Abbigliamento sportivo da palestra: i trend e le promozioni della stagione

L'abbigliamento sportivo è parte integrante dell'attività fisica. Ecco i modelli per lui e lei.

Prendersi cura di se stessi e del proprio fisico è importante per stare bene e migliorare anche l’autostima. Per chi si è appena iscritto in palestra e non sa ancora quale tipo di abbigliamento sportivo è maggiormente idoneo, vediamo insieme alcuni consigli per lui e lei su come vestirsi approfittando anche di alcune promozioni che si possono trovare online.

Abbigliamento sportivo da palestra uomo

Per l’uomo che decide di praticare sport e iscriversi in palestra, vediamo qual è l’abbigliamento sportivo maggiormente consono. Deve essere comodo, traspirante e fare in modo che ci si possa muovere con libertà e agilmente senza intralci o intoppi di alcun tipo.

Le scarpe devono essere comode e adattarsi molto bene al piede per l’allenamento, ma anche adatte allo sport che si vuole praticare.

Advertisements

Le t-shirt e le canotte sportive devono essere in cotone, un materiale traspirante e leggero. Per i pantaloncini o la tuta si consiglia di fare attenzione al tipo di tessuto che si sceglie. Per chi lavora con i macchinari, si consigliano pantaloni lunghi, mentre per una attività come il tapis roulant, probabilmente è più adatto un paio di pantaloncini. Campagnolo è un ottimo brand e ha ottimi pantaloni per qualunque esigenza e sport, tutti in cotone.

I pantaloni devono essere comodi e senza cuciture.

Le calze della New Balance o della Fila sono ottime in quanto dotate di soletta per attutire colpi, oltre a essere traspiranti. L’accappatoio deve essere in microfibra, pesa di meno ed è maggiormente pratico da portare in borsa. Le magliette di cotone vanno benissimo per i macchinari o la corsa, mentre per lo spinning vanno benissimo le canottiere colorate di tessuto elasticizzato.

Abbigliamento sportivo palestra donna

Per quanto riguarda le donne che decidono di praticare sport e iscriversi in palestra, si consiglia anche in questo caso di adottare un abbigliamento sportivo che sia comodo, traspirante e permetta di muoversi con scioltezza e in libertà.

Ottimo il reggiseno sportivo con le bretelle larghe in modo da dare il giusto sostegno e sicurezza, il tessuto in cotone. Per chi si iscrive a un corso di nuoto, l’ideale sono i costumi interi olimpionici molto colorati e perfetti per la piscina.

I calzini hanno un ruolo importante: si consiglia di optare per quelli traspiranti e in cotone.

Le canotte sono meglio rispetto alle magliette in quanto permettono il libero movimento delle braccia e delle spalle. No alle canotte dalle bretelle sottili per chi ha un seno abbondante. Per quanto riguarda i pantaloni dipende dal tipo di attività che praticate. Evitate gli shorts e i pantaloncini, ma optate per i leggings o pantaloni comodi, come quelli della tuta. Per chi pratica yoga, ci sono pantaloni adatti a questa disciplina che permettono di svolgere in comodità le varie posizioni.

Le scarpe sono un altro accessorio importante per l’abbigliamento sportivo in quanto devono essere comode, leggere e performanti, oltre che ammortizzate. In alcune discipline come lo yoga e il pilates, si indossano solo i calzini. Per chi pratica nuoto, le ciabatte, come infradito, sono sicuramente l’ideale anche per la doccia e per praticare questa attività da tenere a bordo piscina. Inoltre, per il nuoto, molto importante anche la cuffia in modo da proteggere i capelli.

Abbigliamento sportivo Amazon

Per chi decide di praticare attività fisica, l’abbigliamento sportivo è sicuramente l’ideale e per questa ragione sul sito di Amazon si trovano tantissimi articoli di buona qualità a prezzi eccezionali. Cliccando sull’immagine è possibile vedere tutta la collezione di articoli di quel prodotto specifico.

Per abbigliamento sportivo palestra uomo:

1)CMP Chamaeleontis Foam Fitness

Si tratta di un paio di scarpe perfette per la palestra o la corsa dedicata, come suggerisce il nome, al mondo dei camaleonti e delle farfalle. La tomaia è in maglia di cotone, molto confortevoli e comode e adatte anche per il tempo libero. Hanno una soletta in memory che si adatta e deforma a seconda del piede che esercita la pressione. Molto leggere e comode.

2)CMP – Pantaloncini da mountain bike

Per praticare la mountain bike, questi pantaloncini da uomo sono assolutamente perfetti. Elasticizzati e si possono indossare anche con i pantaloncini interni separati. Hanno un fondello coolmax e le tasche con la zip per riporre chiavi o qualsiasi altro oggetto. Disponibili nei colori nero, rot e vela. sono stabili in vita con il logo del marchio a sinistra.

Per abbigliamento sportivo palestra donna:

1)Fila Donna pantaloni/pantalone ginnico Urban Line Thor

Un paio di pantaloni perfetti per allenarsi in palestra o all’aperto realizzati in poliestere con la chiusura a cerniera. Molto facili da lavare e perfetti per praticare il jogging. Disponibili nei colori nero e giallo. Hanno due tasche laterali.

2)CMP 3c43276, Top donna

Una canotta da donna per praticare attività fisica in materiale elastico 4-way. Ha una vestibilità comoda e asciugatura rapida. Disponibile nei colori nero/bianco e nero/rosa fluo fino alla taglia 48. Va bene per qualsiasi tipo di attività sportiva, favorisce l’evaporazione del sudore e mantiene il corpo asciutto e in salute. Il materiale elastico si adatta molto bene al corpo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola dei famosi 2019, Jeremias contro Aaron: “Fai schifo”

Viagra femminile:come funziona, benefici e dove acquistarlo

Leggi anche
  • rotolini sulla schiena come eliminarliRotolini sulla schiena: come eliminarli con dieta ed esercizi

    Rotolini sulla schiena? Con un’alimentazione corretta e qualche esercizio fisico mirato non saranno più un problema.

  • tonificare gluteiEsercizi per tonificare i glutei: tutti quelli da fare a casa

    Non ci sono scuse. Per mantenersi in forma basta dedicare del tempo a qualche esercizio da fare in casa. Quali sono quelli per tonificare i glutei.

  • jumping fitness cosa eJumping fitness: cos’è e i benefici di questo sport

    L’esercizio fisico è un toccasana sia per la mente che per il corpo: con il jumping fitness è possibile allenarsi divertendosi.

  • 
    Loading...
  • Esercizi per migliorare l'equilibrio e la coordinazioneEsercizi per migliorare equilibrio e coordinazione: quali sono?

    Durante un workout, un focus particolare va posto sull’allenamento della stabilità e dell’equilibrio per rinforzare tutti i muscoli stabilizzatori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.