie che possono fare al caso di ognuna. A seconda del tipo di allenamento, che sia leggero, medio o anche intenso, è possibile trovare il reggiseno maggiormente indicato.

Ovviamente molto dipende anche dalla qualità, dal design e dal modello scelto.

Per un allenamento quale lo yoga, la danza ma anche una passeggiata si consiglia di scegliere un modello di reggiseno sportivo che abbia un sostegno leggero. Un modello con la spallina regolabile con le coppe dalla A alla C per un allenamento che sia a basso impatto. In caso di un allenamento dalla media intensità come il ciclismo un modello dal sostegno medio è apprezzato.

Un sostegno elevato si adatta maggiormente a sport come il cross oppure il basket in modo da dare maggiore supporto quando si pratica questa disciplina. In questo caso meglio un modello con la spallina fissa.

Reggiseno sportivo: caratteristiche

Scegliere il tipo di reggiseno sportivo è fondamentale soprattutto per chi pratica sport e vuole performare nel modo migliore con un abbigliamento adeguato che dia sostegno e sicurezza. Il seno poi deve essere ben sorretto soprattutto quando si pratica attività fisica e il corpo deve trarne il massimo beneficio possibile.

Si tratta di un supporto tecnico che aiuta a ridurre l’effetto del rimbalzo per cui è in grado di offre il massimo del sostegno e della sicurezza nel momento in cui si pratica un’attività fisica. Come abbiamo visto, sono diversi i modelli in circolazione anche a seconda dello sport che si pratica. Le caratteristiche sono la base di questo capo.

A prescindere dal modello, il reggiseno sportivo, noto anche come BRA, deve possedere determinate caratteristiche ed elementi. Solitamente è composto da un tessuto e materiale tecnico che risulta traspirante in modo da garantire una pelle fresca e ben idratata durante l’attività. Le spalline devono essere ben ferme proprio per garantire la libertà di movimento.

Deve avere una buona imbottitura interna e un buon sostegno per sostenere appunto nel modo migliore possibile. Il bordo elastico sul torace permette di dare pressione ma senza comprimere.

Reggiseno sportivo online

Un capo da comprare su Amazon grazie alle tante offerte presenti. Basta cliccare la foto per le caratteristiche. Qui sotto una classifica di tre migliori tipi di reggiseno sportivo per ogni sport e stile scelti tra i più adatti.

1)Under armour UA HG Mid branded

Un reggiseno sportivo nel colore nero e rosa dal tessuto molto morbido che offre il massimo del sostegno possibile. Lo scollo è tondo. Un modello privo di ferretto dal modello incrociato nella parte posteriore per un sostegno medio. Indicato per attività quali il fitness.

2)Nike W Nk Swsh LG SPT bra reggiseno

Un reggiseno sportivo per un sostegno medio privo di ferretto in cotone ed elastan. Le coppe sono rimovibili ed è dotato di tasca nella parte superiore per rimuovere l’imbottitura interna nel caso desse fastidio. Dona il giusto comfort e sostegno con la massima libertà di movimento.

3)Angool impact bra reggiseno sportivo new

Una confezione di 2 reggiseni sportivi in vari colori in poliammide ed elastan. Privo di ferretto. Un modello che garantisce una buona libertà di movimento. Molto morbido, elastico e comodo da indossare. Adatto per attività quali escursioni, body building e anche yoga.

Oltre al reggiseno sportivo, ecco il miglior abbigliamento da palestra grazie alle offerte online.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche