Quante calorie contengono asparagi bolliti

,

Si può seguire una dieta anche mangiando cibi sani e gustosi. Un ottimo esempio sono gli asparagi: ricchi di proprietà benefiche e facili da preparare.

Si può perdere peso anche cercando di mantenere i livelli nutrizionali giusti, il che è possibile seguendo una dieta equilibrata.

I cibi sani spesso sono guardati con sospetto dai buon gustai, perché nell’immaginario collettivo un cibo sano equivale ad un cibo insipido e poco saziante.

In realtà, online si possono trovare molte ricette che rendono anche gli alimenti meno gustosi delle pietanze a basso contenuto calorico ma dal sapore buono.

Una buona materia prima che potreste usare per cimentarvi nella creazione di nuovi piatti all’insegna della salute sono gli asparagi.

Gli asparagi appartengono alla famiglia delle Liliaceae e possiedono proprietà diuretiche.

Ne esistono vari generi (bianco, violetto e verde) e hanno un importo calorico per 100g di 43 kcal, il che la rende una verdura adatta ad essere inserita all’interno di una dieta.

Preparare gli asparagi bolliti è davvero un gioco da ragazzi.

Basta tagliare le estremità legnose e buttarli in acqua bollente salata per breve durata.

In alternativa si possono cucinare a vapore.

Possono essere serviti in varie maniera tra cui con burro o burro e parmigiano, possono essere accompagnati da uova oppure insaporiti con la salsa olandese.

Insomma le varianti sono tantissime: potrete cucinare i vostri asparagi seguendo il vostro gusto personale e la vostra creatività culinaria!

Scritto da helen durzi
Tag

Scrivi un commento

1000

Come riconoscere vera borsa Christian Louboutin

Auguri spiritosi per i 30 anni

Leggi anche
  • Come conquistare un ragazzo in base al segno zodiacaleCome conquistare un ragazzo in base al segno zodiacale: consigli

    Se conosci il segno zodiacale del ragazzo da conquistare, potrai mettere in atto le giuste strategie, considerando i suoi gusti e i punti deboli.

  • rulli in schiumaRulli in schiuma: quale scegliere per il fitness

    I rulli in schiuma aiutano ad allenarsi, ma anche a lenire certe contratture.

  • allenamento a circuitoAllenamento a circuito per dimagrire: come fare

    L’allenamento a circuito aiuta a dimagrire e perdere peso con tantissimi esercizi da effettuare.

  • Pilates: cos'è e a cosa serve?Pilates: cos’è, a cosa serve e perché iniziare a praticarlo

    Maggiore benessere per il fisico e per la mente. Il pilates è una disciplina variegata e adatta davvero a tutti. E tu, quanto ne sai?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.