Pantone: il colore del 2021 è un inno alla positività

La nuova combinazione di colori lanciata da Pantone per il 2021 che sta per arrivare si fa portatrice di un messaggio profondo.

Pantone lancia il trend dei colori per il 2021. Con PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating, l’azienda di tecnologie per la grafica non lancia solo una tendenza in fatto di moda, ma vuole anche lanciare un messaggio particolare per il nuovo anno.

Scopriamo quale.

Pantone: il colore del 2021 è un inno alla positività

I due colori per il 2021 sono di contrasto. Un grigio intenso unito ad un giallo brillante per lanciare un messaggio di positività dopo un anno decisamente da dimenticare. Secondo quanto dichiarato dall’azienda americana infatti le due tonalità infondono grinta e coraggio, rispondendo al nostro bisogno di vitalità.

La luminosità e l’ottimismo a cui rimanda questa particolare tonalità di giallo si fondono al senso di fermezza e resilienza a cui rimanda l’Ultimate Gray.

Un augurio a prendere il nuovo anno con maggiore spirito, nonostante le difficoltà affrontate nel 2020, una specie di legge dell’attrazione sotto forma di colore. Ma il mondo della moda come ha accolto questa nuova tendenza?

pantone colore 2021

Pantone: il colore 2021 nel make up

Dal trucco alle nail art, il mondo del make up mostra il meraviglioso contrasto che possono creare questi due colori insieme. Per quanto riguarda gli ombretti o gli eye liner, per esempio, il grigio come definizione e il giallo come punto luce, modellano lo sguardo e danno un tocco di originalità al solito make up di tutti i giorni. Anche per le unghie, le tendenze dettano questi due colori. Insieme per una mismatched manicure elaborata, con disegni geometrici, o da soli, per una manicure monocolore ordinata. E per le labbra? Un rossetto sulle tonalità del grigio è sicuramente difficile da portare, ma una volta imparata la tecnica di applicazione e come abbinarlo, non passerete inosservate.

pantone colore 2021

I colori di tendenza e i look

I nuovi colori per il 2021 proposti da Pantone fanno tenenza anche in fatto di look. Non resta che divertirsi a creare outfit con questa particolare combinazione di colori, che sia un total look o anche solo dettagli ricercati. Per esempio si potranno abbinare accessori sul giallo, come borse, scarpe, maxi collane ed orecchini ad un total look grigio o, viceversa, accessori di colore grigio accostati ad un total look giallo. Ma le idee certamente non si fermano qui. Per la stagione invernale, tra cappotti, maxi maglioni e capi bottom come gonne e pantaloni, le combinazioni saranno innumerevoli.

pantone colore 2021

Ma a chi stanno bene questi colori?

L’armocromia è una disciplina che si occupa di valorizzare la bellezza di ognuna di noi accostando determinati colori al proprio incarnato ed escludendone altri. Viene quindi automatico chiedersi a chi stanno bene i colori di Pantone scelti per il 2021. Se infatti l’Ultimate Gray sembra stare molto bene a chi appartiene alla categoria Summer, caratterizzata maggiormente dalle tonalità pastello, l’Illuminating sembra invece sposarsi perfettamente a chi appartiene alla categoria Spring.

Come fare quindi, per capire se possono stare bene entrambi abbinati al nostro incarnato? Un test per scoprire tonalità della nostra pelle potrà tornarci utile. Su Internet se ne trovano parecchi, oppure possiamo affidarci alle esperte del settore.

pantone colore 2021

Scritto da Arianna Giago
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marta
17/12/2020 11:49

Io amo profondamente colori accesi sopratutto nell’abbigliamento per non parlare di abiti da cerimonia. Mi piace tantissimo anche il color block… per esempio un abito verde con accessori giallo flluo o fuxia.

Regalo di Natale per la suocera: consigli per stupire

Borse da regalare a Natale 2020: le più consigliate

Leggi anche
  • pigiami eleganti inverno 2020-21Pigiami eleganti per l’inverno 2020 21: le proposte dei brand

    Il binomio comodità e bellezza può esistere anche quando si tratta di pigiami: ecco quelli eleganti in raso di seta proposti dai trend.

  • cappotti a vestaglia inverno 2020 21Cappotti a vestaglia inverno 2020 21: i più belli da comprare

    In cerca di un cappotto per l’inverno? Qui di seguito i migliori modelli a vestaglia da conoscere assolutamente e comprare.

  • stivali neri inverno 2020 21Stivali neri inverno 2020 21: i modelli da avere

    In cerca di uno stivale nero per l’inverno? Qui di seguito i migliori modelli da conoscere e comprare.

  • giacche in velluto inverno 2020 21Giacche in velluto inverno 2020 21: i modelli da comprare

    In cerca di una giacca in velluto? Qui di seguito i migliori modelli di tendenza per l’inverno 2020 21.

Contents.media