Andrea Delogu e la differenza d’età col fidanzato Luigi Bruno: perché c’è ancora questo tabù?

Andrea Delogu e il fidanzato Luigi Bruno: quando la differenza d'età è ancora un tabù?

Perché la differenza d’età tra Andrea Delogu e il suo fidanzato Luigi Bruno è ancora da considerarsi un tabù? I due hanno postato un video sui social, ricevendo un commento davvero caustico. Scopriamo insieme cos’è successo e perché questa differenza d’età crea tanto scalpore.

Andrea Delogu, il fidanzato Luigi Bruno e il tabù della differenza d’età

Partendo dai fatti, possiamo dire di aver assistito ad un’altra manifestazione di discriminazione: nei confronti delle donne, sicuramente, e soprattutto di coloro che sono più grandi del proprio uomo. Tutto è nato da un video: quello in cui il dolcissimo Luigi Bruno, con in mano un mazzo di girasoli, va a prendere la sua fidanzata, Andrea Delogu, all’aeroporto, al ritorno da un viaggio. Cosa c’è di strano? Secondo noi, assolutamente niente: secondo uno dei followers della Delogu, invece, di strano c’è che lei ha 40 anni, e lui 24. Questi 16 anni di differenza, dunque, hanno destato grande clamore su Instagram, sotto al video incriminato. “E’ tuo figlio?” Avrebbe commentato qualcuno. La risposta di Andrea, ironica e pungente, non si sarebbe però fatta aspettare.

Andrea e Luigi fanno coppia fissa ormai dal 2021: la Delogu confessa di aver avuto grandi resistenze a lasciarsi andare in questa nuova relazione, dopo il fallimento del matrimonio con l’attore Francesco Montanari:

“All’inizio anche io avevo paura di una relazione con lui: la differenza d’età era troppa, non si poteva fare. Dopo sei, sette mesi lui però mi ha guardato e mi ha detto: “Noi non ci frequentiamo, noi stiamo insieme. Tu sei la mia ragazza, io sono il tuo ragazzo”. E mi ha messo di fronte alla verità, ovvero che anche io, come la maggior parte delle donne, facevo coincidere amore con futuro, progettualità. E mi sono detta: ma perché mi devo rovinare il presente pensando al futuro?”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Delogu (@andrealarossa)

Andrea Delogu contro ogni tabù

La Delogu, che nel 2022 ha affiancato Stefano De Martino nella conduzione sul palco del Tim Summer Hits, è anche nota come speaker di punta di radio2 nel 2019, ed è anche stata attrice in molte pellicole italiane.

E’ nata nel 1982, e molto giovane, si è fatta notare in programmi come Veline, e come parte delle Letteronze, corpo di ballo di Mai Dire Domenica.

Andrea Delogu è nata e cresciuta all’interno della comunità di San Patrignano, dove si erano conosciuti anche i suoi genitori. Suo padre, Walter Delogu, ospite a San Patrignano, diverrà poi l’autista del fondatore della comunità Vincenzo Muccioli.

Andrea ha conosciuto presto difficoltà come depressione, ansia e senso di inadeguatezza. Di recente, la conduttrice e speaker radiofonica, sarebbe giunta ad un compleanno speciale:

“In questi giorni “festeggio” 10 anni di analisi. Ho cambiato 3 psicologi, (sono umani, bisogna cercare quello/a giusto) e un paio di vite. All’inizio non potevo permettermelo e ho fatto i debiti, ma sentivo che era l’unica strada per salvarmi. Avevo ragione. Auguri a me!”

Ci sembra assurdo che, nell’era dell’inclusività e del riconoscimento dei diritti per le minoranze, vi siano ancora discriminazioni nei confronti di donne che scelgano un partner più giovane. E purtroppo, sembra che al momento, questo tabù sia ancora fortemente sentito.

Scritto da Sara Lampis

Lascia un commento

Contentsads.com